La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri e aiuto sistemazione.....

#1
Ciao avrei bisogno di pareri ed eventualmente proposte sulla ristrutturazione della mia casa,che ne dite??

Grazie in anticipo...spero di aver postato nella zona giusta......

Pianta esitente

Immagine
Immagine
[/img]

modifiche che ho pensato di apportare..


Immagine
Immagine

#2
sicuramente, lo spazio è più ottimizzato, solo che cercherei di invertire la zona divano con la zona pranzo... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
perchè??non è meglio avere la sala da pranzo subito vicino alla cucina e nella stanza piu luminosa??

#4
io preferirei avere più spazio nella zona divano/tv...a tavola ci sto di meno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
È lo stesso dubbio che viene anche a me.

Sono assolutamente d'accordo con le modifiche ai muri interni però non mi convince al 100% avere la zona pranzo così grande e proprio all'ingresso.
Inoltre se metti lì la zona salotto, magari con i divani verso il terrazzo, puoi avere una bella vista riposante sulle piante che immagino andrai a mettervi :)

Ovviamente è anche vero che sarebbe comodo avere la zona pranzo meno distante dalla cucina.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#6
Capisco la vs idea..non avete tutti i torti......
Tra l'altro mi stavo dimenticando una cosa importante.....nell'ingresso per non lasciare tutto aperto volevo mettere una piccola parete di divisorio...quel separe che si vede,vorrei però che filtrasse la luce in modo da non scurire il tutto......vetro cemento??vetrata??consigli??faccio bene??

#10
Secondo te dovrei spostarla allineandola al muro della cucina??(allo spigolo)
Un altra cosa importantissima: lo spigolo che genera il bagno ceco tra soggiorno e salotto non è un pò urribil??Per esempio stondarlo sarebbe una cavolata??magari inserendo nel bagno in corrispondenza della parete tonda un vasca tonda di conseguenza??!?

#12
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum sperando che mi possiate aiutare.
Questo è il mio quesito:
nella parete che divide la cucina e il soggiorno farò un'apertura di circa 1,70/1,80 mt di largezza, in cui incastrerò nel mezzo il banco snack, e di altezza pari alla porta quindi circa 2,00 mt da terra.
Voglio chiudere questa apertura con qualcosa che mi permetta di aprire e chiudere quando voglio e che mi blocchi anche eventuali odori di cibi cotti quando ho ad esempio degli ospiti. Pertanto non vorrei mettere delle tende di cannette di babù per intenderci ma vorrei qualcosa di più robusto. CHE COSA MI CONSIGLIATE? :(
Considerate che guardando la parete con l'apertura stando nel soggiorno sul lato sinistro ci sarà una parte di parete larga circa 80/85 cm che non verrà abbattuta e a destra idem ma di circa 25/30 cm di larghezza in cui ci sarà l'interruttore della luce. Essendo alta la stanza 2,90 mt ci sarà anche una parte di parete in alto.
Il mobile della cucina dalla penisola proseguirà nel soggiorno sul lato sinistro, dove ci sarà la parete di 80/85 cm di largezza circa, facendo un angolo e creando un po' di movimento con i pensili sospesi.
In cucina sulla parete di 80/85 cm ancora non ho previsto nulla quindi per ora la si può considerare libera.

Grazie a chiunque mi darà dei suggerimenti e dei consigli sicuramente utili. :) :) :)

#15
a me non piace molto il vetrocemento, penso che potresti anche non mettere niente e avere un bell'ingresso aperto. e poi hai ragione, secondo me, sul fatto che cucina e sala da pranzo vanno messe vicine.