La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fase n° 1: scelta dei pavimenti

#1
Ci siamo: ieri siamo andati a vedere i pavimenti previsti nel capitatolato, vorrei dire una parolaccia ma mi trattengo :evil:
Insomma io capisco che dovendo essere qualcosa di base non si possono sbizzarrire troppo nella scelta, però dico io... un pò di buon gusto... :!:
Insomma avrete già capito che siamo andati extra-capitolato... :roll:
La zona giorno da rivestire è entrando dalla porta d'ingresso mt 5,10 di larghezza * mt 8,40 di lunghezza con zona divano/TV subito alla destra dell'ingresso e zona pranzo/cucina di fronte, tutto aperto senza divisori.
Sulla sinistra dell'ingresso ci sarà una stanza sempre comunicante di circa 3 mt* 3mt che scende con uno scalino adibita a zona giochi delle bambine.
La luce entrerà da due porte finestre da 1,6*2,4 ciascuna poste sul lato sud + una finestra da 1,0*0,4 sul lato ovest, quindi credo che ci sarà abbastanza luce.
I muri saranno molto probabilmente tutti bianchi.
La cucina è finitura noce con penisola e bancone chiaro, stile "quasi rustico".
Devo aspettare i preventivi però la scelta è ricaduta su una piastrella moderna ma non troppo, considerando l'arredamento abbastanza classico ma che la casa ha colori e forme un pò più moderne.
http://italia.marazzi.it/ita/default/de ... d=homepage
Catalogo prodotti
Serie Class
Plain Tiles
Class Grey lappato 50*50

Che ne dite?
La forma?
Il colore ci sta?
Era meglio in beige? (che vedo solo su internet ma non ho visto ieri dal vivo)
Per la cucina si farebbe il rivestimento con i pezzi "Decors" da 25*50 sempre della stessa linea in grigio.

Attendo vostri commenti, anche molto espliciti, vi prego!

#2
sono belle tutte e due queste mattonelle sia il grigio che in beige... scegli in base ai colori che ti paicciono i mobili..
se ti piacciono mobili bianchi grigi o neri o tinte forti tipo rossi aranci colorati secondo me ci sta meglio il grigio... se invece ti piacciono delle tinte color legno prendi il beige che da piu calore e si intona con i legni tipo rovere moro o naturale ciliegio ecc...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Anche io concordo con marzia, scegli in base a quello che ti piace di più.
Secondo me è un tipo di pavimento che sta bena sia sul classico che sul moderno. Va a vederle da vicino perchè non ti puoi fidare del colore del sito è capitato a me; dal sito sembrava più bella un colore di una mattonella piuttosto che un altra, invece poi vedendola da vicino ho preso quella che dal sito non mi piaceva.
Concordo con te sulle mattonelle di capitolato. A me il costruttore addiruttura voleva farmi il lavabo del bagno tutto in marmo giallo con dei rivestimenti lappati ruggine e la greca in oro: guarda era meglio avere un pugno in entrambi gli occhi che avere un bagno del genere.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#4
Grazie delle risposte!

Il grigio l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto subito, anche se forse un pò troppo "freddo" per i miei gusti, però ripeto non vorrei fare interni troppo classici quando la casa richiama il moderno.
Senz'altro però, se la spesa sarà fattibile, valuterò anche il beige, forse più vicino alle nostre "tonalità" e chiederò di vderlo dal vivo.

#5
ciao a tutti,
anch'io sono nella tua stessa posizione...il capitolato è molto classico..non adatto ai nostri gusti...quindi extra...però bisogna anche guardare il lato economico..
noi eravamo orientati sul gres della serenissima, serie timber non quella nuova....quindi
volevo chiedere se qualcuno sa quanto costa al metro q. il gres porcellato timber (non la city quella nuova)colore beige della serenissima???
se come capitolato ho delle piastrelle della marazzi (ceramiche no gres) ...è buono come base di partenza??quanto sarà il prezzo??
grazie mille
Klev