La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bambolina ha scritto:Io vorrei avere la cucina sotto al finestra, mi piace troppo il lavello sotto la finestra..
io invece la metterei nella parete a dx della porta solo basi niente pensili.

il tavolo a sx

dubito che riescano a convivere divano e calcio balilla :roll: ... mi sa che Bambolino dovrà scegliere.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
Cerise ha scritto:
Bambolina ha scritto:Io vorrei avere la cucina sotto al finestra, mi piace troppo il lavello sotto la finestra..
io invece la metterei nella parete a dx della porta solo basi niente pensili.

il tavolo a sx

dubito che riescano a convivere divano e calcio balilla :roll: ... mi sa che Bambolino dovrà scegliere.
Ciao Ceriseeeeeeeeeeeee
Hi hi hi hi hi chissà che ridere la sua faccia quando glielo dirò :twisted:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#19
allora vediamo di riprendere le fila del discorso :roll: ... ho ripreso la piantina e provato ad inserire le misure che avevi indicato: mi confermi le misure ?

Immagine
Immagine


Altra cosa: mi dici che le esigenze sono un pò cambiate: le puoi riepilogare per favore... anche in riferimento al tavolo, divano ed eventuale calciobalilla
Immagine

#20
annsca ha scritto:allora vediamo di riprendere le fila del discorso :roll: ... ho ripreso la piantina e provato ad inserire le misure che avevi indicato: mi confermi le misure ?

Immagine
Immagine


Altra cosa: mi dici che le esigenze sono un pò cambiate: le puoi riepilogare per favore... anche in riferimento al tavolo, divano ed eventuale calciobalilla
Ciao cara grazie!
Misure esatte :wink:

Tavolo allungabile lo metterei sotto la finestra, la cucina non so se metterla nella parete a destra o ad angolo in quella di fronte al bagno, sulla base di questo, il divano sarà messo di conseguenza dove rimane posto... Per il divano va bene anche un 3 posti con penisola non di più. Per il calciobalilla se ci sta bene sennò amen e Bambolino lo faccio rassegnare :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#21
Rapidissimamente, qualche prova:

1. Cucina ad angolo, tavolo grande (180*80) vicino alla finestra, divano e tv che sfruttano la parete lunga

Due ipotesi
a.
Immagine
Immagine


b. questa ipotesi presuppone la costruzione di una spalletta aggiuntiva (evidenziata dal cerchio in rosso) che da una parte copre il fianco del frigo e dall'altra potrebbe diventare il supporto per la tv
Immagine
Immagine


2. Cucina lineare, tavolo 120*80 vicino alla finestra, divano e tv nella parte ad angolo. Anche in questo caso, ci potrebbe essere due disposizioni alternative

a.
Immagine
Immagine


b.
Immagine


Personalmente non andrei ad occupare la porzione di parete di fronte al bagno , la lascerei libera al limite per inserire un mobile basso.

Che ne dici ? :roll:
Immagine

#22
Grazie,
sei stata velocissima!

Mi piace parecchio la 2a!!! Il tavolo, volendo allungarlo, lo giro di 180° e lo allungo parallelamente alla cucina!!! In questa composizione la tv si vede bene sia dal divano che dal tavolo.


Della 2b non mi piace molto il fatto di dare le spalle all'entrata con il divano.

Della 1a e 1b mi sono resa conto che tutta quella parete forse sarebbe sprecata per la cucina, volevo proprio mettere il minimo e indispensabile in quella cucina. Visto che la principale è in casa.

Che ne pensi tu?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#23
le tue considerazioni sono giuste, ma personalmente preferisco la 1.b, avresti un tavolo + grande e se lo vuoi allungare non devi starlo a girare e anche divano e tv non mi sembrano particolarmente sacrificati... ovviamente è solo la mia opinione.... sentiamo che ne pensa anche Bambolino :roll:
Immagine

#24
anche a me piace la 1b, mi sembra la più carina.

Poi anche se vuoi mettere l'indispensabile, uno o due basi in più non ti cambiano la vita in fatto di prezzi e li puoi contenere tutti gli affarini da festa, vedi vassoi, ciotole, servizio della festa che a casa non userai perchè cucina piccolina... insomma comunque con basi di soli sportelli non spendi moltissimo ma ti viene anche un bell'ambiente.

ma per indispensabile cosa intendi.. frigo, piano cottura, forno e lavello li metti?

#25
annsca...che ti sei inventata..1a, 2b..sembra la battaglia navale :lol: :lol:
ma anch'io preferisco la 1b, perche consente di allungare il tavolo all'occorrenza anche di spostarlo verso il centro e, in caso di tanti ospiti appunto, permette a tutti di muoversi con facilità...cosa non trascurabile :wink:

#26
Ka ha scritto:annsca...che ti sei inventata..1a, 2b..sembra la battaglia navale :lol: :lol:
ma anch'io preferisco la 1b, perche consente di allungare il tavolo all'occorrenza anche di spostarlo verso il centro e, in caso di tanti ospiti appunto, permette a tutti di muoversi con facilità...cosa non trascurabile :wink:

quoto 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#27
Voto la 1b e vorrei aggiungere delle proposte che ho fatto con sketch up ma non so come postarle, image shack mi dice che non vanno bene :oops:

#28
donaflor ha scritto:Voto la 1b e vorrei aggiungere delle proposte che ho fatto con sketch up ma non so come postarle, image shack mi dice che non vanno bene :oops:
che estensione ha il file che alleghi? deve essere un file d'immagine. jpg, gif, bmp...

#29
Forse ho capito come fare... :D

A destra della porta d'ingresso c'è il TV, a sinistra la cucina. Il tavolo da 240 è appoggiato alla parete corta e all'occorrenza si può staccare e portare verso la cucina. Questa è la disposizione che forse io preferisco.

Immagine
Immagine


Ora aggiungo le altre due.

#30
Questa necessita di una piccola modifica e non so se si può fare: la porta del bagnetto dovrebbe essere spostata sulla parete lunga. La cucina andrebbe contro la parete corta. Ad angolo con la cucina e di fronte al divano puoi mettere solo il tv oppure una composizione a giorno con piani d'appoggio da usare all'occorrenza anche per la cucina. Tavolo vicino alla finestra.

Immagine
Immagine




Senza spostare la porta del bagnetto con tv vicino alla porta d'ingresso.

Immagine
Immagine