La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio sulle sedie...e sullo stile!

#1
Ciao,
la situazione della nostra zona giorno è la seguente:
cucina a vista LUBE mod. Debora bordeaux separata da sala da pranzo-soggiorno con muretto alto 1mt. Oltre il muretto piazzeremo tavolo in vetro trasparente Helsinki di Desalto.
Immagine
Siamo in dubbio sulle sedie perché ci piacerebbe smorzare il moderno con delle sedie in midollino, tipo NET di Gervasoni (magari qualcosa di più economico), vi sembra una buona idea?
Immagine
Noi eravamo inizialmente molto convinti ma abbiamo scoperto che in generale sono sedie molto costose.
In alternativa, ma sarebbe tutt'altro stile, ci piacevano un bel po' le PIN-UP di Ycami, che si abbinano meglio alla cucina, ma non danno l'effetto naturale che avevamo in mente.
Immagine
Quale vi sembra l'accostamento più azzeccato?
Avete altre idee?

Spero tanto di essere riuscita ad inserire le immagini... :roll:
Grazie
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#3
...ma sono troppo contenta che mi hai risposto! Grazie!
Mi piace l'abbinamento della prima foto con sedie bianche...avremo il parquet e l'effetto dovrebbe essere un po' quello.

Avevamo anche valutato le navy tarocche di cargo (in queso caso prenderemo l'helsinki con gambe in acciaio satinato), ma abbiamo un po' paura che siano scomode. Tu le hai provate per caso? Secondo te ci starebbero bene?

Grazie!
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#4
farficcia ha scritto:Avevamo anche valutato le navy tarocche di cargo (in queso caso prenderemo l'helsinki con gambe in acciaio satinato), ma abbiamo un po' paura che siano scomode. Tu le hai provate per caso? Secondo te ci starebbero bene?..
Figurati, è un piacere.. :D
Complimenti ancora per il tavolo Desalto, mentre ho provato le sedie similNavy, e mi sono sembrate - contrariamente a quanto si possa credere - stranamente comode, leggerissime e facili da spostarsi, dato che sono in alluminio ed all'interno la struttura è 'cava'.. :wink:
Immagine

#5
Gulp! Le Sand costano una sassata! :shock:
Siamo decisamente fuori budget... peccato, perché piacevano anche a mio marito...

Esiste qualcosa di più economico secondo te (tipo max 120 euri)?

Arigrazie
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#6
Ferma tutto, ho riguardato su webmobili e quella che costa un botto è in ecopelle, mi sa che in polipropilene ci costerebbe meno... speriamo!

In settimana andiamo a sentire dove prendiamo il tavolo e ci facciamo dire.

Intanto ogni idea è bene accetta!
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#8
Sul genere Sand, la bella esile leggera ed insieme robusta Magic (2004), per Gaber.
Elegante e sobria allo stesso tempo, incredibilmente robusta grazie alla ricercatezza del materiale utilizzato (tecnopolimero rinforzato). Dotata di un design minimale, è adatta ad ogni ambiente caratterizzandosi tramite l’uniformità del colore su tutta la struttura.
Immagine

#10
Io ho le sand rosse con gambe in acciaio satinato e Tavolo half in cristallo nero con gambe in acciaio satinato sempre di Desalto.
Sono comode e solide...forse un pò strette per eventuali taglie xxl (non saprei è solo un'impressione).
Scontate le ho pagate sui 140 euro ciascuna da Mobilnovo qui a Roma. Prezzo leggermente + alto da Cetus.

Ciao
Paolo

#11
La Magic di Gaber la porti via con 60,00 EU +-
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#12
Grazie a tutti per le idee..
Cippetta mi spiace ma le Viento non mi piacciono granché...:oops:

Più le guardo e più mi sembrano azzeccate le Sand monocolore, semplici ma elegantissime. Ma come avevano fatto a sfuggirmi finora? :!:

Magari dove compriamo il tavolo riescono a farci un prezzaccio...

Ora vado a vedermi le Magic.
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#13
Ciao di nuovo,
vi aggiorno sugli sviluppi... le Sand sono state scartate per una questione di prezzo, soprattutto dopo che abbiamo visto le Magic: praticamente uguali, solide e mooolto più economiche.

Mi sa quindi che andremo di Magic, ma mi chiedo (e vi chiedo):

:?: secondo voi la plastica lucida si riga davvero così tanto?
:?: le fareste bianche o azzarderestre anche un colore tipo giallo senape (tenete presente: parquet rovere, tavolo di vetro, ma poco più in là incombe la cucina bordeaux a vista...)

Grazie!
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.