La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere preventivo Veneta Oyster

#1
Ciao a tutti.
Sto aiutando la mia amica del cuore che si sposa l'anno prossimo e che ha poco tempo e troppa poco studio alle spalle nella scelta della cucina.

sabato ho accompagnato la coppia che rischia di scoppiare se qualcuno non li consiglia al loro secondo preventivo (il primo è stato per una ernesto meda con basi in laminato effetto rovere moro e pensili laccati lucidi: totale ad occhio della antipaticissima rivenditrice è stato 16-17000 euro. Oggi avranno il preventivo preciso).

Torniamo a noi: Veneta Oyster con basi in essenza zebrano e pensili laccati lucidi. La cucina si stende per 305 cm+210. Zona operativa con 2 basi cestoni da 90 cm, lavastoviglie, angolo 64x27 (su misura) +2 colonne (una con frigo ad incasso e una forno con sotto i cassetti). Piano in okite da 3 cm più schienale alto 40 cm. 2 pensili doppi 90x36 (in tutto 4 pensili di cui uno con kappa integrata e l'altro con scolapiatti).
Lavello 2 vasche (una da 50 cm e l'altra da 35) in silgranit di blanko sottotop; PC filotop da 75 cm di rex in acciaio; frigo no frost credo di whirlpool; lavastoviglie tt80 di rex; forno non ricordo se rex o whirlpool (prezzo di listino era un po' più di 700 euro) e miscelatore franke Mythos doccia.
Prezzo scontato 11000 euro.

Poichè non mi sono mai soffermata su veneta, che ne dite? a livello di qualità com'è? Loro l'hanno vista esposta ed è piaciuta molto (a me ha lasciato un po' perplessa su qualche elemento estetico). Il prezzo com'è?

Grazie a tutti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#2
Ciao, io ho un preventivo per lo stesso modello della Veneta in bianco laccato lucido e teak.
Misure 200x360: base pc 120, base lavello 90 + angolo, base lsv 60, colonna forno 60, colonna frigo 60, piano in laminato, due pensili doppi 60, un pensile doppio 90.
Eldom Whirpool, Lavello e miscelatore Planar di Franke.
Barra luminosa con accessori vari.
Totale 7900.

Esteticamente è molto carina, ho visto esposta praticamente come verrebbe a casa mia e mi piace.
Qualitativamente la definirei discreta, c'è molto molto di meglio... ma le scelte dipendono dal budget! :wink:

Ps:spero che arrivino altri pareri, visto che la cosa può interessare anche me! :lol:

#4
nancy77 ha scritto:Ciao, io ho un preventivo per lo stesso modello della Veneta in bianco laccato lucido e teak.
Misure 200x360: base pc 120, base lavello 90 + angolo, base lsv 60, colonna forno 60, colonna frigo 60, piano in laminato, due pensili doppi 60, un pensile doppio 90.
Eldom Whirpool, Lavello e miscelatore Planar di Franke.
Barra luminosa con accessori vari.
Totale 7900.

Esteticamente è molto carina, ho visto esposta praticamente come verrebbe a casa mia e mi piace.
Qualitativamente la definirei discreta, c'è molto molto di meglio... ma le scelte dipendono dal budget! :wink:

Ps:spero che arrivino altri pareri, visto che la cosa può interessare anche me! :lol:
Grazie, Nancy. Direi che come preventivo ci siamo, visto che il piano in okite veniva 3400 euro non scontato e che la ragazza che ha fatto il preventivo ha già anticipato che insistendo un po' col proprietario, si riuscirava a ricavare un ulteriore sconto. Bene
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
bellivy ha scritto:se portate pazienza fino a venerdi vi do anche il mio preventivo :D
Ti aspettiamo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
beh qui sul sito non è che se ne parla proprio bene di veneta... :(
o meglio gli esperti del settore ne parlano male invece chi la possiede no...
io l'ho vista e da profana l'ho trovata bella.
cmq venerdi arrivo col mio preventivo!

#7
bellivy ha scritto:beh qui sul sito non è che se ne parla proprio bene di veneta... :(
o meglio gli esperti del settore ne parlano male invece chi la possiede no...
io l'ho vista e da profana l'ho trovata bella.
cmq venerdi arrivo col mio preventivo!
Siamo qui ad aspettarti!!

#8
realexa ha scritto:Grazie, Nancy. Direi che come preventivo ci siamo, visto che il piano in okite veniva 3400 euro non scontato e che la ragazza che ha fatto il preventivo ha già anticipato che insistendo un po' col proprietario, si riuscirava a ricavare un ulteriore sconto. Bene
Ciao Releaxa, anche a me i preventivi sembrano abbastanza in linea se consideriamo l'incidenza dell'Okite....

Quali fattori estetici non ti avevano convinta?

#9
vi posso solo anticipare che la mia cucina sarà lineare 4 metri e 20
4 basi a cestoni da 90
1 da 60 per lavastoviglie
idem per in pensili waistas h.60

+2 colonne frigo forno e una dispensina da 30

io ho chiesto il preventivo per la cucina tutta laccata lucida bianca con piano in laminato unicolor. eldom siemens

cmq i vostri preventivi non mi sembrano alti per niente...

#10
nancy77 ha scritto:
realexa ha scritto:Grazie, Nancy. Direi che come preventivo ci siamo, visto che il piano in okite veniva 3400 euro non scontato e che la ragazza che ha fatto il preventivo ha già anticipato che insistendo un po' col proprietario, si riuscirava a ricavare un ulteriore sconto. Bene
Ciao Releaxa, anche a me i preventivi sembrano abbastanza in linea se consideriamo l'incidenza dell'Okite....

Quali fattori estetici non ti avevano convinta?
Non si tratta di fattori estetici in sè, ma nella composizione: a parte l'angolo che a me non piace, ma per loro diventa inevitabile, ciò che non mi piace è che veneta non ha il doppio cestone inserito in un'anta unica. Non so se mi sono spiegata: tiri l'anta scorrevole e dentro hai 2 cestoni. Quindi nella composizione, nella parete da 305, si vede la gola in alluminio per 180 cm e poi liscio sulla lavastoviglie e sulla base che poi gira ad angolo. Questa asimmetria mi dà un po' fastidio visto che la gola, sulle basi in essenza, risulta molto evidente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
realexa ha scritto:Non si tratta di fattori estetici in sè, ma nella composizione: a parte l'angolo che a me non piace, ma per loro diventa inevitabile, ciò che non mi piace è che veneta non ha il doppio cestone inserito in un'anta unica. Non so se mi sono spiegata: tiri l'anta scorrevole e dentro hai 2 cestoni. Quindi nella composizione, nella parete da 305, si vede la gola in alluminio per 180 cm e poi liscio sulla lavastoviglie e sulla base che poi gira ad angolo. Questa asimmetria mi dà un po' fastidio visto che la gola, sulle basi in essenza, risulta molto evidente
Ho capito... certo nell'essenza si nota molto.
Io invece avrò le basi in laccato lucido bianco e non si nota più di tanto....a dirti il vero non ci avevo proprio fatto caso a questa cosa, ci farò attenzione non appena torno dal rivenditore :wink:

#12
nancy77 ha scritto:
realexa ha scritto:Non si tratta di fattori estetici in sè, ma nella composizione: a parte l'angolo che a me non piace, ma per loro diventa inevitabile, ciò che non mi piace è che veneta non ha il doppio cestone inserito in un'anta unica. Non so se mi sono spiegata: tiri l'anta scorrevole e dentro hai 2 cestoni. Quindi nella composizione, nella parete da 305, si vede la gola in alluminio per 180 cm e poi liscio sulla lavastoviglie e sulla base che poi gira ad angolo. Questa asimmetria mi dà un po' fastidio visto che la gola, sulle basi in essenza, risulta molto evidente
Ho capito... certo nell'essenza si nota molto.
Io invece avrò le basi in laccato lucido bianco e non si nota più di tanto....a dirti il vero non ci avevo proprio fatto caso a questa cosa, ci farò attenzione non appena torno dal rivenditore :wink:
Come la stai scegliendo tu, l'ho vista esposta. E' davvero bella!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
realexa ha scritto:
Come la stai scegliendo tu, l'ho vista esposta. E' davvero bella!
Sono contenta che ti piaccia! :lol:
A me ha colpito proprio vedendola esposta così!

#14
nancy77 ha scritto:
realexa ha scritto:
Come la stai scegliendo tu, l'ho vista esposta. E' davvero bella!
Sono contenta che ti piaccia! :lol:
A me ha colpito proprio vedendola esposta così!
Anche ai miei amici è piaciuta. Ma da loro il teak proprio non ci sta. Perchè hanno un pavimento in gres lucido beige (ma non è questo il problema). Il problema sono le vistosissime porte in ciliegio massello (la mia amica le odia). Il teak è troppo rosso e cmq di un rosso diverso e fa a pugni con quelle porte.
Cmq sto convincendo il futuro maritino (che anni fa le ha pagate un occhio della testa senza consultarsi con la futura mogliettina) a smontarle e farle laccare di bianco
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
anche dove sono andata io era esposta in bianco e in teak, molto bella ma in casa mia ci vuole tutto chiaro.

ma Nancy77 tu quando decidi?

secondo voi costa tanto di + il laccato lucido rispetto all'essenza?