La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura salata?

#1
Quanto costa secondo voi pitturare un unico ambiente con due colori? Nella mia planimetria la stanza è intorno ai 45 mq, ma il pittore mi parla di 150 mq. mah
Mi date una mano?

#2
la planimetria, ossia i mq relativi alla pianta, al pavimento, sarà 45 mq, ma se misuri le superfici delle 4 pareti più quella del soffitto che da sola sarà 45, (come il pavimento) direi che ci siamo con le misure del pittore... :wink:

#4
Per i mq sembra corretto 150 mq se la superfice è 45 mq calpestabile, forse sono anche pochi in genere le pareti con soffitti alti 3 m sono tre volte il campestabile quindi includendo anche il soffitto e considerando che le misure devono essere prese sempre considerando il vuoto (porte, finestre) per pieno 150 mq complessivi può andare bene. Per il prezzo dovresti dare qualche informazione in più, si tratta di una semplice tinteggiatura o devono eseguire le rasature (stuccatura completa delle superfici)? Quali colori hai scelto? quelli scuri sono più ostici, hanno bisogno di più passate per coprire bene e costano di più come materiali. Il pavimento è in parquett o ci sono le mattonelle o altro? Il locale è vuoto? Quanto è alto il soffitto?
Solopittura

Canale YouTube

#5
Stucatura, rasatura? Sinceramente non so. Credo di. L'ambiente (cartongesso e infisso compreso nei mq) sarà bianco e rosso pompeiano.
La stanza non è vuota e a terra ho del cotto. Soffitto alto 3 metri.
Come sembra quindi il preventivo fatto?

#6
ho dimenticato di aggiungere il no. Ma almeno credo. Anche se alcuni segni di cattiva rasatura precedente ci stanno e forse il pittore ha valutato di eliminare i difetti.