La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono nuova! Devo acquistare la cucina!

#1
Ciao a tutti, sono in cerca della mia nuova cucina!
Ho un budget di circa € 5000 la vorrei lineare. Ho 4.80mt di parete.
Vorrei il frigo a libera installazione.
Mi piace lo stile moderno e i colori che prediligo sono wengè, laccato bianco e vetro. Top da 6''.

Febal?Lube?Record?Stosa?Comprex?Copat?ArTre? Insomma datemi una manina e soprattutto se sapete poi dove rivolgermi in Liguria o basso Piemonte!
Infinitamente grata mi rimetto ai vs giudizi :lol:

#6
Sì "eldom" sta per elettrodomestici e non è una marca :D

Per 4,80 m di cucina 5000€ inclusi gli elettrodomestici sono un budget che non permette grandi scelte, confermi che è corretto?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#7
certo qui sul forum eldom significa elettrodomestici!

intendevo dire che secondo me 5000 € per tutta la cucina sono davvero pochi :oops:
però magari c'è qualcuno che mi può contraddire...lo spero per te!

#8
Bene e se aggiungessi ed arrivassi a € 6000? :D

Cosa consigliereste?

p.s.: grazie x la dritta Eldom...devo troppo farmi una cultura :oops:

#10
Ciao,
sei nuova ed è normale che alcune paroline non le conosci, io all'inizio avevo fatto alcuni preventivi per le Arrital ed ero sui 6.000 euro con eldom Smeg, secondo me non sono male come cucine.

Conta che sono partita da quella cifra e l'ho praticamente raddoppiata se non di più cambiando marca e composizione 2.000 volte.... :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#12
o inizia ad andare da un rivenditore dei marchi da te citati che inizi a farti un'idea + "concreta"...
auguri! :shock:

#13
Ciao

un consiglio generale che mi sento di dare sempre.
Non partire dal budget!.
Parti dalla composizione. Trova quella che fa per te in base alle tue esigenze e ovviamente ai tuoi spazi (io ci ho impiegato 2 mesi :lol: :lol: ). Per farlo procurati un programmino tipo ALNO (è gratuito) e con tanta pazienza e l'aiuto di questo forum (qua troverai persone veramente capaci e disponibili) butta giu' la piantina e il modello 3d. Pian piano ci ragioni sopra e la migliorerai sempre di piu'...
A questo punto è tutto in discesa... Con un po di esperienza e con la funzione "cerca" troverai tutto quello che ti serve sapere su decine di marchi e modelli a seconda della fascia di prezzo (e di QUALITA') in cui si collocano.
Il passo finale saranno i preventivi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
:D Tutti/e molto gentili :D
Ok seguirò tutti i Vs consigli :D
L'unica giornata passata x cucine ha dato questi risultati.
Futura cucine: mt 4.20 escluso frigo con montaggio € 4900/5000
Export(LUBE), cioè penso stessa casa madre, ma qualità minore: € 4800 frigo in omaggio Ariston
ARTRE(Artex) 2 scelte in laminato circa € 4500 o impiallaciato rovere spazzolato sui € 6000.
Un'altra di cui nn ricordo il nome € 8000...
Stosa: tra i € 5000 e € 6000.
Insomma per me sembrano quasi tutte uguali, per questo chiedo a voi esperte se tra queste o altre esiste la qualità, oppure sono fregature... :o

Un abbraccio e tanti :D

#15
come marche non le conosco...però in un post recente qualcuno parlava bene di stosa...
prova a cercare. mi ricordo che aveva 5 mt di cucina a 6500 €