La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera matrimoniale bianca...e le pareti di che colore??

#1
:D Ciao a tutti,,,sono nuova in questo forum e spero qualcuno possa consigliarmi su un piccolo dilemma...
Ho comprato casa e l'arredamento della camera da letto è totalmente bianco. armadio bianco laccato, letto bianco con testata imbottita bianco e comodini idem..stile molto moderno ed essenziale...l'ho scelta così perchè il parquè della camera è molto scuro..un marrone/rosso intenso....adesso devo imbiancare ma....non sò di che colore!
Camera bianca e parete del letto di altro colore??!!

Consigli, consigli....grazie!!!

:wink:
Francesca A.

#3
vigiemme ha scritto:ho visto una camera da letto tutta bianca in cui avevano dipinto la parete della testiera del letto un bel tono di lilla... l'effetto era molto elegante...
:?


:? eh sì sarebbe un'idea peccato che ho la mia migliore amica che ha fatto la sua stanza così...vorrei cambiare e poi il lilla non mi fà impazzire...comunque grazie 1000 dell'idea!!! :D
Francesca A.

#4
melanzana, verde oro, azzurro canna da zucchero, rosso pompei, tortora...
rimarrei con il bianco + 1 max 2 pareti colorate
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
ciao..ti posto direttamente qualcosa, magari trovi un abbinamento di tuo gusto...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
se il parquet è scuro resterei su una tita comunque chiara:carta da zucchero, verde, o uno sciccosissimo color tortora...e se la camera è spaziosa dipingerei tutte le pareti così il bianco dei mobili ne viene esaltato, purche' mantieni il soffitto bianco :wink:

#7
noi siamo in una situazione simile, abbiamo il parquet in panga panga (leggermente più venato e chiaro del wengè) e il letto bianco, abbiamo dipinto una sola parete (quella dietro al letto) di un rosso- bordeaux (non sono molto bravo nella definizione dei colori) simile alla terza foto postata prima.
Devo dire che l'effetto lo troviamo molto piacevole, tuttavia con il parquet scuro e il bianco non disdegnerei il verde, a me piace molto in una determinata tonalità che però non chiedermi di descrivere, non me sarei in grado...
Illusions never change into something real...

#8
:P Grazie a tutti per i consigli!! Il bordò lo escludo perchè la stanza è rettangolare e penso mi soffochi molto lo spazio una parete tanto scuro...rimarrò sui verdi o carta da zucchero o il banale tortora però pensavo ad un rigato tipo con righe da 15 cm alternate in 2 colori...un colre + scuro e più chiaro che riprenderà il resto della camera...che ne dicye??
:wink:
Francesca A.

#9
in effetti, il bordeaux dà l'impressione che la stanza sia più piccola....

... se posso permettermi, a righe proprio non mi piace, piuttosto una finitura, del colore che preferisci, diversa dal semplice colore pieno, magari anche qualche stucco particolare, poi dipende dai gusti... ma le righe tipo sdraio proprio no.
Illusions never change into something real...

#10
francesca.au ha scritto::P Grazie a tutti per i consigli!! Il bordò lo escludo perchè la stanza è rettangolare e penso mi soffochi molto lo spazio una parete tanto scuro...rimarrò sui verdi o carta da zucchero o il banale tortora però pensavo ad un rigato tipo con righe da 15 cm alternate in 2 colori...un colre + scuro e più chiaro che riprenderà il resto della camera...che ne dicye??
:wink:
A me invece stuzzica l'idea della parete a righe, su una rivista avevo visto qualcosa del genere, e l'effetto era molto piacevole. Mi sembra che utilizzassero il color lavanda per tre muri e la parete dove appoggia il letto fosse a righe bianche e nere! :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#11
Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione: camera tutta bianca e indecisione per il colore della parete.

Noi pensiamo a un glicine in tonalità bella decisa... ma leggevo che lo escludi per non fare come la tua amica!
Se non avessimo intenzione di usare il verde per la zona giorno credo sarebbe il colore che utilizzerei anche in camera. Credo stia molto bene col bianco e non ti restringe la stanza :wink:

Ps: qualcuno è così gentile da postare qualche foto di parete color canna da zucchero?! :wink: Grazie!

#12
nancy77 ha scritto: Ps: qualcuno è così gentile da postare qualche foto di parete color canna da zucchero?! :wink: Grazie!
potrebbe essere questo il colore?

Immagine

Immagine

#13
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto: Ps: qualcuno è così gentile da postare qualche foto di parete color canna da zucchero?! :wink: Grazie!
potrebbe essere questo il colore?

Immagine

Immagine
Gentilissima Ka, confidavo proprio in te!! :wink: :)

Si, il colore potrebbe essere questo... ma mi sa tanto che preferisco sempre il glicine! Tu che ne dici? Hai qualche foto da mostrarmi con camera bianca e pareti glicine o melanzana? :wink:

(scusa Francesca se mi intrometto nel tuo topic, ma magari può essere utile anche a te!)