La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte Blindate al Self

#1
Ciao a tutti! Nessuno ha dato un occhio o ha acquistato una porta blindata al self? Dato che hanno un costo di circa 7-800 euro rispetto ai 1700 che mi hanno preventivato in media i rivenditori, volevo sapere se qualcuno le ha potute valutare. Il ragazzo che è venuto a montarmi le porte interne (prese da un rivenditore) mi ha detto che ne ha montate diverse di blindate e che sostanzialmente non ha notato grosse differenze di struttura.

#2
Riporto su il post sperando di trovare qualche aiuto.
Oggi mi sono segnato le caratteristiche tecniche delle blindate che vendono al self. Le riporto sperando che qualche esperto possa darmi un parere:

Porta n°1
Classe di sicurezza 3; serratura a cilindro europeo mod. Cisa;limitatore di apertura; 2 deviatori di chiusura;6 rostri fissi su lato cerniera;3 longaroni di rinforzo;spioncino grandangolare,barra antispiffero; telaio 19/10; controtelaio 20/10

Porta n°2
Serratura doppia mappa ricifrabile mod.Cisa, cilindro di servizio, limitatore di apertura,2 deviatori di chiusura,5 rostri fissi su lato cerniera,2 longaroni di rinforzo,spioncino grandangolare,barra antispiffero, telaio 20/10, controtelaio 20/10.

#3
conti della serva:
prezzo listino di una porta blindata circa 1300 €
costo al rivenditore circa 720 (sconto 45%)
installazione circa 200
guadagno (a cui sottrarre le spese del negozio) circa 380

GDO
prezzo porta venduta 800
prezzo listino ipotetico 600
guadagno 200 (poco,ma considerando che nel frattempo ha venduto molte altre cose...)
però bisogna poi aggiungere trasporto,portata al piano installazione e discarica del vecchio

Da una mia verifica fatta inizio 2008 il guadagno finale si aggira intorno ai 100/200 euro al massimo.
Bisogna poi solo sperare di non aver bisogno di manutenzione futura...perchè per il GDO la colpa è del posatore che a sua volta da la colpa al produttore che poi alla fine se ne frega perchè il GDO ha un prezzio speciale e quindi non può intervenire in garanzia...

Se mi dite quante porte volete posso organizzare un gruppo d'acquisto a prezzi inferiori compresa la consegna al piano terra...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?