La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici...consiglio

#1
ciao sono loredana :D
di solito non scrivo mi limito a leggere le preziose informazioni che date
:lol: infatti siete stati molto utili per la scelta degli elettrodomestici. mi sono rimasti però dei dubbi per quanto riguarda il forno.
non potendomi permettere un forno tradizionale-vapore combinato mi sono focalizzata sulla funzione "cottura umida" che solo alcuni forni hanno ma purtroppo nessuno di questi ha anche la funzione pirolitica che ritengo importante.
lle mie domande sono:
- la funzione "cottura umida" è così importante,come penso io, per la cottura della carne in modo che non venga stopposa oppure è solo una mia fissazione?
-perchè cosi pochi forni hanno la funzione pirolitica e se questa può essere sostituita , almeno in parte ,da funzioni com eco-clean

per il momento ho scelto un siemens HB560550j che abbiamo trovato a 800 euro

qualcuno nel forum ha queste 2 funzioni ? come ci si trova?

scusate se mi sono un po' dilungata

approfitto ancora di voi questa è la lista di tutti gli elettrodomestici con i prezzi ...che ne dite???

FornoSiemensHB560550J A - 58 L - ecoClean su 4 pareti - 3 vetri - ventola tangenziale - babysafe - 50-300°C € 802,00

FrigoBoshKIS34A20IEA+(295) - 276L (204+72) - cerniera piatta - temp. Separate € 746,00

MiscelatoreFrankeDiamante360 - doccetta estraibile - doppio getto – satinato € 165,00

Piano CotturaSiemensEH78S502E Induzione in vetroceramica - 80,6 x 51,6 x 5,7 cm - 4 zone con boost - timer - sicurezza bambini, calore residuo, rilevazione pentola - 17 prog. - cornice in acc.inox smussato - TouchSlider – PowerMgm € 1.148,00

LavelloFrankeGAX 621 slimtop inox satinato 116x50, doppio lavello 30x45, sgocc. 34 € 231,00

LavastovigleBoshBOSCH SGV55M43EUA3 - 12 L - 47 db - 46 kg - VarioSpeed 1/2 carico - InfoLight - Spazio51 - two Level - protezione cristalli - acquaStop - filtro autopulente - prog. x temp. 2x5 - 810/870x600x500 mm - tempo ritard. 19 h € 600,00

grazie anticipatamente per tutti i consigli che mi darete

#2
ciao io ti posso dare la mia opinione per frigorifero e lavast.:

il frigo è ottimo, silenziosissimo, spazioso, con caratteristiche tecniche valide, 4 scomparti sulla portiera, 3 bei cesti nel congelatore, e tante altre cose... pagato €660.00

la lavast. è stra-comoda, credo sia il miglior rapporto qualità-costo-funzionalità... a tutto e di +... pagata €540.00


n.b.: secondo me la funzipone "pirolisi" non giustifica un costo così alto di differenza risp. ai forni normali o quelli dotati di eco-clean tenuto conto che durante l'utilizzo il consumo di corrente è stratosferico!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Una domanda a tutti e due.
Avete scelto un frigo a cerniera piatta?
A me è stato detto di sceglierne uno con porta a traino...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
...involontariamente ho omesso il codice del mio friforifero che è KIV34A20FF che x l'appunto differisce dal suo per le cerniere a traino anzichè piatte! :twisted: sorry... decisamente meno delicate... 8)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
attila76 ha scritto:...involontariamente ho omesso il codice del mio friforifero che è KIV34A20FF che x l'appunto differisce dal suo per le cerniere a traino anzichè piatte! :twisted: sorry... decisamente meno delicate... 8)
Ah ok ;).
Pensa io ho scartato il Liebher per il fatto che il modello che cercavamo aveva la cerniera piatta... Quelli a traino hanno tutti il vano BioFresch che porta via un sacco di spazio utile...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
grazie per aver risposto :lol:

come sempre siete stati utilissimi perchè non avevamo tenuto conto del tipo di apertura del frigo :D anche noi porta a traino allora!!!

e sul resto nessun commento???

attila76 il tuo forno com'è non riesco ad aprire il sito per avere informazioni

nessuno ha il forno con le funzioni che cerco io
:cry: :cry:



grazie

#8
Hai scelto lo stesso forno che ho scelto io... a me pare un buon prodotto.
Invece ho scelto anche la lvs Siemens e non BOSCH per via di qualche funzione in piu' (che trovo utile) montata sui Siemens.
Il modello che ho scelto io è SE65T372EU e costa circa 780 euro.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
ciao luca :D

come ti trovi con il forno???
hai già usato le funzioni "cottura umida" e l'eco-clean.....come ti ci trovi :?: questo sistema di cottura rende la carne un po' più morbida?

e la lavstoviglie che modello? è quali sono le funzioni in più che ritieni utile?
scusami per le tante domande :oops:

nessuno mi sa dire in quali altri forni trovo insieme la funzione di cottura umida e la pirolisi ...sempre ad un prezzo abbordabile :cry:

grazie lò

#10
Ops forse nn sono stato chiaro :oops: :oops: .
Il forno l'ho scelto... non l'ho usato... arriverò con la cucina l'anno prossimo...
Lo scelto leggendo moltissimi pareri positivi su Siemens (e in generale del gruppo BSH) su questo forum. Nello specifico ho trovato qualche utente che si sta trovando bene con il modello scelto da noi... Anche con Google trovi diverse opinioni positive.
Considerai che spesso puoi leggere anche pareri sui modelli piu' evoluti del nostro (per esempio quello con la funzione pirolitica) perchè sono identici... se non appunto per la pirolisi e poco altro.
Dal mio punto di vista la pirolisi è un spreco ingiustificato di energia... Indipendentemente che serva o meno... Una funzione che prende letteralmente a calci l'ambiente. Questa ovviamente è la mio opinione ;).

Se vuoi vedere la lavastoviglie guarda qua.

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... did-34.htm

Puoi facilmente vedere le differenze con il modello BOSCH.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
Aggiungo che ho scelto Siemens solamente per un fattore estetico. I forni mi piacciono molto di piu'. Per il resto sono praticamente identici ai BOSCH
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Luca81 ha scritto:Aggiungo che ho scelto Siemens solamente per un fattore estetico. I forni mi piacciono molto di piu'. Per il resto sono praticamente identici ai BOSCH

è vero!!! è per questo che abbiamo preso la bosch per gli elettrodomestici incassati e la siemens per quelli a vista :wink:

nessuno che ha provato questo modello di forno mi dice come va e se davvero è utile la funzione cottura umida e se il sistema di pulizia funziona :?: :?:

chi mi suggerisce un altro forno in cui trovo insieme la funzione di cottura umida e la pirolisi ...sempre ad un prezzo abbordabile
:oops:

ciao lò

#14
Ho sentito parlare molto bene dei Franke. Produce direttamente forni e sembrano siano allo stello livello dei Siemens/Bosch con prezzi piu' contenuti... Ripeto, non ho esperienza diretta.
Io ho scelto i Siemens per "andare sul sicuro"...

Ho scelto anche la lvs Siemens e non la BOSCH per via di qualche aggeggino in piu'... Poi a sto punto completo la "batteria" con la stessa marca...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Luca81 ha scritto:Ho sentito parlare molto bene dei Franke. ...

non ho trovato tra i forni della franke le 2 funzioni che voglio io insieme nello stesso forno cioè la cottura umida e la pirolisi...per questo ho ripiegato su quello siemens..


che mi dite di questa "cottura umida" ???
mi sto fissando su questa funzione che secondo voi è utile o no :?:

nessuno mi da consigli a tal proposito....ma non ce l'ha nessuno :cry:

ciao lò