La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
korhalias ha scritto:E' una lastra di 1,2mm (mi pare) di acciaio smerigliato.
Ogni gradino ha la sua lastra che è stata incollata sul marmo sottostante, precedentemente ripulito da bordature e sporgenze inutili.
sembrava qualcosa di metallico, ma non capivo se era un effetto (tipo foglia argento) o proprio metallo!!!
1,2...intendi 1/2 o 1 cm e 2 mm?!?! :roll: :roll: :oops: ineressante sta cosa....se uno ha una scala in marmo (penso alla mia in travertino :cry: :cry: ) la riveste e il gioco è fatto! 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#33
1,2mm cioè 1mm e 2 decimi di millimetro :lol:
Piegare una lastra di 1,2cm sarebbe parecchio più dura...per non parlare del costo :shock:

Comunque credimi, se la scala non fosse stata la cosa che più desideravo cambiare, avrei maledetto ogni giorno di quel dannato lavoro che ho dovuto fare.
Se vai a dare un'occhiata alle foto di com'era prima, vedrai che è stato spaccato parecchio...un lavoraccio, davvero. :?

#34
korhalias ha scritto:1,2mm cioè 1mm e 2 decimi di millimetro :lol:
Piegare una lastra di 1,2cm sarebbe parecchio più dura...per non parlare del costo :shock:

Comunque credimi, se la scala non fosse stata la cosa che più desideravo cambiare, avrei maledetto ogni giorno di quel dannato lavoro che ho dovuto fare.
Se vai a dare un'occhiata alle foto di com'era prima, vedrai che è stato spaccato parecchio...un lavoraccio, davvero. :?
effettivamente....pure Hulk all'ultimo gradino avrebbe maledetto la lastra!!! :lol: :lol: :lol:
azz....già vedevo la mia scala bella rivestita! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
adoro la cucina e la zona giorno. La parete nera è bellissima. L'unico neo è che tutti quei quadri mi soffocano un po'..

#36
Sil70 ha scritto: effettivamente....pure Hulk all'ultimo gradino avrebbe maledetto la lastra!!! :lol: :lol: :lol:
azz....già vedevo la mia scala bella rivestita! :?
E' un lavoraccio, ma non è impossibile :) Se proprio la tua scala ti sta "qui" ogni volta che la vedi, questa può essere una soluzione :wink:
lelly ha scritto:adoro la cucina e la zona giorno. La parete nera è bellissima. L'unico neo è che tutti quei quadri mi soffocano un po'..
Pensa che non vediamo l'ora di riempire anche le pareti del corridoio e dello studio! :lol:

#37
Ma questa casa è una figxta incredibile, sono in estasi 8)
Ti posso dire con estrema sincerità che casa tua è al top, al di sopra di qualsiasi altra mai vista.

Le mosche sono qualcosa di eccezionale, perfette nell'ingresso. Le foto arredano le pareti nel vero senso della parola... ma ne ho viste di stranissime, dove le hai comprate? In giro per il mondo presumo, oppure alcune sono opera vostra?
Il pavimento è grintoso, mi piace molto, adatto allo stile che avete creato.

Come ti trovi con il fluttua di Lago? A solidità come andiamo?? Mi fa impazzire. Posso chiederti il costo??

La parete del soggiorno è strepitosa, avete centrato in pieno i colori e il risultato è d'effetto... le foto poi sono il tocco finale.

Chapeau!

#38
ciao
mi piace molto...
tranne tutte le foto appese troppa confusione...(non le foto in se quelle sono belle)...personalmente non mi piacciono i muri pieni di roba appesa...bellissimo il tavolo della sala da pranzo


TAmara
Immagine
Immagine

#39
La tua casa è davvero bella e piena di carattere...mi è piaciuto moltissimo indugiare su ogni foto per coglierne i numerosi particolari.Complimenti. Al di là del mio gusto personale che non mi fa tanto apprezzare le moschine e il letto sospeso, l'insieme lo trovo perfetto!! Appena ho visto i quadri appesi con sapienza ho pensato tu fossi un gallerista o cmq qualcuno che lavora nel settore....Mi piace moltissimo come le hai posizionate..anche le pareti più piene non risultano pesanti, le cornici accostate tra loro in un modo che sembra studiato ad arte....molto bravi complimenti ancora! I bei pezzi d'arredo rimangono un po' in secondo piano perchè l'atmosfera accogliente allo stesso tempo di "casa" e "viaggio intorno al mondo" è cio che affiora subito....e per me questo è bellissimo....
ciao e grazie per la visita

#40
korhalias ha scritto:
mikka ha scritto:Mi piace molto, complimenti!!!! E' tutt'altro che una casa asettica!
Menzione d'onore per la scala e per la zona soggiorno... la parete nera con il mobile Porro è un capolavoro!

PS: Adoro le foto per terra... lasciatele lì vi prego! :P
Mmmh...sta cosa delle foto per terra è davvero da valutare.. :idea:
Piuttosto che tenerle in cassettiera, se le selezioniamo bene possono fare la loro porca figura anche sotto alla libreria in soggiorno (che sarebbe spazio inutilizzato) e in studio...
Infatti, potete fare una 'rotazione' tipo i quadri dell'Ermitage... :D
Non dico di dare l'effetto caos però qualcuna lì fa molto casa d'artista... non lo direi se aveste quadri banali o nature morte, ma dal momento che avete delle foto bellissime un pensierino lo farei.... (invidia!!!!!!) :lol:

#41
patris ha scritto:Ma questa casa è una figxta incredibile, sono in estasi 8)
Ti posso dire con estrema sincerità che casa tua è al top, al di sopra di qualsiasi altra mai vista.

Le mosche sono qualcosa di eccezionale, perfette nell'ingresso. Le foto arredano le pareti nel vero senso della parola... ma ne ho viste di stranissime, dove le hai comprate? In giro per il mondo presumo, oppure alcune sono opera vostra?
Il pavimento è grintoso, mi piace molto, adatto allo stile che avete creato.

Come ti trovi con il fluttua di Lago? A solidità come andiamo?? Mi fa impazzire. Posso chiederti il costo??

La parete del soggiorno è strepitosa, avete centrato in pieno i colori e il risultato è d'effetto... le foto poi sono il tocco finale.

Chapeau!
Urca, grazie :oops:
Mi fa piacere vedere che la casa non entusiasmi così solamente noi che l'abbiamo 'creata' :D
Le opere sono state collezionate in quasi 20 anni di passione per la fotografia e l'arte contemporanea, fatte da noi non ce ne sono (anche se ne stiamo aspettando un paio in cui noi siamo il soggetto). Come diciamo sempre: "Amiamo troppo la fotografia per rovinarla con foto fatte da noi!" :wink:
Il fluttua è spaventosamente solido, ma davvero tanto! Abbiamo mantenuto il materasso che avevamo sul letto vecchio e col cambio di struttura sembra completamente nuovo..pero fortuna abbiamo aspettato a comprarlo, così abbiamo risparmiato qualche centinaio di euro :lol:
Il fluttua 180x200 senza luce sotto (meglio farsela da soli magari predisponendo una presa di corrente sotto il letto, se possibile) e con la testata in tessuto base è venuto sui 1500€. Neanche tanto, volendo guardare...

Grazie davvero per gli apprezzamenti, mi piace sapere che le foto siano in primo piano, abbiamo studiato molto a lungo perchè l'effetto fosse questo :wink:

#42
Robina ha scritto: Appena ho visto i quadri appesi con sapienza ho pensato tu fossi un gallerista o cmq qualcuno che lavora nel settore....Mi piace moltissimo come le hai posizionate..anche le pareti più piene non risultano pesanti, le cornici accostate tra loro in un modo che sembra studiato ad arte....molto bravi complimenti ancora! I bei pezzi d'arredo rimangono un po' in secondo piano perchè l'atmosfera accogliente allo stesso tempo di "casa" e "viaggio intorno al mondo" è cio che affiora subito....e per me questo è bellissimo....
ciao e grazie per la visita
Grazie a te per gli apprezzamenti. Non sono un gallerista, ma diciamo che negli ultimi due anni (periodo in cui ho iniziato a condividere la passione per le foto del mio compagno) ne ho viste parecchio e ho cercato di imparare il più possibile :) .
Lo studio dietro alla disposizione delle foto c'è stato ed è stato anche piuttosto complicato, ma ho usato Sketchup che ci ha aiutati tantissimo in tutte le fasi del progetto...come puoi vedere, il risultato non è poi tanto diverso da come l'avevamo immaginato:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#44
Leyla ha scritto:bello proprio particolare e bello.... l'unica cosa che mi lascia un po così è quel diavolo li dal tavolo, un po tetro..... :twisted:
per il resoto complimenti, bello anche l'armadio della presotto. :D
hehehe, ma se tu vedessi con cosa è fatto quel diavolo, cambieresti subito idea! :)
Vediamo chi indovina!!! :lol:

#45
korhalias ha scritto:
Robina ha scritto: Appena ho visto i quadri appesi con sapienza ho pensato tu fossi un gallerista o cmq qualcuno che lavora nel settore....Mi piace moltissimo come le hai posizionate..anche le pareti più piene non risultano pesanti, le cornici accostate tra loro in un modo che sembra studiato ad arte....molto bravi complimenti ancora! I bei pezzi d'arredo rimangono un po' in secondo piano perchè l'atmosfera accogliente allo stesso tempo di "casa" e "viaggio intorno al mondo" è cio che affiora subito....e per me questo è bellissimo....
ciao e grazie per la visita
Grazie a te per gli apprezzamenti. Non sono un gallerista, ma diciamo che negli ultimi due anni (periodo in cui ho iniziato a condividere la passione per le foto del mio compagno) ne ho viste parecchio e ho cercato di imparare il più possibile :) .
Lo studio dietro alla disposizione delle foto c'è stato ed è stato anche piuttosto complicato, ma ho usato Sketchup che ci ha aiutati tantissimo in tutte le fasi del progetto...come puoi vedere, il risultato non è poi tanto diverso da come l'avevamo immaginato:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

che meraviglia!! Io non sono mai riuscita ad imparare ad usarlo :evil: :evil: .... 8)