La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#871
dammispazio ha scritto:
stellina ha scritto:Che poi la bimba non ha mai pianto di fame, mangia dorme e fa la cacca, è tranquillissima...se non fosse sazia butterebbe giù la casa dai pianti no?
penso proprio di si
perche dici che non cresce? quanto ha fatto dalla nascita?
E' nata di 3,400, l'ho portata via dall'ospedale di 3,200, la prima settimana ha perso altri 70 gr, a sabato scorso ha recuperato solo 250 gr...
Immagine
Immagine

#872
e' vero..e' proprio un peccato, ma mi sembra di leggere in Stellina un misto di stanchezza e disperazione, e cio non va bene....
Al terzo mese a me era andato via improvvisamente il latte (causa bruttissima notizia salute mamma credo)...non avevo neppure un bibi in casa sono dovuta correre a comprare tutto, pero ho cercato di stimolare la produzione con tisane varie a base di gallega e dopo una settimana e' tornato ed ho allattato fino al 14 mese....questo x dire che non e' detto che sia una decisione irreversibile, ma magari qualche giorno con la giunta aiuta Stellina ad occuparsi piu di se senza lo stress della nutrizione....
spero di essermi spiegata :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#873
stellina ha scritto:
dammispazio ha scritto:
stellina ha scritto:Che poi la bimba non ha mai pianto di fame, mangia dorme e fa la cacca, è tranquillissima...se non fosse sazia butterebbe giù la casa dai pianti no?
penso proprio di si
perche dici che non cresce? quanto ha fatto dalla nascita?
E' nata di 3,400, l'ho portata via dall'ospedale di 3,200, la prima settimana ha perso altri 70 gr, a sabato scorso ha recuperato solo 250 gr...
che io sappia, fino a 3 settimane dal parto e' normale un calo fisiologico (il mio ha perso quasi mezzo kilo :shock: :shock: ) se ha iniziato a recuperare dovrebbe essere tutto ok... tu calcola un mese da 3 settimane dal parto e vedi quanto fa...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#874
benissimo, Dammi! :wink:

solo che lei ha il problema contratrio....troppo latte! e se introduce quello artificiale, la bimba prenderà ancor meno latte materno... :roll: :roll:

Stellina...se non ho capito male, in una settimana ha comunque preso 250 gr....se è così, non sono pochi...vuol dire un kg in un mese!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#875
SILV non so come hai fatto i calcoli perche il Contatore di Stellina e' bloccato :lol:

Stellina,q uante settimane ha la piccola?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#876
dammispazio ha scritto:SILV non so come hai fatto i calcoli perche il Contatore di Stellina e' bloccato :lol:

Stellina,q uante settimane ha la piccola?
:twisted: :twisted:
la prima settimana ha perso altri 70 gr, a sabato scorso ha recuperato solo 250 gr...
il contatore sta a 43 settimane ( :lol: :lol: ), mi pare sia nata proprio allo scadere della 40ma..
la 40+1 ha avuto il calo, la 40+2 ancora -70, dall'inizio della 3 a sabato +250... :roll: :roll: sarà un po' troppo empirico??!?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#877
Stellina,

il tiralatte è il primo consiglio che ti posso dare, ma non quelli più "commerciali".
Affitta quello della MEDELA (li trovi anche da Prenatal). Non c'è veramente confronto e te ne accorgi subito.
Di solito ti danno il modello SIMPHONY. Provaci. :wink:

#879
Steve e Piula...ottimo consiglio, davvero....
e' quello che usano in ospedale, (elettrico)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#880
uff. mica mi state cacando. :twisted:

la piccola è nata il 18 settembre.
quindi tra 4 gg fa un mese. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#881
quindi e' in fase di recupero
scusa Lory eravamo tutte alle prese con le equazioni
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#882
dammispazio ha scritto:quindi e' in fase di recupero
scusa Lory eravamo tutte alle prese con le equazioni
non potevi dirlo subito, Lore?!?!? :twisted: :twisted:
m'è venuto il mal di testa!!! :lol:
quoto Dammi...mi sa che inizia il recupero! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#884
Stellina capisco che la situazione è sconfortante (già i primissimi tempi con un neonato non sono facili :wink: ) però l'unico consiglio che mi sento di darti col cuore è di non mollare!
Non sono una fanatica dell'allattamento al seno a tutti i costi, però nel tuo caso la mastite penso si possa risolvere :roll:
Ottimo il consiglio sul tiralatte Medela: l'ho usato anch'io ed è l'unico che mi ha permesso di mantenere uno straccio di latte (col bambino ricoverato non potevo allattarlo).
Tutta sta manfrina per dirti: pensaci bene prima di rinunciare definitivamente.... perchè poi non si può tornare indietro :cry:
Piuttosto rompi le scatole al medico perchè faccia di tutto per guarire la mastite, senti l'ostetrica se è il caso (di solito sono una miniera di utili consigli) e solo a quel punto, se sei convinta al 101%, allora potrai darti per vinta.
In bocca al lupo e un abbraccio alla piccola! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#885
Anna73 ha scritto:Stellina capisco che la situazione è sconfortante (già i primissimi tempi con un neonato non sono facili :wink: ) però l'unico consiglio che mi sento di darti col cuore è di non mollare!
Non sono una fanatica dell'allattamento al seno a tutti i costi, però nel tuo caso la mastite penso si possa risolvere :roll:
Ottimo il consiglio sul tiralatte Medela: l'ho usato anch'io ed è l'unico che mi ha permesso di mantenere uno straccio di latte (col bambino ricoverato non potevo allattarlo).
Tutta sta manfrina per dirti: pensaci bene prima di rinunciare definitivamente.... perchè poi non si può tornare indietro :cry:
Piuttosto rompi le scatole al medico perchè faccia di tutto per guarire la mastite, senti l'ostetrica se è il caso (di solito sono una miniera di utili consigli) e solo a quel punto, se sei convinta al 101%, allora potrai darti per vinta.
In bocca al lupo e un abbraccio alla piccola! :wink:
Quoto pienamente. Io non ho avuto la mastite ma delle ragadi dolorosissime fin dal secondo giorno che allattavo. Ogni volta che attaccavo il bimbo al seno mi scendevano le lacrime. Un dolore indescrivibile....Ho tenuto duro perchè per me alattare era fondamentale. Dopo due settimane le ragadi sono sparite e fino a sei mesi il piccolo si è nutrito esclusivamente con il mio latte. Vedrai che se resisti ora poi ne sarai strafelice :wink: Un in bocca al lupo anche da parte mia!