La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

box doccia con una parte di muro

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di un suggerimento. Noi abbiamo una doccia di 160*70 come nel disegno, bagno + piccolo quello senza le prese evidenziate
Immagine
Secondo voi è meglio non fare il muro che abbiamo disegnato tra il piatto doccia e il lavabo? E' meglio fare tutta una porta?

#2
non ho ben capito...il muro sarebbe una parte della doccia a nicchia o tra il box doccia ed il muro c'è un spazio vuoto? :roll:

nella prima ipotesi, va bene il muro, l'ho fatta anch'io così, + più facile da pulire e costa meno fare solo la porta che tutto box doccia!
nella seconda ipotesi, non vedo proprio l'utilità di quello spazio.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
sarebbe una nicchia... ma il piatto doccia è 160*75 quindi 80 cm con muro e gli altri con porta....

non hai una foto? non riesco a trovare un esempio da nessuna parte

#4
ovviamente ho guardato il bagno sbagliato! :oops: :oops:

certo che tutta porta fa molta + luce....non potresti fare il muro più corto? :roll: :roll:

a casa di un'amica c'è la doccia tipo la tua, da parete a parete senza muro...è molto bella! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
lascerei il muretto nel caso volessi risparmiare sulla porta in cristallo (come in effetti ho fatto nel mio bagno con piatto doccia da 120 e porta da 80). Se invece questo non importa, allora è stupenda tutta cristallo, senza muretto :wink:

#6
si effettivamente magari fare il muro, io pensavo di farlo alto come la porta cioè 220, largo 60 così mi rimarebbe 1 mt per la porta in vetro della doccia.

Qualcuno ha per caso una foto.... così per rendermi conto.