La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore delle porte

#1
Ciao a tutti! Ho un grande problema e confido tanto nel vostro aiuto...
Il mio appartamento è in fase di costruzione ed ho deciso di mettere il parquet in quasi tutte le stanze della casa con eccezione della cucina e di uno dei bagni. E' un trilocale di 85 mq con cucina separata dal soggiorno. Ho scelto un parquet della Gazzotti e di preciso un prefinito: wengè vintage spazzolato. Il problema è: con un parquet così scuro quale colore di porte mi consigliate? :? :?

#2
domanda che mi si era posta in fase di scelta parquet

col parquet wenge' io avrei messso delle porte bianco lucido, con maniglia metallica cromata, geometrica ed essenziale.. tipo queste (ma ancora piu' semplici, tipo quelle senza telaio)
Immagine
ma credo che dipenda molto dal tipo di arredamento che userai. mia cugina ha il parquet wenge' e le porte dello stesso identico tipo, wenge'... e stanno molto bene, lei ha un open space e un arredamento molto moderno, sui toni del grigio, e pareti color avorio.

io ho messo il parquet doussie', e le porte wenge'... se vuoi vedere come sta l'accostamento tra i due legni puoi guardare nella mia gallery... per farti un'idea..


in ogni caso.. il resto dell'arredamento come sara'? moderno? classico?
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#3
arwen_h, prima di tutto ti ringrazio per i tuoi tempestivi suggerimenti...
Ti confermo che l'arredamento sara molto moderno, tipo tavolo in cristallo e pensavo ad un divano bianco in pelle oppure qualche colore che sia di impatto.... ed avevo intenzione di fare le pareti bianche.
La falegnameria mi ha proposto delle porte color avorio, bianco o rovere sbiancato. Il costruttore mi ha proposto l'ecru... Io invece avevo pensato di mantenere lo stesso colore del parquet anche perchè avro tutte le porte a scrigno e non credo che le terrò sempre chiuse... Nel soggiorno ho una porta che collega con la zona notte ed una con vetro satinato che porta in cucina. Il soggiorno sarà di mt. 5,60 x mt. 3,60 quindi ho paura che ci sia troppo nero in giro... Sono proprio indeciso.
Comunque ho visto la tua gallery e devo dire che hai avuto delle gran belle idee!!! Complimenti!!!!
I miei sanitari saranno simili ai tuoi ma sospesi (serie Mia - Dolomite) e devo dire che mi hai dato un bella idea per il mobile del bagno... :D

Re: colore delle porte

#4
maurohely ha scritto:Ciao a tutti! Ho un grande problema e confido tanto nel vostro aiuto...
Il mio appartamento è in fase di costruzione ed ho deciso di mettere il parquet in quasi tutte le stanze della casa con eccezione della cucina e di uno dei bagni. E' un trilocale di 85 mq con cucina separata dal soggiorno. Ho scelto un parquet della Gazzotti e di preciso un prefinito: wengè vintage spazzolato. Il problema è: con un parquet così scuro quale colore di porte mi consigliate? :? :?
ciao, io ho il parquet wengè e ho scelto le porte bianche opache e lisce con maniglie in acciaio satinato. tutte le stanze hanno le pareti colorate (colori abbastanza forti), abbiamo lasciato bianche le pareti del disimpegno notte, perchè è un ambiente piccolo, ma ti assicuro che così le porte si perdono davvero molto. rimane un ambiente senza personalità. infatti abbiamo deciso che in primavera faremo anche lì le pareti colorate.
Immagine

#5
scelta personale: parquet Wengè nelle camere e teak asia nella parte giorno, gres grigio in cucina ...
porte (e finestre) tutte in wenghè...
sull'effetto non so dirti: non hanno ancora montato :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
Effettivamente l'accostamento migliore sarebbero le porte bianche....
Adesso va tanto di moda ma fra qualche anno? Poi il bianco si sporca facilmente.... Ma allo stesso tempo ho paura che mettendo le porte color wengè il tutto si scurisca un po tanto...
Certo che queste sono decisioni importanti.... Tra 4/5 anni non penso che potrò permettermi di cambiare tutte le porte di casa.... :cry: :cry:
Comunque grazie a tutti per i vostri suggerimenti!!!!
Se vi viene in mente qualcosa.... :idea: :idea:

#8
porte laccate bianche..senza dubbio!! :D
se c'è un colore che non passa mai è proprio il bianco...l'importante scegliere una linea semplice perche più che i colori passano di moda i modelli :wink:

#9
maurohely ha scritto:Effettivamente l'accostamento migliore sarebbero le porte bianche....
Adesso va tanto di moda ma fra qualche anno? Poi il bianco si sporca facilmente.... Ma allo stesso tempo ho paura che mettendo le porte color wengè il tutto si scurisca un po tanto...
Certo che queste sono decisioni importanti.... Tra 4/5 anni non penso che potrò permettermi di cambiare tutte le porte di casa.... :cry: :cry:
Comunque grazie a tutti per i vostri suggerimenti!!!!
Se vi viene in mente qualcosa.... :idea: :idea:
Ciao!
io ho le porte bianche (il modello lo trovi qui: http://www.garofoli.com) ma se devo essere sincera non ho gran fatica a tenerle pulite...è molto peggio il vetro sui pensili della cucina :-(((((((((

#10
Io le ho messe bianche in tutta la casa. Sono della Pivato frassino poro aperto con 4 incisioni orrizzontali e maniglia quadra della olivari . Invece le 2 scrigno sono della casali in cristallo chiaro. Nella mansarda al piano superiore ho il palchetto iroko e al piano inferiore ho una piastrella 60x60 grigia tecnica e moderna. Beh! che dirti la porta bianca e' stilosa ed elegante. Ti deve piacere c'e' ma non si vede, allarga l'ambiente, e' luminosa e con il palchetto (che gia' arreda di suo) secondo me e' l'ideale. Trovare un'essenza per la porta che si avvicini al palchetto e' impossibile e il bianco non e' una mezza misura stacca proprio!
Buona decisione!!! :wink: