La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
fabiop68 ha scritto:vedo che l'arrosto di maiale alle mele ritorna .....

Lalli o Cassiopea, potete darmi la ricetta cosi' che mi faccio un'idea?

Per il resto sono ancora in fase di studio ... stasera sento per verificare la disponibilita e poi vi dico anche perche' ...... forse qualcosa potrebbe anche cambiare in funzione che sia pranzo o cena :roll:

grazie per l'interessamento :mrgreen:
io sono un disastro con gli arrosti di maiale :oops: lo faccio in umido...
in forno mi viene regolarmente troppo secco
appena ho tempo ti posto la ricetta (difficilissimo raccogliere l'idea io vado in automatico)
intanto ieri ho fatto la pasticcera aromatizzata al mirto di Sardegna,l'ho assaggiata e sono andata a dormire un po' alticcia :roll: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#77
ciao allora,
approvo il menu

carrè di maiale alle mele: facile

prendi un pezzo di carrè di maiale con l'osso, per intenderci è l'arista con le costolette attaccate
Immagine
Immagine

tagli un po' il pèzzo di carne tra una costoletta e l'altra e inserisci una fetta di mela, sale pepe, alloro, poco timo (non indispensabile), pochissime bacche di ginepro. fasci tutto con la pancetta e lo metti in una teglia, con olio e sei mele intere (quelle gialle) infilate con qualche chiodo di garofano. Metti in forno e cuoci.
Per il vino a me piace molto il lambrusco, contrasta il grasso del maiale e dei crostoni, ma con il tartufo non so, non me ne intendo.

:oops:
ciao ciao
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#78
cassiopea ha scritto:ciao allora,
approvo il menu

carrè di maiale alle mele: facile

prendi un pezzo di carrè di maiale con l'osso, per intenderci è l'arista con le costolette attaccate
Immagine
Immagine

tagli un po' il pèzzo di carne tra una costoletta e l'altra e inserisci una fetta di mela, sale pepe, alloro, poco timo (non indispensabile), pochissime bacche di ginepro. fasci tutto con la pancetta e lo metti in una teglia, con olio e sei mele intere (quelle gialle) infilate con qualche chiodo di garofano. Metti in forno e cuoci.
Per il vino a me piace molto il lambrusco, contrasta il grasso del maiale e dei crostoni, ma con il tartufo non so, non me ne intendo.

:oops:
ciao ciao
Che facile :lol:

Quindi mi approvi il menu .... ma mi consigli l'arrosto di maiale al posto del vitello????

Posso tagliarlo e poi scaldarlo successivamente a bagno maria (non ho il micro ed ho paura che al forno si asciughi)?

#79
io ti consiglio il maiale perchè saporito e puoi fare delle variazioni sul tema ( mele, arance, prugne, funghi, ecc)
il vitello ti dà meno libertà di abbinamenti e passa più velocemente di cottura (diventa stoppaccioso)
per riscaldarlo ti consiglio di cuocerlo nel pomeriggio, poi quando gli invitati arrivano lo metti in forno a 50-100g coperto con la stagnola. Una mezz'oretta a quella temperatura te lo riscalda, ma non lo cuoce ulteriormente. Non fare il bagnomaria, al limite riscalda il sughetto a parte sul fuoco. Ricordati di mettere il vassoio di servizio in forno a 100g insieme alla carne: se lo servi nel vassoio caldo, si manterrà caldo anche in tavola. Metti un pezzetto di mela sopra ogni pezzo di carne e decora il vassoio con mele piccole e rosse lucidate con l'olio.

com'erano i gamberetti? sfiziosi e non compromettenti? sei un poeta della cucina!
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#80
cassiopea ha scritto:io ti consiglio il maiale perchè saporito e puoi fare delle variazioni sul tema ( mele, arance, prugne, funghi, ecc)
il vitello ti dà meno libertà di abbinamenti e passa più velocemente di cottura (diventa stoppaccioso)
per riscaldarlo ti consiglio di cuocerlo nel pomeriggio, poi quando gli invitati arrivano lo metti in forno a 50-100g coperto con la stagnola. Una mezz'oretta a quella temperatura te lo riscalda, ma non lo cuoce ulteriormente. Non fare il bagnomaria, al limite riscalda il sughetto a parte sul fuoco. Ricordati di mettere il vassoio di servizio in forno a 100g insieme alla carne: se lo servi nel vassoio caldo, si manterrà caldo anche in tavola. Metti un pezzetto di mela sopra ogni pezzo di carne e decora il vassoio con mele piccole e rosse lucidate con l'olio.
grazie dei consigli :wink:
cassiopea ha scritto:com'erano i gamberetti? sfiziosi e non compromettenti? sei un poeta della cucina!

non esageriamo ..... pero' in effetti e' una bella descrizione del gamberetto 8)

#81
mi ha appena chiamato l'architetto ...
cena spostato a sabato sera 8 novembre

inoltre, giusto per aggiornarvi, la ricetta per il secondo avevo cappellato l'ingrediente :oops: era bocconcini di pollo funghi e zucchine ma penso che possa andare bene lo stesso

vi terro' aggironati

#82
fabiop68 ha scritto:mi ha appena chiamato l'architetto ...
cena spostato a sabato sera 8 novembre

inoltre, giusto per aggiornarvi, la ricetta per il secondo avevo cappellato l'ingrediente :oops: era bocconcini di pollo funghi e zucchine ma penso che possa andare bene lo stesso

vi terro' aggironati
so che non vi interessa :mrgreen:

ieri sera mi richiama e mi dice che si sono liberati per domenica a pranzo :twisted:

tra l'altro sabato e' festa quindi tutto chiuso :shock:
passo stasera all'ipercoop a fare un po' di acquisti 8) sperando di trovare tutto

#83
fabiop68 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:mi ha appena chiamato l'architetto ...
cena spostato a sabato sera 8 novembre

inoltre, giusto per aggiornarvi, la ricetta per il secondo avevo cappellato l'ingrediente :oops: era bocconcini di pollo funghi e zucchine ma penso che possa andare bene lo stesso

vi terro' aggironati
so che non vi interessa :mrgreen:

ieri sera mi richiama e mi dice che si sono liberati per domenica a pranzo :twisted:

E invece si.
Snocciola il menù defintitivo dai "Vissani"
:D :D :D

tra l'altro sabato e' festa quindi tutto chiuso :shock:
passo stasera all'ipercoop a fare un po' di acquisti 8) sperando di trovare tutto
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#84
DIERRE ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:mi ha appena chiamato l'architetto ...
cena spostato a sabato sera 8 novembre

inoltre, giusto per aggiornarvi, la ricetta per il secondo avevo cappellato l'ingrediente :oops: era bocconcini di pollo funghi e zucchine ma penso che possa andare bene lo stesso

vi terro' aggironati
so che non vi interessa :mrgreen:

ieri sera mi richiama e mi dice che si sono liberati per domenica a pranzo :twisted:

E invece si.
Snocciola il menù defintitivo dai "Vissani"
:D :D :D

tra l'altro sabato e' festa quindi tutto chiuso :shock:
passo stasera all'ipercoop a fare un po' di acquisti 8) sperando di trovare tutto
cerchiamo di quotare un po' meglio DIERRE,
non si era letta la tua richiesta al maestro chef :mrgreen:

#85
fabiop68 ha scritto:
DIERRE ha scritto:
fabiop68 ha scritto: so che non vi interessa :mrgreen:

ieri sera mi richiama e mi dice che si sono liberati per domenica a pranzo :twisted:

E invece si.
Snocciola il menù defintitivo dai "Vissani"
:D :D :D

tra l'altro sabato e' festa quindi tutto chiuso :shock:
passo stasera all'ipercoop a fare un po' di acquisti 8) sperando di trovare tutto
cerchiamo di quotare un po' meglio DIERRE,
non si era letta la tua richiesta al maestro chef :mrgreen:
:evil: :evil:
Vabbè ...........sii clemente :?
Se entro oggi compili il menù postalo,che poi io sarò a mangiar solo kartoffeln da domani
:cry:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#86
DIERRE ha scritto: :evil: :evil:
Vabbè ...........sii clemente :?
c'e' poco da essere clemente :roll: in cucina mi cazziano tutti :twisted:
appena posso ... mi vendico :mrgreen:
DIERRE ha scritto:Se entro oggi compili il menù postalo,che poi io sarò a mangiar solo kartoffeln da domani
:cry:

si si tranquilla ..... sto cercando delle eventuali alternative anche perche' non potendo comprare cose fresche al sabato forse devo rivedere qualcosa :roll:

#87
stavo pensando (strano eh :P )

ma se faccio i crostoni misti (lardo, funghi, tartufo) non e' che poi mi arrivano affamati ... si sbranano tutto l'antipasto e poi non mangiano altro?????

forse sarebbe meglio un antipastino singolo e leggere per farli arrivare fino alla panna cotta :wink:

#88
Dopo le valutazioni del caso (e la spesa) il menu definitivo e' diventato:

Tomini in gabbia
Orecchiette gamberi e pistacchi
Sorbetto al limone
Pollo gustoso con zucchine E funghi
Panna cotta con salsina ai frutti di bosco

Il vinello .... alla fine delle fini ho preso un Salento Rosato vendemmia 2007 (ma a SirDar facciamo pure sapere che ho preso il Moët et Chandon al prezzo di 25 euro a bottiglia) :mrgreen:
Per il dolce invece un moscato di Pantelleria

Vediamo cosa saltera' fuori ....

#89
fabiop68 ha scritto: Orecchiette gamberi e pistacchi
Interessanti!
I pistacchi come e quando entrano in scena? spiega un po' che prima o poi provo.

#90
Cla' ha scritto:
fabiop68 ha scritto: Orecchiette gamberi e pistacchi
Interessanti!
I pistacchi come e quando entrano in scena? spiega un po' che prima o poi provo.
ciao Cla,
speriamo nella tua panna cotta :roll:
ieri sera ho preso il misto di frutti di bosco surgelato :wink:

la ricettina te la posto .... io l'ho solo presa da qualche parte (credo cookaround)

Ingredienti:
orecchiette gamberi pistacchi tritati pesto panna da cucina vino bianco aglio olio sale
Sgusciare e pulire i gamberi togliendo anche il budello e tagliarli a pezzettini.
Mettere su l'acqua e quando bolle cuocere le orechiette. Nel frattempo soffriggere l'aglio nell'olio e aggiungere i gamberi.
Far cuocere qualche minuto (pochissimo) e sfumare con il vino bianco. Togliere l'aglio.
Aggiustare di sale, mettere un pò di pesto (io ho messo un cucchiaino abbondante),
versare la panna e i pistacchi tritati.
Eventualmente aggiungere un pò di acqua per la pasta per rendere il sugo più fluido. Versare la pasta
(cotta al dente) e condire con il sugo.
Servire con una spolverata di pistacchio.


visto il commento sulla fluidita' del sugo utilizzero' la panna fresca liquida anziche' quella da cucina

devo inventarmi le dosi che non ci sono :twisted: