La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per i maghi del disegno

#1
ciao a tutti come si legge dall'oggetto del mess ho bisogno di magia

devo arrredare il salone ( più o meno da 15 mesi ci rifletto) ma non so come, ecco perchè ho bisogno di magia ... ed ecco che chiamo in aiuto i maghi ... Raulllllllllllll... ci sei

non riesco a postare la piantina ... Raul ci pensi tu?

Per le foto dal mio album dalla 19 in poi.

Grazie a tutti/e coloro che daranno suggerimenti
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#3
perfetto frames :P ... e ora un pò di domande :
  • hai 11 mt e rotti di salone da arredare oppure una parte è riservata alla cucina ? in questo la cucina dove è posizionata ?
    quali arredi vuoi collocare nel salone : parete attrezzata, divano (come ti piacerebbe, lineare/angolare/con chaise longue) tavolo ?
    le aperture che si vedono sulla piantina dove vanno ?
insomma qualsiasi informazione aggiuntiva ci è d'aiuto :wink:
Immagine

#4
allora è tutto spazio per il salone la cucina è una stanza a parte
tieni conto che la parete sulla dx di m 4,86 c'è posizionato il camino e quindi dopo il balcone (1,58) c'è 1,50 dov' è posizonata la tv poi camino (prende 1,20) e poi il resto vuoto

Di fronte al camino c'e un divano ( :twisted: ) l'amore di mio marito e poi c'è la porta per entrare in cucina

Avrei bisogno di inserire un tvolo e poi non saprei
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#5
allora è tutto spazio per il salone
la cucina è una stanza a parte
tieni conto che la parete sulla dx di m 4,86 c'è posizionato il camino e quindi dopo il balcone (1,58) c'è 1,50 dov' è posizonata la tv poi camino (prende 1,20) e poi il resto vuoto

Di fronte al camino c'e un divano ( :twisted: ) l'amore di mio marito e poi c'è la porta per entrare in cucina

Avrei bisogno di inserire un tavolo e poi ....tutto ciò che potrebbe rendere accogliente e bello un salone (parete attrezzato forse no la faremo al 2 piano)
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#6
Immagine


dove vedi il quadro è l'ingresso
Immagine


disimpegno che porta in cucina (sulla piantina di fronte al vano scala) in fondo si vede la porta che porta dalla cucina al solone, sulla dx si vede la porta del bagno
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine

si vede la porta cucina/salone e il divano (l'amore di mio marito) di fronte c'è il camino e alla sx del camino uno spazio (1,20) in cui c'è la tv
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#7
complimenti frames hai proprio un casa bella e grande, una vera fortuna di questi tempi....allora ho provato ad inserire qualche info sulla piantina, mi confermi che ho interpretato tutto correttamente ?

Immagine
Immagine
Immagine

#8
grazie annsca per la bella casa (merito di mio marito anche se io cambierei molte cose , sono + per il moderno invece è una casa che tende molto al classico)


il camino è di fronte al salotto ovvero è prima dell'intersecazione della linea che misura 3,74 ovvero dopo il balcone (1,58 e lo spazio di o,82 ) c'e la tv (spazio 1,50) e quindi il camino di 1,20

dove l'hai disegnato tu non c'è nulla
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#9
frames1 ha scritto:grazie annsca per la bella casa (merito di mio marito anche se io cambierei molte cose , sono + per il moderno invece è una casa che tende molto al classico)


il camino è di fronte al salotto ovvero è prima dell'intersecazione della linea che misura 3,74 ovvero dopo il balcone (1,58 e lo spazio di o,82 ) c'e la tv (spazio 1,50) e quindi il camino di 1,20

dove l'hai disegnato tu non c'è nulla
ok, ho capito :wink:

l'accesso dalla cucina alla sala è quello che ho segnato con la freccia ?
in caso affermativo, posizionerei in quella zona e difronte alla finestra (o portafinestra) il tavolo. Mentre nella rientranza vicino al vano scale , cosa pensavate di fare ? una zona lettura con libreria, un angolo studio , una seconda zona relax ?
Immagine

#11
frames1 ha scritto:si l'entrata per la cucina è questa

in quella zona vorrei creare un angolo relax super accogliente
ottima idea :wink:
Immagine

#13
potresti indicarmi quali sono finestre e quali portefinestre ? per quanto riguarda invece il camino, hai qualche foto per farmi capire di che tipo di camino parliamo ? grazie
Immagine

#14
Giusto per cominciare a ragionare, ti posto qualche disegno: in funzione delle tue osservazioni cerchiamo di correggere il tiro

Immagine
Immagine
Immagine


l'angolo relax

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


la zona pranzo (nell'area delimitata dalle linee tratteggiate dovrebbe esserci il camino)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


considera che il tavolo nel disegno è piuttosto grande: 2.00*90

Divano e tv

Immagine
Immagine
Immagine


alla parete accanto al divano potresti appoggiare un bel mobile antico a vetrina, oppure un secretaire o ancora una credenza alta.

Come vedi, si tratta solo di un'ipotesi, bisognerebbe che tu ci dessi maggiori indicazioni su che cosa vorresti ambientare in questo bellissimo spazio che hai a disposizione, ad. es. aggiungere delle sedute accanto al divano e alla tv, oppure creare un angolino con due poltroncine vicino alla portafinestra...
Immagine

#15
:D :D :D

potresti indicarmi quali sono finestre e quali portefinestre ? per quanto riguarda invece il camino, hai qualche foto per farmi capire di che tipo di camino parliamo ? grazie

Nell'angolo relax vi è la finestra poi una portafinestra e la vetrata grande sulla destra dell'ingresso in cucina


per l'angolo relax:
il divano non puo stare in quella posizione in quanto sotto la finestra vi è il calorifero

sicuramente vorrei aggiungere delle altre sedute accanto al camino (ma gli altri due arredatori ritengono che non via sia spazio) :twisted:

Il camino , per adesso non ho foto, è classico :twisted: in marmo rosso verona e ha una profondita di 80 cm (ecco perchè la tv non può stare a parete la visuale di lato non sarebbe possibile)
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172