La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Franke microdekor e problema con fuochi

#1
Ciao a tutti
da quasi 2 anni abbiamo comprato un piano cottura da 70cm della Franke con acciaio microdekor. All'inizio tutto bene, però dopo un pò di tempo due fuochi non si accendono più (cioè esce la fiamma ma non si mantiene) e il fuoco più grande centrale ha diminuito la "dimensione" della fiamma.
A voi è capitato? come avete risolto?

#3
ragazzi, visto che è passato il tempo , nessuno ha acquistato mai questo piano cottura?

addirittura l'abbiamo aperto questo piano cottura e pulita all'interno dove si era arruginita una buona parte, l'abbiamo rimontata ma non è cambiato nulla.....per quel che mi è sucesso non sceglierò mai FRANKE

#4
Se la fiamma si accende ma non rimane accesa è la termocoppia difettosa o rotta. Se si ha un po' di manualità pochi euri la si cambia da soli.

#5
ucc ha scritto:Se la fiamma si accende ma non rimane accesa è la termocoppia difettosa o rotta. Se si ha un po' di manualità pochi euri la si cambia da soli.
se non sbaglio l'abbiamo cambiata nel momento dell'apertura (devo chiedere a papà) però dopo poche accensione si è rotta di nuovo allora

#6
Se non sono ancora trascorsi due anni, sei ancora in garanzia.
Se la fiamma si spegne dopo poco che è accesa credo anche io possa un problema di termocoppia.

#7
Non è difficle da sostituire, se sei in garanzia meglio, devi svitare la nerchia che sporge vicinissima alla corona del bruciatore, è inconfondibile è praticamente vicina all'altra nerchia bianca da dove esce la scintilla :D . Si svitano, probabilmente da sotto il piano quindi devi smontarlo dall'incasso allentando le zanche che si trovano sotto di esso e lo ancorano al TOP, se hai cestoni sotto è abbastanza facile, se hai il forno chiama l'assistenza, la nerchietta comunque costa poco al massimo credo arrivi a 10 euro :D . Se sei in garanzia comunque sfruttala :D .

#9
Da un centro assistenza, o se riesci a smontarla, per portarla in giro come campione, credo anche nei mercati rionali dalle bancarelle, banchi che vendono ricambi per macchine a GAS.