La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo ristrutturazione completa.........HELP

#1
Vorrei ricevere un preventivo su una ristrutturazione di questo tipo:

- Appartamento suddiviso in trilocale al 1° piano 60mq calpestabili, 75mq commerciali(soggiorno - cucina non abitabile - bagno - 2 camere)
- Apertura D.I.A.
- Demolizioni e smaltimento: 1 parete(2x3) - piastrelle e pavimento cucina e bagno - 4 porte interne
- Costruzione: 1 parete con porta a scrigno - 1 piccolo soppalco portante
- rifacimento completo con tracce a terra: impianto elettrico, impianto idraulico bagno e cucina
- certificazione elettriche e idrauliche
- insonorizzazione (cartongesso e lana di vetro) di 1 parete 3x3 - e 1 soffitto 3x3
- imbiancatura (e rasatura solo dove necessita) ovunque
- Predisposizione impianto aria condizionata(2 split interni).
- Materiali compresi media scelta: sanitari - rubinetteria - piastrelle bagno e cucina - parquet incollato nel resto della casa - scaldaacqua turbo. (BOX DOCCIA e PORTE ESCLUSE; materiale elettrico e quadro elettrico esclusi; split e motore ariacondizionata esclusi)
- Il parquet è stato incollato sul pavimento esistente.......sono solo state create delle tracce per i tubi corrugati.

Spero di avervi dato tutte le informazioni...............
Non so se è un compito facile, però mi piacerebbe avere un confronto........su quale range dovrebbe aggirarsi un prezzo onesto? :?: :?:
Ultima modifica di marcopolo il 17/10/08 11:57, modificato 1 volta in totale.

#2
Se qualcuno è in grado di aiutarmi a darmi una cifra più o meno precisa me lo faccia sapere..............anche se poi ci impiegasse più giorni per calcolarla non c'è problema..........

grazie infinite!

#3
ciao marcopolo,

non è facile fare una stima a vista in questo modo, per tutta una serie infinita di motivi che qui non ti sto a descrivere.

Ti suggerisco di contattare un tecnico di tua fiducia, che ti rediga un progetto di ristrutturazione, anche di massima, e il relativo capitolato d'opere. Con questo capitolato, puoi andare da più imprese a farti fare dei preventivi di spesa. Questi preventivi saranno molto più validi e soprattutto vincolanti rispetto a quello che può dirti a spanne un membro del forum - anche se tecnico.

Se vuoi un unità di misura data molto a spanne, per le ristrutturazioni civili puoi considerare dai 600 ai 1000 euro per metro quadro, variabile in base a tutta una serie di dettagli da considerare caso per caso.

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
Ciao Marcvsrvs,

grazie per l'interesse..........il preventivo già lo ho, volevo sapere se era in linea.......30mila euro tutto compreso.

Tieni presente che come ho già detto sono 60mq calpestabili...........secondo quanto dici dovrebbe essere abbastanza buono.......confermi?

zona in Milano ma abbastanza periferica.

grazie mille!