La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un consiglio per me.... un consiglio per tutti!

#1
Salve a tutti, dopo che sto leggendo il forum da più di una settimana, ho deciso di registrarmi, perchè da quello che ho letto, su ogni marca e azienda di arredamento ci sono sia giudizi negativi che positivi che rendono ancora più difficile la scelta ad una persona come me che è in procinto di sposarsi e di arredare tutta casa.
A questo punto mi rivolgo al moderatore del forum che sicuramente è la persona più esperta del forum e gli chiedo:
Se tu dovessi arredare la tua casa quali aziende sceglieresti per:

CUCINA

CAMERA DA LETTO

PARETE ATTREZZATA E DIVANO.

Capisco perfettamente che bisogna comunque tener presente del budget che si vuole impegnare, ma secondo te quali sono le aziende migliori in rapporto qualità/prezzo?

Io ho fatto fare qualche preventivo e sono orientato sulle seguenti marche:

CUCINA SCAVOLINI MODELLO HOME 10.000 EURO compresa di elettrodomestici, tavolo e sedie. (3,90 mt lineare + 1,20 mt colonna forno e dispensa)

CAMERA DA LETTO JESSE 7200 euro con letto in pelle, armadio ad ante scorrevoli, comò e comodini.

PARETE ATTREZZATA PIANCA 4000 euro

DIVANO BONTEMPI 3300 EURO in pelle ca 3 mt con puffo che fa da chance louge.


più o meno è quella la cifra che voglio spendere.

Grazie per la risposta.

PS.: Mi sono rivolto al moderatore, ma può rispondere chiunque.

#3
Ti ringrazio per la considerazione, ma non sono assolutamente la persona più esperta e competente qui dentro.
Sono un semplice consumatore, appassionato di arredamento (non tutto, tra l'altro) che passa un po' del suo tempo a moderare questo forum, tutto qui.

Però ti posso dare un consiglio... le diverse sezioni del forum sono state create apposta per avere una maggior semplicità nel chiedere e reperire informazioni. I thread molto generici di solito non portano da nessuna parte.

Cerca di focalizzarti sui singoli ambienti di casa e chiedi consiglio nelle rispettive sezioni, magari dopo aver cercato le opinioni già espresse in passato. Per mia esperienza, nell'80% dei casi le risposte ai nuovi thread sono sempre contenute in quelli vecchi... :wink:

In bocca al lupo per le tue scelte

Steve