La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SHANGAI Poliform:mi aiutate sul colore?

#1
...ciao stasera appena tornati dal mobiliere per ridefinire la cucina,abbiamo dato un 'occhiata ai tessuti del divano che sarà lo shangai della poliform
Immagine
.... scartando i bianchi o i colori troppo chiari perchè si sporcherebbero troppo facilmente,non so se staccare decisamente puntando sul colore( tutta la casa sarà sui toni del bianco e grigio:pareti e porte bianche e piastrella grigio grafite
Immagine
)....non so se fare un nero ,un grigio scuro o un viola/prugna(che sarebbe il mio preferito) aiutooo
Bonesprit

#2
nero! Viola-prugna con il tempo potrebbe stancarti...
p.s. il tuo gres è bellissimo!

#4
bonesprit ha scritto:8) grazie lana...il nero però lo vedo un po' pesante,non so :roll: ,in genere non sono amante del colore ,ma su quel viola ho perso la testa :roll: ...guarda lo puoi vedere qui http://www.poliform.it/is-bin/intershop ... divani.pdf nei tessuti venice è il 5 partendo dal basso :roll: ...grazie per il grès...non vedo l'ora di vederlo posato :wink:
il viola è molto carino, se ti piace davvero tanto forse non ti stancherà... io preferisco il pasha(il secondo partendo dal basso) e il london(secondo partendo del basso)

#5
non è meglio se aspetti di vedere il pavimento posato prima di decidere il colore del divano, per avere una visione d'insieme dell'ambiente?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#6
si sarebbe meglio...ma per lo shangai si parla di 2-3 mesi dall'ordine :shock: :? ....mi spiace stare senza divano(quello vecchio è proprio da buttare)....tutto lì...comunque l'arredamento sarà molto minimal ,nessuna parete colorata,il bagno nei toni del grigio...il divano potrebbe dare quel tocco di colore....ps grazie lana il pasha era troppo vellutato per i miei gusti al tatto però era un bel grigio :roll: ....dimenticavo la parete tv sarà questa ,ma anche lì non so che fare con i colori
Immagine
Bonesprit

#7
Io manterrei i colori della foto che hai postato.... divano grigio scuro e parete attrezzata bianco e nero... se stacchi da questi colori solo con il divano non rischi di fare un pò troppo una macchia di colore isolata? a quel punto dovresti creare altri richiami, con gli accessori, le suppellettili o le tende.... ma è solo una mia opinione eh....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#8
ciao bonesprit :D !

quanto è grande il divano...? anche io sono un po' perplessa sul viola, che pure adoro, ti dico la verità :? ...mi sembra un po' un colore moda di adesso che tra qualche anno potrebbe stonare ...MA....se il divano non fosse troppo grande :wink: ...
oppure, hai pensato di fare la base del divano un po' più neutra (magari grigio scura) e mettere magari solo qualche cuscino sulle sfumature di grigi chiari ed anche viola, magari giocando anche su tessuti diversi...? Oppure, hai provato a sentire quanto ti costerebbe un doppio rivestimento...? così magari uno lo fai viola e l'altro più standard...

Blu

PS
anche io ho preso il poliform per la sala tv, ma il dune :wink: ..pelle invecchiata fango alle scocche e tessuti miei (nel senso che li ho comprati a parte perché tra i loro non c'era quello che volevo) sulle cuscinature :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
Ciao!
Io dico che se ti piace il viola vai tranquilla!
Io ho appena finito i lavori di ristrutturazione. Tutte le pareti sono bianche ma in ogni stanza è presente un punto di rosso. Nel salone ad esempio ho una nicchia rossa.
Il divano?
tufty-time viola e rosso (devo aspettare ancora 4 settimane grrr......)
A differenza di altri non ritengo che i colori possano stufare..o meglio..possono stufare tanto e quanto il bianco, il nero o il grigio....
Personalmente odio le case total white (vedi quella di Lorenzo Ciompi)..le trovo noiose.
Per quanto mi riguarda il bianco o il grigio sono delle ottime tinte per mura e pavimenti e sono altresì strumentali all'esaltazione di colori accesi e vivi per poltrone, divani, quadri, vasi ecc.
A mero titolo esemplificativo i quadri in stile pop art (sia vecchia tipo Andy Warhol o Roy Lichtenstein sia nuova come Burton Morris o Romero Britto) danno il meglio di sè su pareti bianche e danno vitalità alla casa.

Ciao
Paolo

#10
grazie a tutti per le risposte:siete carinissimi...anche io sono un po' delle idee di mickey(o almeno pensavo...) tutto piuttosto sobrio bianco nero grigio...magari giocare un colore con le tende....poi dopo aver visto questo viola credetemi ho inziato a pensare ai possibili richiami tipo le sedie in cucina così
Immagine
(il viola dell'ultima sedia)...qualche vaso ...
per BLU:il divano non è tanto grosso 270 cm..(incredibilmente è un colore piaciuto anche al maritino...si sa in genere i maschietti per questi colori non stravedono....) i cuscini uno grande e uno piccolo bianchi e uno intermedio di un colore che non so definire..tipo tortora ma con richiami viola :?.... anche il grigio però :roll: :roll: ambarabaciccocò...
il dune piaceva anche a me ma era troppo profondo... :)
Bonesprit

#11
sono appena tornata da un negozio che vende tendaggi e tappeti, nel negozio c'erano 2 rappresentanti di tende, mentre mi guardavo attorno ho sbirciato le nuove tirelle ed ho soprattutto "origliato"... dicevano che il viola-glicine è il colore di tendenza per tessuti e tendaggi. Premetto che a me il viola piace molto è uno dei miei colori preferiti... e trovo che insieme al grigio del pavimento ed eventuale mobile bianco e nero(mi piace un sacco quello che hai postato) stia benissimo, l'unico dubbio è che possa stancare... che sia appunto un pò il colore del momento...ma se ti piace prendilo, e se ti stancherà potrai sempre acquistare un nuovo rivestimento (io ho fatto così)

#12
....mi sa Lana ,che farò cosi ...anche io adoro il viola e il glicine :) ....poi questo è molto particolare...famo' sta pazziaaaaaaaaa!!!! :D appena arriva posto le foto dell'insieme e se poi mi stuferò posso sempre cambiare il rivestimento!
(....a proposito le tende :roll: le faccio come?? ahahaha)
Bonesprit

#13
Asrpaoletto ha scritto: Personalmente odio le case total white (vedi quella di Lorenzo Ciompi)..le trovo noiose.
Per quanto mi riguarda il bianco o il grigio sono delle ottime tinte per mura e pavimenti e sono altresì strumentali all'esaltazione di colori accesi e vivi per poltrone, divani, quadri, vasi ecc.
A mero titolo esemplificativo i quadri in stile pop art (sia vecchia tipo Andy Warhol o Roy Lichtenstein sia nuova come Burton Morris o Romero Britto) danno il meglio di sè su pareti bianche e danno vitalità alla casa.

Ciao
Paolo
:shock: :shock: invece a me le case total white piacciono tantissimo...è proprio questo il punto :roll: ( il divano bianco sarebbe il mio preferito in tessuto però è troppo delicato e in pelle non mi esalta...non voglio vivere con il plaid sopra :( )
Bonesprit

#14
hey hai deciso qualcosina??:)

sai che anche noi pensavamo a mettere una poltrona o un divanetto di un colore fuori dal solito marrone/grigio/bianco:) tipo un rosso o un viola o addirittura un multicolore....
però considera che ne entrano due di divani... quindi possiamo un pò divertirci in questo senso... se ne mettessi uno solo avrei optato per un bel nero o grigio per poi giocare con cuscini (gialli, rossi, viola...)

:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
intanto complimenti per la scelta del bianco e del grigio, finalmente un'accoppiata neutra ed elegante.

quel viola è semplicemente meraviglioso, penso possa essere tranquillamente legato al grigio del pavimento. anzi sarà la nota di colore della stanza.

brava :wink: