La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello Elleci o Franke ?

#1
Sto quasi per acquistare una cucina e non ho ancora deciso quale marca scegliere fra le due. Vorrei mettere un lavello in fragranite color alluminio . Franke costa di piu' di Elleci !! ma non so perchè !!
CLAUDIA

#2
perchè mettere un lavello in fragranite per farlo color alluminio?
io lo prenderei inox e amen: è più igienico e facile da tenere pulito!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Perche' il lavello in fragranite mi piace molto ! e non mi va di mettere l'inox, visto che e' piu' difficle da tenere pulito !! Il mio problema e' solo quale marca scegliere tra le due !!!
CLAUDIA

#4
emiecla ha scritto:Perche' il lavello in fragranite mi piace molto ! e non mi va di mettere l'inox, visto che e' piu' difficle da tenere pulito !! Il mio problema e' solo quale marca scegliere tra le due !!!

si pulisce meglio l'acciaio... forse intendevi che il calcare si vede sull'acciaio e sulla fragranite no?

Che io sappia, rispetto a Elleci, Franke è di qualità superiore.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Elleci (granitek ) costa circa la metà di un Franke (fragranite), da quando la Lube a Elleci sul listino vendo il 90% dei lavelli di questa ditta e non ho mai avuto nessuna contestazione.
Se vuoi puoi vedere anche i lavelli Schock (granit) che come fascia di prezzo si collocano nel mezzo tra Elleci e Franke.

Re: Lavello Elleci o Franke ?

#6
emiecla ha scritto:Sto quasi per acquistare una cucina e non ho ancora deciso quale marca scegliere fra le due. Vorrei mettere un lavello in fragranite color alluminio . Franke costa di piu' di Elleci !! ma non so perchè !!
Claudia se posso darti un consiglio di ellecci valuta solo quello in metaltec che sono quelli più buoni della ellecci e poi si accostano meglio come colore ai piani cottura inox in quanto rispetto a frank come finitura sono un pò più lucidi... Se posso darti un consiglio io nelle mie progettazioni tendo ad evitare di abinare lavello in fragranite e top in acciaio perde un pò di eleganza... Con che cucina stai abbinando questi eletrodomestici ???Presumo una moderna...Se hai bisogno di qualche consiglio non ti fare problemi a chiedere...A presto Tommy! :lol:

#7
Grazie Tommy delle informazioni, guarda la cucina che ho scelto e' una cucina in rovere sbiancato e piu' precisamente la megan della STOSA , il top che andro' a mettere e' di quarzo (quello della stosa ) color marron glace', la cappa sara' di acciaio opaco, lavello in granitek o fragranite color alluminio e piano cottura in vetro o il modello della franke admiral ( vetro grigio che richiama il lavello ) o il modello ariston TZ 740 TC ES ( color nero con bordo di alluminio ). Il tavolo e sedie saranno quelli della stosa che si abbinano proprio a questo modello di cucina da me scelto ( base tavolo color rovere sbiancato e zampe color alluminio e cosi' anche le sedie ). Mettero' poi infine il frigo color alluminio.
GRAZIE
CLAUDIA

#8
io possiedo un lavello elleci e ne sono contenta.. il mio è color antracite..
Immagine
se posso dire la mia sull'abbinamneto, non so se il color alluminio ce lo vedo col top marron glace...in genere con questo colore si tende ad abbinare l'orribile color avena :roll:

#9
oggimi hannoconsegnato illavello della plados... fai ungiro sul sito... sono molto belli
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
io ho il lavello ellecci in acciaio..mi piace molto..ovvio con l'utilizzo un pò si graffia come credo però tutte le marche in acciaio ma per la pulizia è perfetto sempre lucido e lo pulisco con qualsiasi dettersivo :wink: