La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento in vetro

#1
Vorrei delimitare il living e la terrazza esterna con una striscia di pavimento in vetro in prossimità dei serramenti dove incassare luci e sassolini e creare la mia zona verde :roll:
Prima di proporre un altro delirio a mio marito e rischiare il divorzio, mi scrivete sinceramente cosa ne pensate? Grazie :D

#2
:D Te lo dico subito cosa penso: tuo marito è un sant'uomo! :lol:


:P Scherzo scherzo... ma spiega meglio...
... questo pavimento in vetro sarebbe interno o esterno?
"Zona verde" con luci e sassolini, in che senso?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#3
Immagine
Vorrei mettere il vetro tra il serramento grande e i due muri portanti che vedi in basso e rientrano di ca. 80 cm (a sx e dx del camino).

#6
:D Ho capito!
Credo di aver visto qualcosa del genere in qualche sala ricevimenti!!!
Sarebbe una gran bella cosa da realizzare!!! Idea molto bella.
Forse darebbe un pizzico di "esotico"!


:D magari anche il ruscelletto tra i sassolini... così tuo marito collassa proprio a terra quando gli fai la proposta!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
Esteticamente lo vedo bene... i miei dubbi riguardano la resistenza e la pulizia, visto che si troverebbe in una zona di forte passaggio: penso alle righe se ci passi coi tacchi, o alle impronte :roll:

#8
BELLO!!
E' un po' come i ristoranti che hanno sotto resti romani con strade e pezzi di giare... oppure come i ristoranti cinesi che hanno l'acquario.

A me non dispiace come idea... ovviamente il vetro è di quelli ultraspessi, ma soprattutto deve essere (Con una ventosa apposita per pavimenti) removibile.

#9
domovoy ha scritto:BELLO!!
E' un po' come i ristoranti che hanno sotto resti romani con strade e pezzi di giare... oppure come i ristoranti cinesi che hanno l'acquario.

A me non dispiace come idea... ovviamente il vetro è di quelli ultraspessi, ma soprattutto deve essere (Con una ventosa apposita per pavimenti) removibile.
sì mi hanno detto che si può togliere e riambientare, peccato che non ci sono resti romani sotto casa mia :cry:

#10
vabè non sei neppure un ristorante! :wink:

Pero' a me piace un sacco come idea... metti i sassi di fiume... una luce che illumina bene...sai che figata!

#11
potrei metterci delle piante acquatiche :roll: .. però poi pulire è una seccatura. Non mi dispiacerebbe spaccare la suoletta e creare una finestra comunicante con la taverna sottostante.

#14
L'idea del vetro con i sassi era bella... le piante acquatiche anche ma devi pulire spesso e non è comodo alzare la lastra di vetro!


Non strafare... basta poco per realizzare qualcosa di particolare :D