La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP x spese nuovo condominio

#1
Ciao a tutti!

I miei genitori stanno acquistando due box vicino a casa. I box sono inseriti in un nuovissimo condominio. Ci hanno detto che le spese iniziali dell’amministratore verranno divise anche con chi ha acquistato solamente i box.
Vorrei capire se quello che ci hanno chiesto (400Euro a noi che abbiamo solo due box) è in linea con i prezzi oppure se è tanto, come a me sembrerebbe. Se possibile vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi un’idea di massima (insomma un ordine di grandezza) di quanto possa costare far stilare all’amministratore la tabella dei millesimi e il regolamento della casa, visto che l'importo si riferirebbe a queste due cose.

Grazie mille in anticipo a chi potrà e vorrà darmi un metro di confronto :-)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

Re: HELP x spese nuovo condominio

#2
Eli&Mat ha scritto:Ciao a tutti!

I miei genitori stanno acquistando due box vicino a casa. I box sono inseriti in un nuovissimo condominio. Ci hanno detto che le spese iniziali dell’amministratore verranno divise anche con chi ha acquistato solamente i box.
Vorrei capire se quello che ci hanno chiesto (400Euro a noi che abbiamo solo due box) è in linea con i prezzi oppure se è tanto, come a me sembrerebbe. Se possibile vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi un’idea di massima (insomma un ordine di grandezza) di quanto possa costare far stilare all’amministratore la tabella dei millesimi e il regolamento della casa, visto che l'importo si riferirebbe a queste due cose.

Grazie mille in anticipo a chi potrà e vorrà darmi un metro di confronto :-)
cioè scusa non ho capito bene..400 euro all'anno? io per un box doppio ne pago 570 all'anno.
la tabella dei millesimi è obbligatoria dal parte dell'amministrazione.

#3
Non ho capito bene, ma mi pare che sia una spesa una tantum per stilare la tabella dei millesimi e il regolamento del condominio, visto che è un posto nuovo, quindi escludendo le spese annuali successive.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
Eli&Mat ha scritto:Non ho capito bene, ma mi pare che sia una spesa una tantum per stilare la tabella dei millesimi e il regolamento del condominio, visto che è un posto nuovo, quindi escludendo le spese annuali successive.
a me sta roba non risulta..

#5
Credo che dipenda da come è costruito il lotto. Comunque nel nostro condominio anche noi abbiamo dovuto versare un una-tantum per la creazione del condominio stesso: particelle millesimali, spazi verdi eccetera.. Non so dirti se si applica anche ai box però, anche se lo ritengo plausibile.
Foto della futura casa (aggiornato al 20 Agosto):
http://picasaweb.google.com/lagrisa76/Casa_Nuova_2008

#6
niumax ha scritto:
Eli&Mat ha scritto:Non ho capito bene, ma mi pare che sia una spesa una tantum per stilare la tabella dei millesimi e il regolamento del condominio, visto che è un posto nuovo, quindi escludendo le spese annuali successive.
a me sta roba non risulta..
Per le case in costruzione è una prassi abbastanza consolidata quella di pagare in anticipo un forfait sulle spese di condominio.
Noi le abbiamo addirittura pagate al momento del rogito...

Poi, una volta nominato l'amministratore, quella somma sarà poi correttamente parametrata nel totale delle spese condominiali.

#7
Grazie a tutti.

Però l'amministratore è già stato nominato, hanno fatto la riunione proprio l'altro giorno, e mio padre che è andato ha detto che non si è parlato di nessuna spesa di questo genere.

Fra l'altro questo contributo ce lo chiede il costruttore, non l'amministratore, il che un po' mi puzza.

Vengo a sapere altrove che la ripartizione in millesimi dovrebbe essere a carico del costruttore.

:?:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#8
... se si sta parlando di costi del geometra per la ripartizione in millesimi dipende dal contratto di compravendita ... di regola spettano al venditore ...

... se si parla di spese di avviamento condominio ... il cosidetto fondo comune ... spetta a tutti gli inquilini ... anche se x un box mi sembra personalmente assurdo ... è tutto a discrezione del condominio ...

:roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77