La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RICETTE CON LA ZUCCA..

#1
loremiro oggi mi porta a casa un grosso pezzo di zucca.. regalata da un suo amico.. :roll:

io la zucca non l'ho mai cucinata.. :? ed ho assaggiato solo il risotto..
:P

ma trovo che la zucca che sia troppo dolce da essere usata da sola..
mi date qualche suggerimento? :?:
con cosa la posso cucinare per smorzare un pò il dolce? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
al di là del fatto che io la zucca la mangio anche da sola perchè mi fa impazzire mi piace molto l'abbinamento zucca e radicchio (risotto).
Non male (ma meno dietetico) anche il risotto zucca+pancetta+rosmarino (ricetta che avevo preso da cookaruond).
The sisterhood of The Calf 40

#3
è buonissima anche la zucca arrostita..e condita con olio e aromi...come le melanzane per intenderci!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#5
ma la zucca arrostita tagliata come? a fette? spesse quanto?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
al forno a fette.
fritta a fettine in padella (volendo puoi farle fare un tuffo prima nel pangrattato)
oppure fai una crema di zucca con crostini di pane... mmmmhh Bbbuona!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
allora.. fritte... si buttano nell'olio così.. come le patate? o sono da buttare con la pastella?

poi vorrei la ricetta del risotto zucca e radicchio.. credo che l'amaro del radicchio riequilibri la zucca dolcina..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
primo di zucca e salsiccia
far cuocere la zucca a dadini in olio aromatizzato con qualche foglia di salvia, aggiustare di sale e pepe, quando diventa morbida aggiungere 1/2 bicchiere di latte cuocere altri 5min e spengere.
nel frattempo far rosolare la salsiccia sgranata senza nessun condimento in un padellino antiaderente.
cuocere la pasta, scenderla molto al dente e far saltare in padella con la zucca, la salsiccia e una macinata di cannella.
Ottima, è il mio piatto con la zucca preferito :wink:

#11
lapimpa ha scritto:primo di zucca e salsiccia
far cuocere la zucca a dadini in olio aromatizzato con qualche foglia di salvia, aggiustare di sale e pepe, quando diventa morbida aggiungere 1/2 bicchiere di latte cuocere altri 5min e spengere.
nel frattempo far rosolare la salsiccia sgranata senza nessun condimento in un padellino antiaderente.
cuocere la pasta, scenderla molto al dente e far saltare in padella con la zucca, la salsiccia e una macinata di cannella.
Ottima, è il mio piatto con la zucca preferito :wink:
questa piacerà a loremiro.. lui adora la salsiccia.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
Io adoro la zucca!
Oltre a risotto e pasta conditi con la zucca, faccio anche il pane, sia salato, sia dolce.
Come te la cavi con i lievitati?
E poi, se la puoi mangiare, la crostata con il ripieno di zucca!!!!!
Chiedi e ti sarà dato!!!!

#13
loremir77 ha scritto:allora.. fritte... si buttano nell'olio così.. come le patate? o sono da buttare con la pastella?
niente pastella: la mia mamma le butta in un po' di farina di mais così nature... se usi la pastella puoi usare il pangrattato al posto della farina di mais (che va comunque bene)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
:D
Noto che nessuna della zona di Mantova é intervenuta.Ed i tortelli con la zucca?
Qui a Fe c'é la variante che chiamiamo "cappellacci"
Pasta all'uovo tagliata a quadri grandi ripiena di:
zucca cotta al forno mescolata a parmigiano,sale e noce moscata.
Conditi con burro e salvia o ragù di carne. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#15
a me piace molto la zucca al forno, quando la faccio la taglio a fette non troppo sottili (1cm circa) la tengo a mollo in acqua fredda salata per 5 min, la metto in teglia su carta da forno, aggiungo pepe, sale taaanto parmigiano grattugiato e fiocchetti di burro, e via in forno già caldo fino a che non fa la crosticina dorata e la polpa si ammorbidisce.
Resta comunque un pò dolce però il pepe ed il parmigiano smorzano molto questa caratteristica