La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stefania_b ha scritto:Ka la tua è la ricetta base delle polpette di casa mia! Io però non sono normale: non amo le polpette fritte :oops:
Quoto sul pane: casereccio e raffermo è la morte sua!
Mia mamma alla tua ricetta aggiunge anche pinoli e uva passa da aggiungere all'impasto (solo che in questo caso le polpette diventano per forza più grandi).
infatti quando le faccio, uso la versione moderna, in sugo ma non fritte :wink:
questa è la versione tradizionale calabrese, poi ci sono tate piccole varianti da zona a zona, da cuoca a cuoca. io le faccio esattamente così...

#18
stefania_b ha scritto::oops: :oops: non mi piace la carne cotta nel sugo :oops: :oops: lo so sono una rompipalle :roll:
nemmeno a me...
eccezione per le polpette e gli involtini però! :lol: :wink:

una versione in bianco?
in brodo!

altra versione in bianco ma meno brodoso?
in padella due dita d'acqua, un pò di dado, quando è caldo metti le polpette che avrai prima passato nella farina. Se serve aggiungi acqua calda. A fine cottura la farina legherà il sughetto, che sarà saporito ma leggero...

#20
Io le faccio +/- come loremir e il pane ammollato ci sta proprio da paura. Al limite faccio mezza dose di carne di manzo e l'altra metà di maiale. Io le cuocio sempre al micro, con la funzione crisp. Quando ho fretta faccio il polpettone, un kg di carne lo tengo 18 minuti. Le polpette 10 min. vengono croccanti lo stesso senza un filo d'olio (certo fritte sono più buone eh!).

Stefania anche a me la carne cotta nel sugo non piace...si ammolla troppo, ma nemmeno in brodo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#21
Mai topic fu più appropriato:

giovedì 23 p.v., all'Ikea di Corsico e a quella di Carugate, grande sfida all'ultima polpetta per eleggere il più grande mangiatore di polpette svedesi di tutti i tempi.

Ma è meraviglioso! :lol:



Mi ricorda la scena della gara fra mangiatori di torte in "Stand by me" 8)

#22
Nella mia zona, a carnevale si fanno delle polpette particolari, con uvetta, pinoli e scorza d'arancia grattugiata, cotte nel sugo. Una goduria!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38