La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anni 60

#1
ciao a tutti,
sto facendo un volume sull'italia degli anni '60, ho pensato di postare un foto di una cucina in formica di quell'epoca:

Immagine
Immagine


cosa ne pensate?

Re: anni 60

#4
mari75 ha scritto:ciao a tutti,
sto facendo un volume sull'italia degli anni '60, ho pensato di postare un foto di una cucina in formica di quell'epoca:cosa ne pensate?

La cucina in questione mi sembra anni '70-fine '60.
Che belle atmosfere!Sarà che io amo tanto quegli anni!
Il volume che hai iniziato comprende anche questo periodo?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
Scusami..un'informazione.La cucina corrispondente al link della tua firma è la tua?
E,comunque,per me è bellissima perchè non ne avevo mai vista una simile:direi che ha una caratteristica unica,almeno per quanto mi riguarda.Mi riferisco alla doppia fila di pensili...una meno profonda in basso e l'altra meno in alto:una grande comodità ed anche molto bella esteticamente.
Se è tua,come ti regoli nell'uso di quelli in alto (posto più scomodo e spesso inutilizzato)?
Lo riempi di quel pentolame o altro che si adopera più raramente o anche di provviste alimentari da utilizzare man mano...tipo dispensa?
Immagino la stessa composizione lungo tutta la cucina,se è più grande...anche se io ho lasciato pochi pensili per non creare il solito effetto scontato...Però,così,potrei anche rimetterne qualcuno in più e farne fare altri meno profondi,come nella tua foto..Un'idea che mi stuzzica..e niente affatto scontata :wink:
Dammi una risposta,dicendomi la tua circa la comodità , per cortesia, perchè è un'idea che senz'altro vorrei copiare,adattandola alla mia cucina,senza acquistarne una nuova,in quanto l'ho rimessa sù da poco.
GRRRAzie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
Ciao vernerpantonella,
grazie per i compliementi, sì, la cucina è la mia, lì era appena montata. L'idea è stata del mio futuro marito, l'abbiamo poi trasferita al mobiliere che ce l'ha costruita. Nei pensili superiori metto i piatti "belli", bicchieri di cristallo, scorte di rotoli di carta, bicchieri di plastica, insomma tutto ciò che non serve nell'immediato. Io devo fare un pò di strechting per arrivarci ma sono rare le volte e trovo che sia l'idea migliore che abbiamo avuto, un bello spazio per l'imbosco, te la consiglio vivamente!
se vuoi altre delucidazioni, iedi pure

ciaooo
mari

#7
mari75 ha scritto:Ciao vernerpantonella,
grazie per i compliementi, sì, la cucina è la mia, lì era appena montata. L'idea è stata del mio futuro marito, l'abbiamo poi trasferita al mobiliere che ce l'ha costruita. Nei pensili superiori metto i piatti "belli", bicchieri di cristallo, scorte di rotoli di carta, bicchieri di plastica, insomma tutto ciò che non serve nell'immediato. Io devo fare un pò di strechting per arrivarci ma sono rare le volte e trovo che sia l'idea migliore che abbiamo avuto, un bello spazio per l'imbosco, te la consiglio vivamente!
se vuoi altre delucidazioni, iedi pure

ciaooo
mari
E' un'idea geniale..davvero! Ecco perchè mi risultava nuova!
Ed in quanto all'utilizzo è proprio quello a cui ho pensato immediatamente io quando ho visto la foto!
Se appendi solo pensili ...è "la solita minestra"...Se metti solo mensole e qualche pensile.. ti resta fuori della roba di tutti i generi..
Vorrei sapere,se non ti disturbo tanto, di quale profondità sono i pensili inferiori e superiori. Mi interessa molto la differenza di profondità fra gli uni e gli altri , per capire se ,rispetto a quelli che ho già,quelli da far fare saranno i pensili da porsi in alto o in basso ,per un uso corretto e comodo ...già sperimentato da te!!! :lol:
Grazie mille davvero a te ed al tuo futuro marito. :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
nessun probelma, stasera quando torno a casa chiedo, io ho una memoria pessima, e poi ti dico!
buona serata!

#9
di solito i pensili più in alto sono profondi come le basi/colonne.
potresti persare anche di mettere dei faretti incassati sul fondo dei nuovi pensili!

#10
A974 ha scritto:di solito i pensili più in alto sono profondi come le basi/colonne.
potresti persare anche di mettere dei faretti incassati sul fondo dei nuovi pensili!
Se dicevi a me...è proprio questo che vorrei fare.
Grazie in ogni caso.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
ciaoo!
i pensili più profondi sono 60 cm come le basi, mentre gli altri sono circa 35 cm; sai da cosa è scaturita 'idea di farli così? dal fatto che il mio fidnzato è alto 1.95 e non voleva avere pensili fastidiosi! :p

un abbraccio
mari

#12
mari75 ha scritto:ciaoo!
i pensili più profondi sono 60 cm come le basi, mentre gli altri sono circa 35 cm; sai da cosa è scaturita 'idea di farli così? dal fatto che il mio fidnzato è alto 1.95 e non voleva avere pensili fastidiosi! :p

un abbraccio
mari
Beh... si sarà pure ingegnato "a suo beneficio"...ma l'idea brillante... resta!!! :lol:
Ciao e grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.