La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore parete cucina

#1
Buongiorno!
Non sappiamo ancora quale cucina ordineremo ma siamo sicuri che sarà Bianco laccato lucido e Teak.
Intanto comincio a pensare a come tinteggiare!

Di che colore mi consigliate di fare la parete in cui andrà la cappa d'arredo? :roll:

#2
La cappa arredo di che colore/materiale sarà? acciaio? io se fossi in te farei la parete rossa, col bianco e il teak mi piace molto

#3
più che rossa bordeaux... o verde che per il teak è la morte sua :D quello che ha fatto Marcvrsvs in casa sua mi piace un sacco trovi le foto nella galleria.
come sai anche noi avremo lo stesso abbinamento ma lasceremo le pareti bianche: essendo a vista sul soggiorno ci sono già abbastanza colori in giro.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
per usare colori "meno inflazionati" sceglierei un tono tra i melanzana e i prugna, più o meno chiaro o intenso in base ai gusti..

ma il pavimento?

#5
Pippo02 ha scritto:La cappa arredo di che colore/materiale sarà? acciaio? io se fossi in te farei la parete rossa, col bianco e il teak mi piace molto
La cappa arredo sarà in acciaio e forse vetro...

#6
Ka ha scritto:per usare colori "meno inflazionati" sceglierei un tono tra i melanzana e i prugna, più o meno chiaro o intenso in base ai gusti..

ma il pavimento?
Il pavimento è sul rosato/beige... Non ci piace granchè ma lo abbiamo già trovato purtroppo, e stiamo valutando se cambiarlo o meno :roll:
Nel caso di cambiamento metteremo parquet rovere nella zona tavolo (come nel resto della casa) e gres da decidere davanti alla zona lavoro.

In camera vorremmo usare il glicine, vedi sempre bene quei colori che mi proponevi per la cucina?

#7
Cerise ha scritto:più che rossa bordeaux... o verde che per il teak è la morte sua :D quello che ha fatto Marcvrsvs in casa sua mi piace un sacco trovi le foto nella galleria.
come sai anche noi avremo lo stesso abbinamento ma lasceremo le pareti bianche: essendo a vista sul soggiorno ci sono già abbastanza colori in giro.
Al verde ho pensato subito anch'io!
Ho valutato pure di lasciare tutto bianco ma la parete è piccolina, fino a 150 ci sarà il rivestimento e in alto abbiamo la finestra fissa in vetrocemento... quindi sarebbe giusto una nota di colore per spezzare un pò. (non so se ricordi la mia stanza, in caso c'è l'album, pass sempre uguale).

Ps:ho viste le foto di Marcvrsvs... grazie per la segnalazione! :wink:
Ultima modifica di nancy77 il 14/10/08 10:26, modificato 1 volta in totale.

#8
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:per usare colori "meno inflazionati" sceglierei un tono tra i melanzana e i prugna, più o meno chiaro o intenso in base ai gusti..

ma il pavimento?
Il pavimento è sul rosato/beige... Non ci piace granchè ma lo abbiamo già trovato purtroppo, e stiamo valutando se cambiarlo o meno :roll:
Nel caso di cambiamento metteremo parquet rovere nella zona tavolo (come nel resto della casa) e gres da decidere davanti alla zona lavoro.

In camera vorremmo usare il glicine, vedi sempre bene quei colori che mi proponevi per la cucina?
si, mi sembra valido l'abbinamento con il melanzana-prugna sia col pavimento che hai sia con l'eventuale cambio
in alternativa ci vedo il grigio...

#9
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:per usare colori "meno inflazionati" sceglierei un tono tra i melanzana e i prugna, più o meno chiaro o intenso in base ai gusti..

ma il pavimento?
Il pavimento è sul rosato/beige... Non ci piace granchè ma lo abbiamo già trovato purtroppo, e stiamo valutando se cambiarlo o meno :roll:
Nel caso di cambiamento metteremo parquet rovere nella zona tavolo (come nel resto della casa) e gres da decidere davanti alla zona lavoro.

In camera vorremmo usare il glicine, vedi sempre bene quei colori che mi proponevi per la cucina?
si, mi sembra valido l'abbinamento con il melanzana-prugna sia col pavimento che hai sia con l'eventuale cambio
in alternativa ci vedo il grigio...
E del verde che mi dici?

Ho visto le foto di Marcvsrvs e mi piace come tono....

#11
Io voto per il verde!! Bianco teak e verde sono appunto i colori del mio living e ne sono soddisfattissima. Mi rilassano e mi sneto sempre in primavera.

Anche con il prugna sarebbe un bell'accostamento ma secondo me non devi sceglierlo troppo cupo, però temo sia un colore che col tempo possa stancare, o per lo meno è questa la mia sensazione :wink:

#12
Robina ha scritto:Io voto per il verde!! Bianco teak e verde sono appunto i colori del mio living e ne sono soddisfattissima. Mi rilassano e mi sneto sempre in primavera.

Anche con il prugna sarebbe un bell'accostamento ma secondo me non devi sceglierlo troppo cupo, però temo sia un colore che col tempo possa stancare, o per lo meno è questa la mia sensazione :wink:
Il verde quindi sempre in testa alla classifica!! :D :wink:

Ricordo la tua casa Robina e l'accostamento di colori che hai scelto mi piace molto!

#13
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto: Il pavimento è sul rosato/beige... Non ci piace granchè ma lo abbiamo già trovato purtroppo, e stiamo valutando se cambiarlo o meno :roll:
Nel caso di cambiamento metteremo parquet rovere nella zona tavolo (come nel resto della casa) e gres da decidere davanti alla zona lavoro.

In camera vorremmo usare il glicine, vedi sempre bene quei colori che mi proponevi per la cucina?
si, mi sembra valido l'abbinamento con il melanzana-prugna sia col pavimento che hai sia con l'eventuale cambio
in alternativa ci vedo il grigio...
E del verde che mi dici?

Ho visto le foto di Marcvsrvs e mi piace come tono....
mi piace anche il verde..non per niente a casa ho una parete di quasi 6 metri tutta verde!
L'unica cosa, è che con la cucina che descrivi, preferirei un verde diverso da quello di Marcus, che col suo arredamento va benissimo, ma col teak, personalmente preferisco un verde meno carico. Tuttavia sono più attratta dall'idea di un tono di viola non troppo scuro...
tipo il colore di questa parete...o anche quello del divano..

Immagine


Immagine

#14
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto: si, mi sembra valido l'abbinamento con il melanzana-prugna sia col pavimento che hai sia con l'eventuale cambio
in alternativa ci vedo il grigio...
E del verde che mi dici?

Ho visto le foto di Marcvsrvs e mi piace come tono....
mi piace anche il verde..non per niente a casa ho una parete di quasi 6 metri tutta verde!
L'unica cosa, è che con la cucina che descrivi, preferirei un verde diverso da quello di Marcus, che col suo arredamento va benissimo, ma col teak, personalmente preferisco un verde meno carico. Tuttavia sono più attratta dall'idea di un tono di viola non troppo scuro...
tipo il colore di questa parete...o anche quello del divano..

Immagine


Immagine
Mi piace molto il tono della parete viola che mi hai postato.... ma la mia cucina è piccolina e non troppo luminosa, ho paura appesantisca l'ambiente, no? :roll:

Invece puoi farmi qualche esempio di verde che vedi bene coi colori della mia cucina? :wink:

#15
come verde...tipo questo...
(queste case americane così caotiche le odio...ma ha la parete verde che cercavo :wink: )

Immagine