La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema giardino: gatti

#1
Il proprietario dell'appartamento sopra al mio ha 3 gatti che sono sempre in balcone e che hanno preso il vizio di fare i loro bisogni nel mio giardino.

Praticamente la pipì brucia alcune parti del prato e l'atro giorno hanno fatto anche cacca (scusate il dettaglio) e per ricoprirla hanno estirparpato quasi una zolla di erba.

Ho parlato con il proprietario dei gatti, lui ha già messo una rete ma non è sufficiente e più che sgridarli se li vede non può fare.

Quali provvedimenti posso prendere? La situazione inizia a diventare antipatica.

#2
non so se funziona davvero: in montagna mettono delle bottiglie piene d'acqua a testa in giù, con il fondo tagliato, dove devono dissuadere, e dicono funziona...
in casa consiglierei di utilizzare essenze di agrumi (olio essenziale o simili) ma non so se all'esterno funziona
potrsti provare anche l'essenza d'aglio ... puzza un po' ma dovrebbe tenerli lontani... una volta passata l'abitudine poi smetti ... i miei suoceri l'hanno usata per disabituare i cani del vicnato a lasciare ricordi sul loro marciapiede (visto che i civilissimi padroni non raccoglievano :evil: )
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
grazie per il consiglio... ora continuo a dare un'occhiata su internet per vedere se esiste qualche prodotto che può tenerli lontani.

#5
Anch'io ieri mi sono trovato con una bella montagnina tutta scavata, la terra smossa e l'erba appena seminata distrutta,perchè i vicini il loro gattino lo accudiscono lasciandolo libero tutta notte...non so che fare,
in precedenza avevo usato il repellente spray per cani e gatti.

#6
Io ho recintato il giardino per fare in modo che il mio gatto non uscisse (per fortuna, essendo abbastanza tonto :lol: è bastata una rete relativamente bassa).
I primi tempi però ricevevo la visita di una gatta molto + sveglia del mio che riusciva ad entrare lo stesso :evil: e che usava il giardino come lettiera :evil: :evil: :evil:
Appena arrivata la primavera (in inverno il gatto lo tengo in casa) ci ha pensato lui a scacciare l'intrusa :shock: mai visto il mio gatto patatoso così incaz@ato :shock:
Nel tuo caso però, se il balcone è proprio sopra al giardino, ho paura che non ci sia molto da fare se non alzare le reti che ha messo il tuo vicino :roll:
L'unica è parlare col vicino, in termini gentili :wink: affinchè risolva il problema.... d'altronde i gatti sono suoi e lui ne è responsabile :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
In vendita esiste un prodotto spray che allontana i gatti e altri animali dai luoghi vietati. Ha un odore particolare che gli è molto sgradito. Mia mamma l'aveva comparato una volta perchè dei gatti facevano la pipì sul cancello e ha funzionato: dopo un pò hanno sentito l'odore dello spray e se ne sono scappati :wink:
Prova a cercarlo nel supermercato o nei negozi di animali!