La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
@joyce:

Si sono previste delle luci.
La gola laterale sul frigo per ora l'abbiamo scartata perchè tutte le gole sono orizzontali e volevamo tenere una simmetria. Comunque è una cosa che stiamo ancora valutando. L'idea l'abbiamo avuta vedendo la cucina di ilmago.

@pippo02:

Il modello per ora è in dubbio... O una buona marca o qualcosa di artigianale. In ogni caso i modelli hanno tutte le combinazioni che stiamo valutando.

@bellivy:

Si si ma il problema è l'effettiva praticità. Un vasistas da 72 ti costringe a fare un passo indietro quando lo apri... altrimenti ti va sul muso... L'ho provato in diverse esposizioni e la praticità era bassina.

@donaflor

Leggendo le opinioni di molti (e soprattutto i consigli di ccd che ringrazio particolarmente) il filotop richiede uno incasso di circa 1mm (per lato) piu' grande dell'effettiva dimensione del pc. Questo spazio serve a sopperire la dilatazione termica a cui il pc è soggetto durante il funzionamento. A lungo andare questo spazio tende a riempirsi di briciole e quant'altro rendendolo un po antiestetico. Sicuramente il filotop è molto piu' bello esteticamente ma stiamo cercando il giusto compromesso tra praticità ed estetica... Alla fine la cucina deve essere utilizzata piu' che guardata.
Il semifilo ci è sembrato il giusto compromesso.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Bambolina1982 ha scritto:Ciao caro,
è molto simile alla mia e questo lo sai :wink:

Avevo messo pure io il lavello attaccato al pc (ti ricordi???)ma poi ho cambiato idea e sono felice di averlo fatto. E i pensili da 72 non mi piacciono, preferisco da 60. Cmq sarà una bella cucina.

E la marca?? Sai più o meno verso quale orientarti???
Ciao carissima!

Partiamo dai pensili.
Abbiamo scelto 72cm per avere piu' spazio di contenimento. Sicuramente i 60 cm sono piu' carini.
Il lavello invece è messo li perchè sarà un monovasca da 60 cm e quindi ci saranno 25 cm di spazio tra pc e lavello. Non sono molti ma comunque qualcosa sarà possibile appoggiare.
Inoltre sulla parete di sx ci sarà la tv appesa.
Ultimo aspetto, questo ci permette di avere l'antina del pensile che apre contro la parete e non rimane in mezzo alla stanza.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
bellivy ha scritto:ah ecco sulla praticità dell'anta non mi ero mai soffermata :oops:

ma l'idea di cucina che vorresti tu è questa?
http://www.ernestomeda.it/index_html.asp?m_id=46
Non sarà quella la cucina ma si... l'idea ci è venuta proprio scopiazzandola dall'Elektra ;).
Quel pensile (affix) è stupendo e "innovativo" con spazio contenitivo adeguato. Trovo poco funzionale la parte sotto che si apre verso il basso...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
ah che figata! non l'avevo mai vista questa apertura!

però si così a vista sembra davvero poco funzionale...

#23
bellivy ha scritto:ah che figata! non l'avevo mai vista questa apertura!

però si così a vista sembra davvero poco funzionale...

soprattutto se sei bassina e non cucini coi tacchi!!! :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#24
bellivy ha scritto:ah che figata! non l'avevo mai vista questa apertura!

però si così a vista sembra davvero poco funzionale...
A prima vista anche a noi è sembrato scomodo... quindi abbiamo preferito la piu' tradizionale soluzione con il pensile doppio.
Poi magari chi lo ha si trova bene...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
A974 ha scritto: forse "a libro" tipo così
http://www.blum.com/us/en/01/20/10/index.php
mmmm non so.
Aprirli ok... ma sembrano veramente moooooolto alti. Per chiuderli devi prendere l'ascensore...
Lo chiedevo perchè il mobiliere alla mia domanda non ha saputo rispondere...
Quel movimento infatti è proprio quello che ci lascia pensierosi! Sarà piu' comodo che due doppi vasistas?? bohhhhhhhhhhhhhh
Ultima modifica di Luca81 il 17/10/08 14:52, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
andrimic ha scritto:
te lo dirò fra quache giorno visto che io li ho
:D
dovrò prendermi uno sgabellino
:lol: :lol: :lol: :lol: .
Come l'hai scelta?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
Forummmmmmm

Avete qualche altra opinione??
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
la butto lì....siete proprio davvero convinti per il 72?
perchè è vero che in cucina non basta mai lo spazio ma 12 cm + in per la lunghezza della tua cucina non sono tantissimi, non è che hai una cucina da 10 metri che allora ti salterebbero fuori ancora 2 pensili da 60!

te lo dico non per confonderti ulteriormente le idee ma perchè anche io avevo questo dubbio amletico e alla fine ho deciso per il 60 (la mia cucina è lunga 4 metri e 20).