La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5776
Ragazze eccomi di ritorno da questa lunga ma bellissima ed emozionante faticaccia.
Come sapete il piccolo è nato l'8 ottobre alle 20.32 dopo tre giorni di travaglio nn molto dolorosi, tutto è iniziato lunedì 6, ormai erano scadute le 41 settimane ed l'indomani mi sarei dovuta ricoverare per l'induzione, il gine mi dice di giocare l'ultima carta dell'olio di ricino, così facciamo sino a sera iniziano i dolori e arriviamo a 3cm di dilatazione, così mi ricoverano, ma la notte si blocca tutto :twisted: in ospedale il martedì tentano con il clistere ma nulla i dolori spariscono del tutto, così io passo in secondo piano perchè quel giorno ci sono ben 14 nascite e la mia stimolazione passa in secondo piano, tanto il pupo stava benissimo i dolori nn erano forti, il mercoledì mattina ancora nulla, ma il pomeriggio arriva un angelo al cambio turno alle 14,00, una fantastica ostetrica che mi rompe le acque e mi attacca l'infusione alle 16.30, iniziano i dolori fortissimi che nn si fermano mai, così mi fanno l'epidurale, l'ostetrica si accorge però che ero disidratata e che nn avevo le froze adatte per affrontare un parto, così mi compra un gelato, mi rimetto in forza e alle 19.30 arriva il mio gine, ci mette mezz'ora per farmi capire come dovevo spingere ma io nn ci riuscivo :twisted: lui dice sarà un lavoraccio ma ce la farò :wink: alle 20.00 entriamo in sala parto, preparano tutto e alle 20.32 dopo solo 3 spinte è nato Francesco 3350kg per 50cm, l'amore di mamma.
é stato un parto bellissimo nn sò nenache io da dove in quel momento ho preso così tanta forza :roll:
Immagine

#5777
raffa sono felicissima di leggerti e sapere che hai tra le braccia il tuo Francesco :D :D :D

congratulazioni di cuore tesoro!!! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5780
A sentire il tuo racconto Raffa mi sento sempre meno in grado...anche di farlo nascere! Complimenti e tanti auguri al piccolino...cresce bene?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5781
Bravissima Raffa, leggendoti non ho avuto quella sensazione di panico che mi viene solitamente. Direi travaglio lungo ma non doloroso e questo è proprio da invidiare!!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5782
che bello Raffa, sono felicissima per voi... :D sei stata forte :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5783
lako non posso dirti di stare tranquilla perchè so benissimo che è impossibile. Però se fossi stata in te mi sarei preoccupata di più se avessi avuto un valore delle probabilità più basso ( mentre il tuo è molto buono).

Le beta alte non potrebbero semplicimente indicare che il tuo corpo ci mette molto di più ad assestarsi rispetto agli altri?
In fondo l'ultrascreen si fa nel primo trimeste e se non erro ci vuole qualche settimana ( se non ricordo male mi sembra mediamente 6-8 settimane) perchè le beta ritornino normali.
Oppure potrebbe essere un caso simile al mio, solo con risultati decisamente migliori visto il basso rischio che hai.
In pratica anch'io avevo con l'esame del sangue dei valori sballati che hanno alzato il rischio. La ginecologa dopo aver fatto la villocentesi mi disse che poteva dipendere dal fatto che il concepimento era avvenuto qualche giorno più tardi rispetto a quello che viene calcolato con l'ultima mestruazione. Infatti la mia dpp è stata ritardata di 3 giorni. La tua com'è?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5784
Bambola hai fatto la curva 75?

Io venerdì sono andata per fare quella completa ma contrariamente a quanto pensassi è stato un vero disastro. La minicurva non è niente a confronto :evil:

Dopo aver bevuto questi 3 bicchieri di glucosio ero tranquilla, mi sono seduta in sala d'attesa a leggere. Dopo un quarto d'ora inizio a sentire strani movimenti allo stomaco e dopo pochi secondi sono dovuta correre in bagno a rigettare tutto il glucosio ( l'acqua che avevo bevuto) che avevo in corpo. Così hanno dovuto anullare tutto.
Da li in poi sono stata male ( ma proprio male male) tutto il giorno. Ho provato ad andare al lavoro ma dopo un paio d'ore ho dovuto farmi accompagnare a casa perchè non ce la facevo più dai dolori e dalla tremenda sensazione di vomito che avevo (oltre a sudare freddo). Sono andata a letto ed ho dormito tutto il pomeriggio, stando sdraiata mi sentivo meglio così mi sono addormentata. Sabato per fortuna sono stata bene, ma venerdì ero proprio ko!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5785
Raffa, che bello rileggerti e sapere che alla fine è andato tutto bene!!
un abbraccione grande a te e al piccolo Francesco.

Pap, in bocca al lupo per la vostra ricerca...
a me avevano detto di aspettare 6 mesi dopo il vaccino contro la rosolia, ma forse è il mio medico troppo prudente...

ewok, mi spiace tanto che il glucosio ti abbia dato così tanti problemi! ma adesso che succede, devi rifare l'esame? o ti lasciano stare per un po'? non ci sono altri metodi che diano reazioni meno estreme?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5786
chiaretta ha scritto: ewok, mi spiace tanto che il glucosio ti abbia dato così tanti problemi! ma adesso che succede, devi rifare l'esame? o ti lasciano stare per un po'? non ci sono altri metodi che diano reazioni meno estreme?
Grazie Chiaretta :)
Per fortuna la gine mi ha detto di fare degli esami del sangue: emoglobina glicosilata, glicemia di base e glicemia postprandiale.
Le ultime due dovrebbero essere la glicemia prima e dopo un pasto abbondante, mentre la prima non ho idea di cosa sia.

Nessuna di voi l'ha fatta?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5787
EWOK ha scritto:Bambola hai fatto la curva 75?

Io venerdì sono andata per fare quella completa ma contrariamente a quanto pensassi è stato un vero disastro. La minicurva non è niente a confronto :evil:
Ewok......
Aiuto! No, non l'ho ancora fatta!!!! :oops: :oops:
Sarei dovuta andare venerdì, ma avevo casino al lavoro, poi volevo andare sabato, ma ho avuto paura.. sto continuando a rimandare, anche perchè la visita dal gine ce l'ho a metà novembre, e fino ad allora non mi "servono" i risultati.... :wink:
Sto facendo male a rimandare? Lui non mi ha detto quando andare, ma solo che voleva vedere i risultati alla prossima visita...
:oops:
Ho deciso che vado questo sabato mattina accompagnata dal maritino perchè da sola ho paura di vomitare.......
Immagine
Immagine

#5788
Scusate, ma vedo che tutte voi hanno fatto o stanno per fare curve e mini curve ed esami e bevute di robe dolcissime...
Ma quando vanno fatte ste cose? E si fanno e basta o solo se ci sono dei valori di esami del sangue sballati?
A me il medico non ha detto nulla di tutto questo.
Mi ha prescritto gli esami del sangue... puo' essere il "profilo glicemico"?
Sto rileggendo gli esami da fare per la prossima visita e questo mi pare di non averlo mai fatto...
Domani entro nella 27sima....
fatemi sapere please
Immagine

#5789
loremir77 ha scritto:lilly ma tu cos'hai? maschio o femmina?
in prima pag risulti ancora a caccia.. :wink:
eh lo so lore....ho scritto più volte, ma non mi hanno mai modificata ....io aspetto DANIELE dpp il 22/11/2008.....la mia caccia è stata molto breve.... :lol:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5790
LILLY ha scritto:
loremir77 ha scritto:lilly ma tu cos'hai? maschio o femmina?
in prima pag risulti ancora a caccia.. :wink:
eh lo so lore....ho scritto più volte, ma non mi hanno mai modificata ....io aspetto DANIELE dpp il 22/11/2008.....la mia caccia è stata molto breve.... :lol:
a sto giro + maschietti che femminucce.. :wink:
avete riequilibrato i conti!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3