La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

assicurazione auto

#1
che rabbia!!!
voglio sapere se secondo voi sono normali queste 2 cose:
:arrow: è normale che la mia assicurazione sia diminuita di soli € 5 in un anno anche se sono diminuita di classe???? cosa deve fare uno per pagare di meno?!?!?!?
:arrow: è normale che io sia in una classe di merito interna alla mia agenzia di assicurazione, ma se devo cambiare, sono invece di un'altra classe? Vi spiego meglio: io ora sono nella 7 x la mia aenzia, ma se voglio farmi fare un preventivo da un'altra sono nella 13......
No dico ma lo possono fare questi delinquenti?!?!?!

(se non si è capito sono incavolta nera)
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

Re: assicurazione auto

#2
silverkiss ha scritto: :arrow: è normale che la mia assicurazione sia diminuita di soli € 5 in un anno anche se sono diminuita di classe???? cosa deve fare uno per pagare di meno?!?!?!?
ti e' gia' andata bene che non si aumentata :roll:
io riesco a tenerla stabile allo stesso prezzo e tieni conto che oltre alla discesa di classe c'e' anche il valore commerciale dell'auto che fa abbassare il premio del'incendio e furto
evidentemente ogni anno aumenta l'RC :cry:
silverkiss ha scritto: :arrow: è normale che io sia in una classe di merito interna alla mia agenzia di assicurazione, ma se devo cambiare, sono invece di un'altra classe? Vi spiego meglio: io ora sono nella 7 x la mia aenzia, ma se voglio farmi fare un preventivo da un'altra sono nella 13......

ci sono assicurazioni che usano delle classi di merito "interne" che devono essere messe in relazione con le classi di merito CU (Conversione Universale) che sono quelle utilizzate per gli "interscambi". Sul certificato di rischio devi sempre verificare la CU

#3
per la diminuzione/aumento è che diminuisce la classe, ma aumentano i premi... son ladri e stop!
per la classe ... informati presso le associazioni di consumatori ... può esserci una differenza di uno, non il doppio!!!
potrebbe essere da denunciare all'ANIA....
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
Ma tu quanti anni sono che sei assicurata senza incidenti? Si parte dalla 14a (ammesso che con la legge Bersani tu nn sia riuscita a rubacchiare qualcosa), e ogni anno si scala di una classe (o si aumenta di due se fai incidenti). Fatti il conto e se nn ti torna...contatta l'Ania!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
sul discorso delle classi non so neanche io,
sul discorso del prezzo io sono in classe 1E (cioè è 5 anni che
sono in 1^ classe) e in tutti questi anni se sono riuscito a risparmiare
qualcosa è stato perchè mi sono rivolto a quei pseudo brocker (non on line) che lavorano per più assicurazioni. Lo scorso anno rispetto al precedente (sempre con la stessa compagnia) ho risparmiato 15 euro....sai che vantaggio.....

#7
per diminuzioni/aumenti non so...

per la classe io sapevo che con la nuova legge te la porti dietro, cosa che a me è successa con lo scooter, ho cambiato, mi hanno chiesto il foglio che attestava a che classe ero e mi hanno applicato la stessa:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)