La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bellivy ha scritto:la butto lì....siete proprio davvero convinti per il 72?
perchè è vero che in cucina non basta mai lo spazio ma 12 cm + in per la lunghezza della tua cucina non sono tantissimi, non è che hai una cucina da 10 metri che allora ti salterebbero fuori ancora 2 pensili da 60!

te lo dico non per confonderti ulteriormente le idee ma perchè anche io avevo questo dubbio amletico e alla fine ho deciso per il 60 (la mia cucina è lunga 4 metri e 20).
Si sicurisismi ;).
Su tre metri di pensili 12 cm hanno il loro penso... ti salta fuori praticamente un altro pensile... ci dovrei rinunciare giusto per l'estetica :oops: :oops:
Il dubbio che mi è venuto e se il vasistas sullo scolapiatti sia comodo... Mi spiego, una volta aperto non corri il rischio di picchiarci la testa?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
ciao luca, praticamente è la cucina ke vorrei io. Ank'io sono partita dalla elektra x poi passare alla one di ernestomeda fino ad arrivare alla alea di varenna... ma ke prezzi :shock: ora sto girando qua e là fra cesar, prodomo, copat, euromobil, lube, salvarani, e chi più ne ha più ne metta. Praticamente aspetto preventivi da tutta la puglia :lol: :lol: :lol: Cmq, la mia cucina sarà leggermente più piccola della tua... la parete misura 410 scarsi... :? a parte ciò a me i pensili da 72 piacciono! :wink: sull'apertura a vasistas non saprei...

#34
cinthia77 ha scritto:ciao luca, praticamente è la cucina ke vorrei io. Ank'io sono partita dalla elektra x poi passare alla one di ernestomeda fino ad arrivare alla alea di varenna... ma ke prezzi :shock: ora sto girando qua e là fra cesar, prodomo, copat, euromobil, lube, salvarani, e chi più ne ha più ne metta. Praticamente aspetto preventivi da tutta la puglia :lol: :lol: :lol: Cmq, la mia cucina sarà leggermente più piccola della tua... la parete misura 410 scarsi... :? a parte ciò a me i pensili da 72 piacciono! :wink: sull'apertura a vasistas non saprei...
In pratica tu faresti i due pensili da 90 con due antine da 45?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
ciao... io ho preso l'elektra Ernestomeda con pensile affix... spero che quello spazio da 12 cm sia comodo... l'apertura non mi preoccupa... a casa uno spazio simile lo usiamo per mettere mestolame vario... metti che comunque ho soltanto 1,80 di pensile (con 60 cm all'interno di scolapiatti, quindi...).. l'ho vista di persona e la trovo splendida... andrimic!!! a te è già arrivata? (io aspetto per fine mese!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#36
vigiemme ha scritto:ciao... io ho preso l'elektra Ernestomeda con pensile affix... spero che quello spazio da 12 cm sia comodo... l'apertura non mi preoccupa... a casa uno spazio simile lo usiamo per mettere mestolame vario... metti che comunque ho soltanto 1,80 di pensile (con 60 cm all'interno di scolapiatti, quindi...).. l'ho vista di persona e la trovo splendida... andrimic!!! a te è già arrivata? (io aspetto per fine mese!)
Non credo prendero' l'elektra. E' saltato fuori il discorso perchè quel pensile è particolare (forse unico nel suo genere). In effetti i 12 cm in basso mi lasciano perplesso. Non capisco come possa essere sfruttato a pieno.
In ogni caso noi abbiamo preferito la soluzione piu' classica con il doppio pensile da 36 cm. Come t sembra come idea?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#37
seriamente... il doppio pensile da 36 penso sia più funzionale... ma la linea dell'affix mi è piaciuta troppo, anche perchè ho messo solo cestoni per cui le basi sono speculari con i pensili e il risultato spero sarà molto elegante... e penso che 12 cm, per quanto pochi, fanno la differenza rispetto al pensile da 60...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#38
vigiemme ha scritto:seriamente... il doppio pensile da 36 penso sia più funzionale... ma la linea dell'affix mi è piaciuta troppo, anche perchè ho messo solo cestoni per cui le basi sono speculari con i pensili e il risultato spero sarà molto elegante... e penso che 12 cm, per quanto pochi, fanno la differenza rispetto al pensile da 60...
Sono della tua stessa opinione.
Hai visto la mia disposizione a pagina 1? I pensili avranno la gola esattamente come le basi... E' quello che mi piace molto.
Altrimenti l'alternativa è fare due battenti da 45 cm
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
vigiemme ha scritto:noo.. meglio i cestoni... si, la disposizione mi piace e mi pare anche comoda... anch'io ho messo pc e lavello molto vicini, per lasciar un po' di piano di lavoro libero (la mia cucina comunque fa angolo, la disposizione è diversa)...
Aspetta, mi riferivo ai pensili ;)
Le basi sicuramente avranno i cestoni da 90.
Chiedevo invece sui pensili. Se al posto dei doppi vasistas mettere 2 battenti da 45
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#43
Grazie a tutte e 2.
Mi viene solo un dubbio. Ma un vasistas da 36 (aperto) arriva a una altezza di circa 180/183 cm da terra (supponendo di montare i pensili a circa 145 cm da terra). Io sono altino (circa 180), non è scomodo?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#44
Luca81 ha scritto:Grazie a tutte e 2.
Mi viene solo un dubbio. Ma un vasistas da 36 (aperto) arriva a una altezza di circa 180/183 cm da terra (supponendo di montare i pensili a circa 145 cm da terra). Io sono altino (circa 180), non è scomodo?
non ne ho la più pallida idea!!!

#45
cinthia77 ha scritto: non ne ho la più pallida idea!!!
Allora devo aspettare qualche altro commento ;)
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»