La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tappeto

#1
Avrei bisogno di un consiglio su quale tipo di tappeto e colore mettereste sotto il tavolo della nostra cucina. Cosa ci consigliate? Avendo già dei persiani noi saremo propensi verso qualcosa di moderno un po "sparato". Attendiamo i Vs. sacri consiglio :wink:

ecco la sala

Immagine
Immagine



Immagine
Immagine

#2
Ciao Annamaria - Io ti sconsiglierei vivamente di mettere un "normale" tappeto sotto il tavolo. Mi sembra sia la zona dove pranzate giornalmente e non una sala pranzo usata solo occasionalmente. Forse è preferibile una soluzione con un tappeto tipo stuoia seppure con un disegno carino.
Qualcosa del genere:
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Pur non rinunciando ad un minimo di design sono estremamente pratici, a pelo raso ( anti briciola :) ) e facilissimi da pulire se qualcuno ci versa sopra qualcosa.
Se invece sei decisa per un tappeto con il vello, evita shaggys e tappeti in lana. Magari qualcosa in acrilico tipo questi:
http://www.webtappeti.it/productcart/pc ... Category=4

Michela
www.webtappeti.it

#3
come colore lo metterei senz'altro rosso o con preponderanza di rosso. concordo con i consigli di Michela (del resto è lei l'esperta!).
Fra quelli in acrilico da lei postati trovo perfetto l' ATRIA RED.
e forse forse... per un forte contrasto, anche il DAMASK BLACK

#5
webtappeti.it ha scritto:Ciao Annamaria - Io ti sconsiglierei vivamente di mettere un "normale" tappeto sotto il tavolo. Mi sembra sia la zona dove pranzate giornalmente e non una sala pranzo usata solo occasionalmente. Forse è preferibile una soluzione con un tappeto tipo stuoia seppure con un disegno carino.
Qualcosa del genere:
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Pur non rinunciando ad un minimo di design sono estremamente pratici, a pelo raso ( anti briciola :) ) e facilissimi da pulire se qualcuno ci versa sopra qualcosa.
Se invece sei decisa per un tappeto con il vello, evita shaggys e tappeti in lana. Magari qualcosa in acrilico tipo questi:
http://www.webtappeti.it/productcart/pc ... Category=4

Michela
www.webtappeti.it
Non riesco vedere le misure sul tuo sito :(
Ti lascio mia mail per contatto diretto jaacob@fastwebnet.it
ciao e grazie