La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1006
mauchia ha scritto: Purtroppo non c'è nessun rimedio davvero efficace. Io addirittura gli ho dato l'alginor ma poi ho evitato perchè era davvero troppo forte.
Ecco il farmaco che avevo provato anch'io! :wink:
Lo avevo provato per qualche giorno ma non gli faceva niente neanche l'Alginor :? al che l'ho sospeso :roll:
Il mio ha avuto le coliche tutti i giorni (sempre alla stessa ora :shock: sembrava fosse timerizzato :lol: ) fino al 3° mese :? :? :? poi, incredibile, da un giorno all'altro ha smesso :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1007
Non so se ti possa essere utile Raffa ma mi hanno detto che per le coliche esistono delle sondine fatte a posta che facilitano l'uscita dell'aria. Inoltre suggeriscono le tisane al finocchietto per la mamma e delle goccine sempre al finocchietto per il bebè, però queste non so quanto funzionino.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#1008
Anche Alessia ne soffre
ieri sera ha avuto un attacco di pianto devastante
nn si calmava più e non riusciva nemmeno a prendere aria :cry:
poi piano piano con tanti massaggini si è calmata
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1009
Anna73 ha scritto:
mauchia ha scritto: Purtroppo non c'è nessun rimedio davvero efficace. Io addirittura gli ho dato l'alginor ma poi ho evitato perchè era davvero troppo forte.
Ecco il farmaco che avevo provato anch'io! :wink:
Lo avevo provato per qualche giorno ma non gli faceva niente neanche l'Alginor :? al che l'ho sospeso :roll:
Il mio ha avuto le coliche tutti i giorni (sempre alla stessa ora :shock: sembrava fosse timerizzato :lol: ) fino al 3° mese :? :? :? poi, incredibile, da un giorno all'altro ha smesso :shock:
Anna a me è successa la stessa identica cosa. Da un iorno all'altro ha smesso. Pensa che una volta ha cominciato a piangere alle 8 di sera e ha smesso alle 10 del mattino seguente :shock:
Mi ero dimenticata che un altro metodo è quello di tenerli in braccio a pancia in giù e con la mano massaggiargli il pancino (il tutto ovviamente camminando in giro per casa!). Tenete duro mammine!!!

Anna io l'alginor l'ho sospeso perchè ho letto che c'era il bromuro :shock:

#1010
Cavoli mauchia :shock: il mio, per fortuna, le aveva per tempi relativamente brevi (relativamente perchè un neonato che urla, anche solo per un'ora, è devastante :roll: )
Per fortuna sono cose.... che si dimenticano in fretta :wink: (anch'io avevo rimosso il metodo delle passeggiate col pupo sul braccio :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1011
Anna73 ha scritto:Cavoli mauchia :shock: il mio, per fortuna, le aveva per tempi relativamente brevi (relativamente perchè un neonato che urla, anche solo per un'ora, è devastante :roll: )
Per fortuna sono cose.... che si dimenticano in fretta :wink: (anch'io avevo rimosso il metodo delle passeggiate col pupo sul braccio :lol: )
Hai ragione sono cose che si dimenticano, o quanto meno si dimentica la fatica e lo stress di certi momenti! Altrimenti sarebbero tutti figli unici :lol:

#1012
Nel week end, complice l'arrivo del lettino e la sistemazione definitiva della cameretta, abbiamo iniziato l'educazione del sonno della piccola cucciola.
Non è stato semplice e non lo sarà anche nei prossimi giorni, ma siamo convinti sia la strada giusta.
La prima notte (sabato) ci ha messo quaranta minuti di pianto e poi è crollata ininterrottamente fino al mattino.
Ieri notte invece in sei minuti (è bastata una sola visita in cameretta) è crollata. Si è fatta però qualche sveglia notturna, con mini pianti, ma si è riaddormentata da sola (a parte alle 5.30 quando invece abbiamo dovuto fare due visitine brevi per tranquillizzarla) fino alle 7.15 questa mattina.

E stanotte?? Chi lo sa... :lol: :lol:

La cosa più difficile però è tenere a freno mia moglie.
Vi aggiornerò sugli sviluppi... :wink:

#1013
Steve, scusa...ma la piccola non dormiva già tutta la notte? o forse il problema è farla addormentare da sola? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1014
Vi aggiorno sulla cucciola!!

La piccola cresce, purtroppo le do l'aggiunta perché il mio latte non le bastava!!! Sono stata molto combattuta ma quando ho visto che in una settimana era cresciuta solo 20 grammi mi sono convinta!

Questo mese è cresciuta 1 chilo e 7!!!

Per il resto sono 10 giorni che dorme nella sua stanza, ho letto che Steve l'addormenta nel lettino... Emma ancora non ci riesce e mi si addormenta in braccio e poi la metto giù, sto sbagliando? Insisto ad addormentarla nel lettino?

#1015
picci ha scritto: Per il resto sono 10 giorni che dorme nella sua stanza, ho letto che Steve l'addormenta nel lettino... Emma ancora non ci riesce e mi si addormenta in braccio e poi la metto giù, sto sbagliando? Insisto ad addormentarla nel lettino?
Emma è ancora molto piccola :wink: direi che ancora un po' di tempo per abituarsi al lettino sia del tutto normale per lei :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1016
Non forzarla troppo, comunque. Finche' sono cosi' piccoli hanno davvero bisogno di sentire la presenza quasi costante di un adulto

Io e mio marito abbiamo sempre "fatto compagnia" ai nostri figli nel momento di addormentarsi, fino oltre i dieci anni.

Era diventato un momento in cui gli leggevamo qualcosa, o il momento delle confidenze che specie nel momento della preadolescenza e' importante

Lo so che ti sembra lontanissimo quel momento, ma arriva in un lampo!

#1017
gebo ha scritto:Lo so che ti sembra lontanissimo quel momento, ma arriva in un lampo!
Cavoli se mi tocca quotarti!!! :shock:
Giusto venerdì sera abbiamo avuto questa rivelazione.... mentre mio marito mi raccontava che la sua "bambina" (ormai 16enne) l'anno prossimo ha deciso di andare 6 mesi in Australia (è un programma offerto dal suo liceo) :shock:
Mentre me lo raccontava, con gli occhi lucidi, ci siamo trovati a guardare una foto in cui ci sono tutti e 3 e a constatare "cavoli come crescono in fretta" :shock: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1018
Sil70 ha scritto:Steve, scusa...ma la piccola non dormiva già tutta la notte? o forse il problema è farla addormentare da sola? :roll:
Ci sono svariate ragioni per cui abbiamo iniziato proprio in questo momento questa educazione del sonno:

- Arrivo del lettino e necessità di spostamento del luogo della nanna (fino a venerdì scorso dormive nella culla in camera con noi)
- Difficoltà a prendere sonno la notte
- Frequenti sveglie notturne nell'ultimo mese
- Abitudine a prendere sonno da sola e in orari "corretti"

La decisione nel nostro caso non è dettata da "esasperazione da notti insonni", bensì dalla semplice volontà di rendere più naturale e semplice l'iter del sonno nella bimba.

#1019
.....l ' iter del sonno !




voglio provare a spiegarglielo in questi termini a damminno


:D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1020
Steve1973 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Steve, scusa...ma la piccola non dormiva già tutta la notte? o forse il problema è farla addormentare da sola? :roll:
Ci sono svariate ragioni per cui abbiamo iniziato proprio in questo momento questa educazione del sonno:

- Arrivo del lettino e necessità di spostamento del luogo della nanna (fino a venerdì scorso dormive nella culla in camera con noi)
- Difficoltà a prendere sonno la notte
- Frequenti sveglie notturne nell'ultimo mese
- Abitudine a prendere sonno da sola e in orari "corretti"

La decisione nel nostro caso non è dettata da "esasperazione da notti insonni", bensì dalla semplice volontà di rendere più naturale e semplice l'iter del sonno nella bimba.
ok...tutte le prove sono a vostra discolpa! in bocca al lupo... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)