La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle Marazzi difettose?!

#1
Ciao a tutti...circa 2 anni fa hanno posato nel mio appartamento nuovo delle piastrelle Marazzi mod.Bracciano di 1° scelta. Oggi mi trovo con circa 12 piastrelle crepate quà e là per la casa e non capisco se si sta verificando un problema alle stesse per difetto oppure...??!!
Sapete consigliarmi qualcosa? Allego una foto esplicativa.

Immagine

#2
ciao elisa,
di solito quando si crepano le piastrelle è sinonimo di un massetto di sottofondo fatto male, o l'utilizzo eccessivo di collante in alcuni punti e magari lasciando vuoti altri..

prova a "bussare" sulla parte delle piatrelle crepate, se senti del vuoto, è normale che si siano crepate.. perchè in alcuni punti evidentemente non hanno un'adeguato supporto..

per esperienza.. anche la piastrella di 75° scelta.. se posata su di un piano perfetto.. non si spacca mai, tranne se posate su giunzioni di stanze o edifici.. ma questa è un'altra storia.

saluti
gianfranco

#4
Vi ringrazio per la vs risposta. Proprio questa mattina viene il posatore per capire come procedere. Se ipoteticamente il massello sotto è fatto male qual'è il rimedio? Immagino che sostituendo solo le piastrelle prima o poi le crepe si ripresenteranno...