La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa scelgo tra queste marche di cucine?

#1
Visto che siete cosi esperti mi aiutate nella scelta della mia cucina?
Ho chiesto un preventivo per una cucina Ernestomeda One tutta laccata bianca con piano e schienale in quarzite ed elettrodomestici whirlpool...costo 12.500 Euro.
Ho fatto anche un preventivo con Elmar nella stessa composizione con solo il top in quarzite...costo 11.500 Euro.
Oggi vado a chiedere un preventivo per una cucina Composit.
Penso che con Ernestomeda vado sul sicuro, ma volevo spendere qualcosina in meno...voi cosa mi consigliate? :?:
Grazie :)

#2
io ti consiglio la horizon laminato della dibiesse
òa vedi qua
http://www.dibiesse.it > prodotti > horizon laminato
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
8) non c' è niente di sicuro caro paco...però io andrei su composit mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo ... :roll:
Bonesprit

#6
Anch'io ero intenzionato su composit perche' speravo di risparmiare qualcosa, ma per una cucina modello maxima con gola, mi hanno chiesto 12.000 euro senza piano in quarzite. :?
Con la marca Eromobil risparmierei qualcosa oppure no!!! :roll:

#7
..credo di no ,sai ...puoi provare con cesar lucrezia se vuoi la gola (o la yara ma saliamo di nuovo con i prezzi)..hai provato comprex,mia cucine,doimo,meson's? :wink: ps scusa se mi impiccio..ma per qualcosa in meno cosa intendi? :mrgreen:
Bonesprit

#8
per qualcosina in meno intendo dire risparmiare sul prezzo totale della cucina non trascurando un minimo di qualita'...

ciao

#9
Hanno ragione, anche secondo me non si può mai essere sicuri, io comunque ho una One e per esperienza personale ti dico che mi trovo benissimo sia per la qualità dei materiali che per la bellezza della cucina. Se la tua preoccupazione è il prezzo prova a farti fare un preventivo da un rivenditore Ernestromeda così avrai più dati a disposizione. Considera che oltre alla cucina hai gratis anche 10 anni di garanzia che non è affatto male (altri te la fanno pagare)

Re: ciao

#10
saraaaa ha scritto:Hanno ragione, anche secondo me non si può mai essere sicuri, io comunque ho una One e per esperienza personale ti dico che mi trovo benissimo sia per la qualità dei materiali che per la bellezza della cucina. Se la tua preoccupazione è il prezzo prova a farti fare un preventivo da un rivenditore Ernestromeda così avrai più dati a disposizione. Considera che oltre alla cucina hai gratis anche 10 anni di garanzia che non è affatto male (altri te la fanno pagare)

tranquilla che l'hai pagata anche tu........... e non hai 10 anni di garanzia, hai 10 anni di copertura assicurativa Europe Assistance.
Se ti si ferma la macchina e arriva un principe azzurro su un carroattrezzi non significa che ti paga il meccanico, significa solo che non ti lascia a piedi...................... :lol:
Skyline

Re: ciao

#11
saraaaa ha scritto:Considera che oltre alla cucina hai gratis anche 10 anni di garanzia che non è affatto male (altri te la fanno pagare)
Fai un cerca sul forum... il discorso garanzia è molto delicato
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Cosa scelgo tra queste marche di cucine?

#12
paco ha scritto:Visto che siete cosi esperti mi aiutate nella scelta della mia cucina?
Ho chiesto un preventivo per una cucina Ernestomeda One tutta laccata bianca con piano e schienale in quarzite ed elettrodomestici whirlpool...costo 12.500 Euro.
Ho fatto anche un preventivo con Elmar nella stessa composizione con solo il top in quarzite...costo 11.500 Euro.
Oggi vado a chiedere un preventivo per una cucina Composit.
Penso che con Ernestomeda vado sul sicuro, ma volevo spendere qualcosina in meno...voi cosa mi consigliate? :?:
Grazie :)
Ciao per la mia esperienza ti consiglio una ernestomeda!
Ho visitato varie esposizioni di arredo-cucina ed ho potuto toccare con mano sia la elmar che la composit oltre alla ernestom.. che ho poi scelto.
Come estetica sono tutte valide...però prova ad aprire uno sportello o un cassettone... io la solidità che mi dava l'ernestomeda nn l' ho riscontrata nelle altre aziende...quindi
Ciao spero esserti stat un pochino utile
BUONA SCELTA!

#13
Ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato!
Proprio ieri ho comprato la mia cucina... :D una Ernestomeda modello one tutta laccata lucida bianca.
Grazie

#14
Ciao Paco,

visto che anche io avrei l'intenzione di fare la One laccata bianca con piano in quarzo, scusa l'indiscrezione, ma quanto ti è venuta?
Ciao

W la ONE

#15
Contenta della tua scelta...per te naturalmente nn te ne pentirai PACO.
Anch'io ho comprato una ONE in laminato lucido avorio con bordatura in alluminio e piano in quarzo moka....a me piace molto!!!
quelle gole poi sono proprio carine e funzionali....

per fratrava: dipende da che composizione fai grandezza cestoni o ante lavandino elettrodomestici nn è facile quantificare...
la mia la puoi vedere qui pagina 6 a 12 http://www.alfemminile.com/album/rafhome è venuto 20.000,00 ma il venditore lo conosco da tempo, sono anni che io e la mia famiglia ci serviamo da lui quindi a tolto qualcosina in più! poi nn sò....