La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
skybaby ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Ho trovato un catalogo Copat dell'anno scorso e c'e' una foto del modello Iride con gola.... Ma la gola è solo tra il top e l'anta, l'anta sotto ha la maniglia, idem le colonne.... Spero ne abbiano fatta una solo con le gole sennò sono guai...

Il negoziante mi aveva indicato come possibile scelta anche un'altra marca di cucine che faceva la gola dappertutto, mi ricordo che mi disse che questa marca avesse qualcosa a che fare con Valcucine, qualcuno lo sa quale marca è?

Loro vendono anche Grattarola e Zappalorto oltre a Valcucine ed Ernestomeda e Copat ovviamente.
Potrebbero essere Grattarola o Zappalorto? Scusate ma io sono ignorante in materia.....
:roll:
non credo che grattarola e zappalorto siano afferenti a valcucine... grattarola è una ditta del lecchese che fa cucine in massello e zappalorto dovrebbe essere più stile "cucina di nonna papera"!

sul forum si era parlato di una linea economica di valcucine, mi sembra si chiamasse demode! :wink:
Ciao!!!!
Sì è vero forse era Demode!!!!!! Ma c'e' un sito internet di queste cucine?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#153
Ciao

alla fine quali saranno i colori della tua cucina?
basi, pensili e colonne bianche?
Piano grigio?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#154
Luca81 ha scritto:Ciao

alla fine quali saranno i colori della tua cucina?
basi, pensili e colonne bianche?
Piano grigio?
Ciao Luca,
tutto laccato bianco lucido, top bianco assoluto, rivestimento a mosaico effetto pietra grigio (quello di Lanterna che Bambolino ha adorato appena l'ha visto) e pavimento con listelli gres effetto legno.

:wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#155
Bambolina1982 ha scritto:
Luca81 ha scritto:Ciao

alla fine quali saranno i colori della tua cucina?
basi, pensili e colonne bianche?
Piano grigio?
Ciao Luca,
tutto laccato bianco lucido, top bianco assoluto, rivestimento a mosaico effetto pietra grigio (quello di Lanterna che Bambolino ha adorato appena l'ha visto) e pavimento con listelli gres effetto legno.

:wink:
Bellissimo quel rivestimento! lo avevo notato anche io.
Noi alla fine ci stiamo convincendo per fare la cucina tutta bianca opaca e top scuro con schienale... Nero o grigio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#156
Luca81 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
Luca81 ha scritto:Ciao

alla fine quali saranno i colori della tua cucina?
basi, pensili e colonne bianche?
Piano grigio?
Ciao Luca,
tutto laccato bianco lucido, top bianco assoluto, rivestimento a mosaico effetto pietra grigio (quello di Lanterna che Bambolino ha adorato appena l'ha visto) e pavimento con listelli gres effetto legno.

:wink:
Bellissimo quel rivestimento! lo avevo notato anche io.
Noi alla fine ci stiamo convincendo per fare la cucina tutta bianca opaca e top scuro con schienale... Nero o grigio...
Io voto grigio :wink:

Sì quel rivestimento è strabello!!!!!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#158
Allora domani finalmente andrò a ritirare il preventivo per la Copat e per la Demode, penso che alla fine sceglieremo quest'ultima perchè la Copat fa la gola solo sotto il top (nel cassettone in basso niente gola,c'e' la maniglia :roll:)

Per il top aspettiamo il preventivo per l'okite bianco assoluto, nel caso fosse un prezzo proibitivo :oops: sceglieremo un top grigio in linea con il colore delle piastrelle, che sono queste:
Immagine
Immagine

(le ho messe vicino al mio gazebo che è bianco per vedere l'effetto che fa, a me piace molto!). Vicino alla piastrella c'e' il pavimento che metteremo in tutta la casa compresa la cucina, anche lui ci piace un sacco!

Il formato che metteremo è questo:
Immagine
Immagine


Dite che lo trovo un grigio simile in quarzo? Proverò anche dal marmista per vedere se c'e' qualche pietra di un colore simile. Il colore giusto cmq è quello della seconda foto... :roll:

Che ne dite?
:oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#159
Bambolina1982 ha scritto:Ma una domanda....

Ma l'alzatina da 10 cm và messa solo di fronte o anche a sinistra visto che ho il lavello attaccato al muro?
Che io sappia va anche a sinistra... sia per una questione estetica sia per non far passare l'acqua...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#160
Luca81 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Ma una domanda....

Ma l'alzatina da 10 cm và messa solo di fronte o anche a sinistra visto che ho il lavello attaccato al muro?
Che io sappia va anche a sinistra... sia per una questione estetica sia per non far passare l'acqua...
Ok grazie caro :wink:

E per il top dici che nel caso lo facessi grigio lo troverei simile al rivestimento? :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#161
Bambolina1982 ha scritto:
E per il top dici che nel caso lo facessi grigio lo troverei simile al rivestimento? :oops:
uguale uguale credo sia impossibile...
Potresti fare uno schienale in okite...
Cmq ci sono molte cucine con top e rivestimento con colori simili e non uguali... non vedo il problema
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#162
Io spero vada bene il bianco assoluto :wink:
In alternativa non cercherei un grigio uguale, mi sembra un'impresa impossibile, ci sono troppe sfumature diverse. Cerca di staccare oppure cambia il rivestimento della parete come ha detto Luca.

#163
donaflor ha scritto:Io spero vada bene il bianco assoluto :wink:
In alternativa non cercherei un grigio uguale, mi sembra un'impresa impossibile, ci sono troppe sfumature diverse. Cerca di staccare oppure cambia il rivestimento della parete come ha detto Luca.
E staccare tipo con questo colore?
Immagine
Immagine


E' un pò più chiaro che nella foto, tipo antracite.

:oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#164
ciao...come già detto, mi piace molto l'abbinamento che hai fatto. :D Come rivestimento, preferisco quello grigio e spero bene per l'okite bianca o che si trovi il grigio adatto..(anche se non è identico va bene, l'importante è che non sia di gamma diversa, mentre che sia più scuro o più chiaro non è fondamentale ...dimmi che hai capito che voglio dire! :roll: 8) )

#165
Ka ha scritto:ciao...come già detto, mi piace molto l'abbinamento che hai fatto. :D Come rivestimento, preferisco quello grigio e spero bene per l'okite bianca o che si trovi il grigio adatto..(anche se non è identico va bene, l'importante è che non sia di gamma diversa, mentre che sia più scuro o più chiaro non è fondamentale ...dimmi che hai capito che voglio dire! :roll: 8) )
Logico che ti piace è anche grazie a te che ho fatto questa scelta :wink:

Mhmhmhmhm, parli forse dell'Okite riferendoti alla gamma??

Sorry :oops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)