La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help help lavatrice e asciugatrice per mia mamma!!!!

#1
Ciao a tutti.

Mi aiutate a trovare una lavatrice e una asciugatrice per mia mamma.

Budget totale €800 circa.
Non hanno grandi pretese, l'unica cosa vorrei evitare marche tipo indesit-candy-ignis. Insomma non top di gamma (miele-AEG), ma nemmeno marche più "sgalfe".

Per la lavatrice mi terrei su almeno 1000 giri.

Help, devo trovarla in fretta perchè il papà è ansioso e se fosse per lui comprerebbe una ignis solo perchè gliela consegnano lunedì....

grazie 1000 a tutti

#6
visto che nessuno si azzarda credo che il problema sia questo: le asciugatrici o le pigli buone oppure trovi delle cose che 1. rovinano i vestiti 2.consumano una cifra.
Con la cifra che proponi ci viene una buona lavatrice. l'asciugatrice... se vuoi un buon prodotto ripensaci.






mio personalissimo parere... io non amo le asciugatrici
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
ha già spiegato tutto cerise.... e poi l'asciugatrice, sarà anche comoda d'inverno, ma non piace neanche a me... anche se alla fine della fiera nella mia lavanderia ho predisposto il posto anche per quella!! :wink:

#8
avete perfettamente ragione. Noi abbiamo preso lavatrice e ascugatrice Miele con l'idea che dureranno parecchi anni. I miei genitori però non sono alla ricerca della prima lavatrice che deve durare a vita.
Mia mamma non è interessata a partenza ritardata, refresh, inverter insomma vorrebbe una lavatrice user friendly che abbia le caratteristiche della vecchia cara lavatrice senza essere super tecnologica. Unica sua richiesta sono i 1000-1200 giri.
Per l'asciugatrice, anche io sono dell'idea di spendere qualcosina di più e secondo me lavorando sulla lavatrice...magari un prezzo intorno ai 400, la restante parte si può mettere per l'asciugatrice.

Ovvio che se la differenza dal budget finale è di qualche centinaia di euro, non è un problema. Per intenderci, non vogliono spendere 3000 euro per colonna Miele o 2000 euro per la AEG.

La butto li... la Solarex o la Iron aid della Rex cosa ne pensate? Meglio Bosch? Non so, cerco qualche elemento discriminante

#9
Dovessi decidere io? Lavatrice Bosch e stendino Foppapedretti.

Hai un buon prodotto che lava bene pochi programmi ma quelli essenziali ci sono.
L'asciugatrice è, come ho già detto in altre occasioni, un'inutile spreco di energia. Usare elettricità per fare qualcosa che fa tranquillamente la natura in un tempo ragionevole a me pare una cosa particolarmente insensata.


se poi rimani ferma sulla tua posizione vai su ciao.it ti cerca asciugatrici: trovi prezzi e recensoni. Compatibilmente con la cifra che vuoi spendere trovi anche una Bosch. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
cerise

grazie per la risposta. Capisco la tua idea, peraltro condivisa da molti, dello spreco di energia, ma i miei genitori si trasferiscono in città e in una zona molto trafficata. Ti assicuro che stendere fuori per poi rilavare sarebbe un dispendio di energia maggiore. l'asciugatrice è l'unico sistema per evitare panni appesi fuori al puzzo (Torino-nebbia-umidità)

Graziue anche per il consiglio di ciao.it. Ci sono già stata, e dopo aver visitato il sito sono venuta su questo forum proprio per farmi aiutare in un elenco così disomogeneo e disinformato di prodotti esposti su trovaprezzi-ciao.it-kelkoo.

Ho alcune sigle in mente:

Rex RDC77570 oppure RDI96150 LAVATRICE RWN12781
Bosch WTS86511 WAE 20421

Si possono mettere a colonna 2 marche diverse?

Grazie mille

#11
Premesso che anch’io sono per l’asciugatura al naturale (….anche se chi ha l’asciugatrice pare ne sia entusiasta! :roll: ), un buon compromesso potrebbe essere la lavasciuga AEG 16853.
Nei negozi dovrebbe stare intorno ai 1000 euro, su internet qualcosa meno.
http://www.aeg-electrolux.it/node146.asp?ProdID=18411


L’avevo vista per caso mentre cercavo la lavatrice: a me non interessava l’asciugatrice e poi sforavo il budget e mi sono “accontentato” della sola funzione lavaggio!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#12
Alpino77 ha scritto:...
OT
Passavo a salutare Alpino.
Da quando hai problemi di budget ??? :lol: :lol: :lol:

FINE OT

Cmq sono d'accordo con chi dice che l'asciugatrice spreca molta energia!
Pero' in certi casi è molto comoda nei periodi freddi e nelle grandi città...
Invece non sono d'accordo con chi dice che o ottimo prodotto o niente...
I miei hanno una comunissima asciugatrice da 400 euro... Nessun problema, mai rovinato un capo!. Bisogna semplicemente usarla con attenzione... non usare programmi "brevi" e temperature elevate... esattamente come per il lavaggio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Ho fatto un po' di ricerca e ho trovato 2 buoni prodotti

BOSCH

WAE24429 lavatrice
WTW86560 asciugatrice

REX

RDC77570 lavatrice
RWN12781 asciugatrice

Cosa ne pensate?

#14
merlina_78 ha scritto:Si possono mettere a colonna 2 marche diverse?

Credo che tu debba controllare dimensioni e peso...
io farei così: guarda sui veri siti le combinazioni della stessa marca e vedi quanto peserebbe l'asciugatrice della stessa marca poi paragonala con altre simili della marca che ti interessa :wink: ma la mia è una questione di pura logica non so se funziona così...


PS: Capisco la tua posizione pur non le condividendola... mi permetto di fare questi discorsi perchè adesso l'asciugatrice va di moda e sembra diventato un elettrodomestico indispensabile...
ci si lamenta dell'inquinamento ma poi quando siamo noi a dover fare una scelta facciamo sempre quella più comoda, per noi non per l'ambiente...
scusa il caxxiatone ecologista, ovviamente non ce l'ho con te... è proprio una questione di principio...........
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:...
OT
Passavo a salutare Alpino.
Da quando hai problemi di budget ??? :lol: :lol: :lol:

FINE OT
Ciao Dottò! Grazie!
Eh....la mia è falsa modestia... il fatto è che asciuga max 3,5 kg....ma lo sai che la mia unità di misura di base per queste cose è il quintale!!! :lol: :lol: :lol:

Ok, me ne vo, scusate l'OT! :oops::oops::oops:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!