La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aplique in gesso per il salotto

#2
Robyj77 ha scritto:in sala ho 3 aplique da istallare,vorrei un illuminazione soffusa... quindi avrei optato per le aplique in cemento. queste se non sbaglio proiettano la luce solo verso il soffitto... che ne pensate?
grazie a tutti!
io le ho messe in coccio smaltate di bianco... in tutta la casa ;)
quind direi ce mi piace come idea ;)
Immagine

#3
Anch'io le trovo carine.
Proprio oggi dopo svariate ricerche ho trovato presso Castorama delle applique in gesso, pitturabili del colore che vuoi, prodotte dall'azienda polacca Weltlamp. Ottimo rapporto qualità/prezzo € 14,00 cad. già preposte per lampadina alogena, nei prossimi giorni le monterò e farò delle foto :D

#4
per le lampade in gesso la migliore azienda è Atelier Sedap
azienda francese
specializzata in realizzazioni in gesso
storica è stata fra le prima a proporre le lampade in gesso ;)

Re: aplique in gesso per il salotto

#5
Robyj77 ha scritto:in sala ho 3 aplique da istallare,vorrei un illuminazione soffusa... quindi avrei optato per le aplique in cemento. queste se non sbaglio proiettano la luce solo verso il soffitto... che ne pensate?
grazie a tutti!
Mah.. dipende dalle tue esigenze. Considerando la vastità dell'offerta, non disdegnerei anche un'emissione diffusa anche verso il basso, per migliorare l'illuminazione di tutto l'ambiente.. :wink:
Un'occhiata all' applique in gesso a doppia emissione, semisferica, della Lus/Metalspot Rio, di cui non ho reperito l'immagine.. :roll: