La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
79prometeo ha scritto:Ciao
Non sto a dettagliare, però io ho preso una Oyster laccata nera e teak zebrano 10 pezzi di cui: colonna frigo, colonna forno, lavastoviglie a scomparsa, banco snack 110 cm (o giù di lì) e 2 sgabelli. Un volume totale di 6,56 metri (però considerate che ho solo un pensile da 90 e uno da 45 oltre la cappa). Gli elettrodomestici sono tutti Rex.
10.800 € (fermata ad ottobre 2007 e in consegna per il prossimo Maggio)
Ciao 79prometeo,
molto bella la tua cucina.
Posso chiederti qualche dettaglio sull'angolo? Non capisco bene come te lo hanno realizzato...

#33
Nancy, quindi hai abbandonato la Meg :( !!!??
Io prenderò quella...mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre ad essere davvero bella :wink:

#34
nik ha scritto:Nancy, quindi hai abbandonato la Meg :( !!!??
Io prenderò quella...mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre ad essere davvero bella :wink:
Non ho mai pensato alla Meg, ma alla Yara :wink:
Abbiamo ritirato ieri il preventivo e se riusciamo a limarlo un pò la teniamo ancora in considerazione.
Il prezzo che ci hanno fatto per la Oyster è più conveniente per noi, ma ancora ci stiamo pensando. La Cesar mi piace tanto!

Ps: rinfrescami la memoria, la tua Meg come sarà? Non la fanno in teak vero? :roll:

#35
Bella la Yara, ma è su un altro livello di anta!!
La Meg è laminato larice...La cosa bella di Cesar è che le finiture (cerniere e quant'altro...) sono identiche per tutte le fasce :wink:

La mia sarà in larice moro e larice bianco, con gole e zoccoli in alluminio bruno :)

Personalmente preferisco recuperare la differenza di prezzo tra laminato e impiallacciato per arredarmi, che so, i bagni...visto che la mia casa è...totalmente da arredare :?

#36
nancy77 ha scritto: Ciao 79prometeo,
molto bella la tua cucina.
Posso chiederti qualche dettaglio sull'angolo? Non capisco bene come te lo hanno realizzato...
Grazie.
Per angolo quale intendi? Quello sotto il pensile? Non mi ricordo ma mi pare che sia vuoto e raggiungibile da sotto il lavabo (però mi pare anche che la mia ragazza parlasse di un cestello che ruotava di 180°, non ricordo come sono rimaste con l'arredatrice), mentre dall'altra parte (tra piano snack e lavastoviglie) c'è una colonna.

#37
79prometeo ha scritto:
nancy77 ha scritto: Ciao 79prometeo,
molto bella la tua cucina.
Posso chiederti qualche dettaglio sull'angolo? Non capisco bene come te lo hanno realizzato...
Grazie.
Per angolo quale intendi? Quello sotto il pensile? Non mi ricordo ma mi pare che sia vuoto e raggiungibile da sotto il lavabo (però mi pare anche che la mia ragazza parlasse di un cestello che ruotava di 180°, non ricordo come sono rimaste con l'arredatrice), mentre dall'altra parte (tra piano snack e lavastoviglie) c'è una colonna.
Si, mi riferivo all'angolo sotto al pensile.
Anche nella mia composizione c'è un angolo e l'arredatrice mi ha inserito la base angolo che raggiungo da sotto al lavello, io avrei preferito un'anta indipendente ma finora non si è potuto trovare una soluzione a causa delle nostre misure....
Fammi sapere come lo hanno messo da voi! :wink:

#38
nik ha scritto:Bella la Yara, ma è su un altro livello di anta!!
La Meg è laminato larice...La cosa bella di Cesar è che le finiture (cerniere e quant'altro...) sono identiche per tutte le fasce :wink:

La mia sarà in larice moro e larice bianco, con gole e zoccoli in alluminio bruno :)

Personalmente preferisco recuperare la differenza di prezzo tra laminato e impiallacciato per arredarmi, che so, i bagni...visto che la mia casa è...totalmente da arredare :?
Ti capisco, tra il mutuo e tutta casa da arredare anche noi cerchiamo di risparmiare il più possibile.
Lo hai scritto di certo su un tuo topic, ma saresti così gentile da ricordarmi il preventivo che hai per la Meg e per quali misure? Grazie mille

#39
nancy77 ha scritto: Si, mi riferivo all'angolo sotto al pensile.
Anche nella mia composizione c'è un angolo e l'arredatrice mi ha inserito la base angolo che raggiungo da sotto al lavello, io avrei preferito un'anta indipendente ma finora non si è potuto trovare una soluzione a causa delle nostre misure....
Fammi sapere come lo hanno messo da voi! :wink:
Credo sia la stessa cosa, anche perchè mi è venuto in mente che non c'è lo spazio per metterci un anta e il cestello rotante di cui ti dicevo andrebbe a cozzare contro il lavello.
Purtroppo per noi la posizione del lavello è obbligata e non possiamo spostare lì i fuochi (c'è la finestra e non potremmo montare la cappa).
Se avessi avuto la possibilità avrei invertito pc e lavello e messo questo cestello di cui ti parlo (non so se riesco a spiegartelo ma è semicircolare, diciamo di 90 cm con un'anta di 45 cm, quando apri l'anta viene fuori completamente il cestello, quando è chiuso i 45 cm non coperti dall'anta finiscono nello spazio vuoto)

#40
79prometeo ha scritto:
nancy77 ha scritto: Si, mi riferivo all'angolo sotto al pensile.
Anche nella mia composizione c'è un angolo e l'arredatrice mi ha inserito la base angolo che raggiungo da sotto al lavello, io avrei preferito un'anta indipendente ma finora non si è potuto trovare una soluzione a causa delle nostre misure....
Fammi sapere come lo hanno messo da voi! :wink:
Credo sia la stessa cosa, anche perchè mi è venuto in mente che non c'è lo spazio per metterci un anta e il cestello rotante di cui ti dicevo andrebbe a cozzare contro il lavello.
Purtroppo per noi la posizione del lavello è obbligata e non possiamo spostare lì i fuochi (c'è la finestra e non potremmo montare la cappa).
Se avessi avuto la possibilità avrei invertito pc e lavello e messo questo cestello di cui ti parlo (non so se riesco a spiegartelo ma è semicircolare, diciamo di 90 cm con un'anta di 45 cm, quando apri l'anta viene fuori completamente il cestello, quando è chiuso i 45 cm non coperti dall'anta finiscono nello spazio vuoto)
Capito perfettamente, è lo stesso angolo che avrei voluto inserire io, ma anche nella mia cucina non c'è lo spazio necessario e non posso spostare nulla perchè ho già trovato tutti gli attacchi fatti nell'appartamento... :(
Pazienza, solo che questo angolo da utilizzare da sotto il lavello non mi sembra comodissimo, per posare o prendere qualcosa in pratica si deve uscire quello che si ha sotto il lavello... :roll:

hai messo la gola nella tua Oyster?

#41
anche io avevo visto la meg in larice bianco... bellissima
anche il preventivo non era male, peccato che il mobiliere mi ha detto:"dunque per la tua composizione sono circa 6500 € per i mobili e 3000 € per eldom franke"senza darmi neanche un pezzetto di carta tanto per ricordarmi. quindi si è autoeliminato :D

#42
bellivy ha scritto:anche io avevo visto la meg in larice bianco... bellissima
anche il preventivo non era male, peccato che il mobiliere mi ha detto:"dunque per la tua composizione sono circa 6500 € per i mobili e 3000 € per eldom franke"senza darmi neanche un pezzetto di carta tanto per ricordarmi. quindi si è autoeliminato :D
Allora quello dove sono stata io non è l'unico rivenditore Cesar ad aver fatto così... :roll:
Non mi ha fatto per niente una buona impressione!

#43
Brava!
infatti ieri l'ho pensato anche io quando ho letto quello che avevi scritto...
è che io non riesco ad andare da un altro rivenditore perchè sono un po' lontani da me...

ma tu di dove sei?[/list]

#44
bellivy ha scritto:Brava!
infatti ieri l'ho pensato anche io quando ho letto quello che avevi scritto...
è che io non riesco ad andare da un altro rivenditore perchè sono un po' lontani da me...

ma tu di dove sei?[/list]
Anche io trovo solo questo rivenditore vicino alla mia città... :(
Io vivo in Sicilia! Tu di dove sei?

#45
Ho contatto due rivenditori Cesare e nessuno dei due mi ha rilasciato il preventivo!!!
Uno mi è sembrato + venditore, gli ho portato un mio progetto e mi ha fatto un preventivo su quello :cry: L'altro, invece, + consulente e mi ha suggerito diverse varianti che ho apprezzato moltissimo!!!!
Morale: andrò da quest'ultimo, anche in virtù del buon prezzo che mi ha fatto :wink:

Composizione a L (295x150) con Eldom Franke e cappa Faber + penisola 90 con piano snack 110 cm a 6500 euro