La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina: attrezzature per piccoli elettrodomestici

#1
ciao a tutti!
sto tentando di progettare la mia cucina (sarà mooolto classica, per esser precisi in muratura), visto che sono pigra volevo organizzarmi in modo da avere i piccoli elettrodomestici sempre a portata di mano (un piccolo robot da cucina e robette simili) e magari già con la presa inserita (facendo dipendere tutti gli elettrodomestici da un unico interrutttore da spegnere una volta finito di usare la cucina)
ma non trovo da nessuna parte delle ante che si possano posare sul piano di lavoro e che abbiano un'apertura comoda (perchè se l'anta rimane aperta poi ingombra), l'ideale sarebbe un'anta che "scompare" da qualche parte.
In alternativa ho trovato solo questa soluzione (che a dire il vero è addirittura migliore della mia idea di partenza), ma non so se in cucina riuscirò a mettere un'anta a carrello di questa altezza:

[img]C:\Documents and Settings\rolando\Desktop\colonna elettrificata.jpg

qualcuno ha visto qualcosa di simile o ha qualche suggerimento da darmi?
grazie 1000![/img]

#4
niente... non ci riesco...uffi! sì, è sul mio pc, ho provato a salvare sull'album di libero ma non si vede nemmeno da lì...ufi :cry:

comunque è un'anta alta poco più del piano di lavoro, estraibile a carrello, una volta aperta hai un piano di lavoro che si raddoppia (tirando fuori una specie di mensolina) ed è già predisposta per gli elettrodomestici con le loro prese e la luce per lavorare... è troppo carina!

#5
Per l'album di Libero dacci l'indirizzo direttamente dell'album.
Per come l'ho capita è una buona soluzione.
Immagine
Immagine

#6
SE SEI PIGRA..COME LA SOTTOSCRITTA..TI CONSIGLIO DI FARE TUTTI CESTONI PERCHE' E' PIU' FACILE TENERE ORDINE :wink:

PER QUANTO RIGUARDA LA MURATURA..LA COPAT CUCINE FA DELLE COSE MOLTO BELLE :wink:

#7
sì, anche a me sembrano molto comodi, ma volevo qualcosa che non mi costringesse a prendere di peso gli elettrodomestici (da cassettoni o da mensole) per poi metterli sul piano di lavoro dove devo usarli, ma vorrei mplicemente e pigramente taaaaacc… aprire un’anta e/o un carrello ed avere già tutto lì pronto per l’uso… sono troppo pigra?!? Mah… è che vedo che a casa mia alla fine rinuncio ad usare qualcosa pur di non andare a cercarlo nelle ante basse (soprattutto perché mia mamma ritira ogni cosa nelle rispettive scatole… che due scatole!!!!!)

Per la cucina copat ti ringrazio per il consiglio, andrò a vedermi il sito!

#8
I CESTONI TE LI CONSIGLIAVO IN GENERALE NON X RIPORRE GLI ELETTRODOMESTICI..QUELLI POTENDO E' MEGLIO LASCIARLI SUL PIANO DI LAVORO :wink:

#9
Puoi utilizzare un piano della dispensa che si chiuda a con anta scorrevole o a serrandina... ne ho viste di belle in giro

#10
Dolores ha scritto:Puoi utilizzare un piano della dispensa che si chiuda a con anta scorrevole o a serrandina... ne ho viste di belle in giro
il problema è che le ho viste solo sulle cucine moderne! :cry:

#14
beh del resto le cucine moderne sdono minimaliste.. quelle classiche normalmente hanno tutto a vista x questo forse non trovi nulla di adatto