La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io francamente dovendo andare su plasma 60 pollici non uscirei da panasonic e pioneer, proprio no :? ..se il budget è inferiore diminuerei la grandezza del tv, ma non scenderei a compromessi sulla qualità.

inoltre....con tutto il rispetto ma un tv di questa tipologia spero si compri per come si vede, non per come è rifinito :? ...non è un oggetto di arredamento ma un televisore, e deve funzionare come tale. Se poi l'estetica non piace, ci sono molti modi di "rivestire" i tv, come pannelli o cornici appositi, e si fa sempre in tempo...ma se si ha una ciofeca di prodotto, anche se bello esteticamente, resta una ciofeca di prodotto...

Poi è chiaro che non a tutti interessa la qualità dell'immagine ma spesso solo l'estetica, però allora consiglio di spenderci meno soldi perché se si tiene solo al fattore estetico sono buttati via :? ...sempre per la mia modesta opinione, ovviamente :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#17
claudia74 ha scritto:Confermo che non ho esigenze particolari, ci piace molto vedere film e vorremmo semplicemente una buona visione, niente di troppo sofisticato che poi non potremmo apprezzare. Parlavo di un 60" sempre e solo per la distanza, ma concordo pienamente con te che è meglio non esagerare... per un momento mi ero fatta prendere dalla smania dei pollici!!! :lol: :lol:
Sai, invece ero interessata al wireless per il fatto che mettendo le casse dietro al divano si riesce a sentire bene senza dover alzare troppo il volume, visto che oltre al fatto che la distanza dalla tv è un po' di più di quella normale, c'è da considerare che il salone è un unico ambiente con la cucina e magari il rumore di cucina potrebbe disturbare chi vede la tv. Inoltre il salone non ha una porta ma è aperto sul corridoio, quindi non vorrei che dovendo tenere il volume un po' più alto per tutti questi motivi si sentisse dalle camere. Puoi spiegarmi se la tua perplessità è dovuta al costo o alla qualità?
Le casse surround non ti aiuterebbero a sentire meglio senza alzare il volume, perché servono ad altre cose. In un film codificato 5.1, alle casse surround arriverebbero i suoni che devono arrivare da dietro: si fa sempre l'esempio del treno che passa, e nelle casse surround sentiresti il rumore del treno che si sta allontanando dietro di te, non il rumore che fa quando è davanti.
Le voci per esempio sarebbero sempre trasmesse dalla cassa centrale.

Poi puoi sempre attivare le funzioni digitali che mandano a tutte le casse il segnale, per esempio per sentire il TG, ma con i film in 5.1 non avresti benefici in tal senso.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova