La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio parete attrezzata

#19
Scusa Samy,dal momento che anch'io dovrò mettere una parete attrezzata ,vorrei sapere innanzitutto,visto che non sono molto portata x la tecnologia,cosa intendi x "Home Theatre"e media center.Il tv al plasma lo so.E poi vorrei che mi dessi un consiglio.La parete lunga m.3,40 del mio soggiorno è quella in cui c'è la porta,per cui entrando nonsi vedrebbe nulla,nè tv nè mobile e mensole varie.La parete di fronte,invece,è lunga solo m.1,80 disponibili,fra due finestre.Io, a questo punto,preferirei acquistare una di quelle pareti attrezzate,di dimensioni più ridotte, ma che si facciano vedere ,con tv e varie, quando si entra,altrimenti mi sembra "sprecato"Naturalmente,poi,il divano,visto che lo prenderò più o meno della forma del tuo,non guarderà completamente verso la porta,ma sarà un pò di spalle.Spero di essere stata chiara.Tu che mi consigli? E sulla parete lunga cosa ci vedresti?Grazie
marydel

Dimenticavo:le altre due pareti sono "intoccabili"prchè ad una c'è il caminetto e all'altra il porta pc.

#20
ciao!

per home theatre intendo l'impianto surround per l'audio.
...... il "media center" sarebbe un normale pc con installato il sistema operativo "windows media center", che serve per vedere: TV ,film (Divx o DVD), foto , ascoltare musica, registrare programmi televisivi, ecc.. senza bisogno di tutti quei cd musicali o dvd o VHS che girano per tutta casa....
es: basta fare una copia nel PC del cd musicale o film dvd e creare un'archivio.
per pilotare il pc dal divano ho un telecomando fatto appositamente per win media center..... una tastiera e mouse bluetooth.
ho scelto questa soluzione perchè secondo me rimane molto "pulita" e semplice.... :wink:
cmq potresti prendere una parete attrezzata da 1.80.....lo spazio ti dovrebbe bastare, e usare il tuo pc per il "media center"

ciao! :D

#21
samy77 ha scritto:ciao!

per home theatre intendo l'impianto surround per l'audio.
...... il "media center" sarebbe un normale pc con installato il sistema operativo "windows media center", che serve per vedere: TV ,film (Divx o DVD), foto , ascoltare musica, registrare programmi televisivi, ecc.. senza bisogno di tutti quei cd musicali o dvd o VHS che girano per tutta casa....
es: basta fare una copia nel PC del cd musicale o film dvd e creare un'archivio.
per pilotare il pc dal divano ho un telecomando fatto appositamente per win media center..... una tastiera e mouse bluetooth.
ho scelto questa soluzione perchè secondo me rimane molto "pulita" e semplice.... :wink:
cmq potresti prendere una parete attrezzata da 1.80.....lo spazio ti dovrebbe bastare, e usare il tuo pc per il "media center"

ciao! :D
anche noi abbiamo preso il media center!! ci vuole solo un po' a collegare il tutto ma poi è fantastico.. l'unica cosa è che scalda di brutto....meglio tenerlo all'esterno del mobile o lasciare aperta l'antina!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#22
...infatti il mio media center lo metterò a vista in basso a sx.....
riguardo al riscaldamento, dipende da come assembli il pc (dai componenti);
se metti dei componenti abbastanza potenti e abbassi le frequenze di lavoro, scalda molto meno;
poi dipende da come uno usa il media center ......... solo per vedere i film o anche per i games?.
per esempio io lo uso un pò per tutto. :wink:
ciao!