La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Alpino77 ha scritto:
annsca ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Complimenti!
Davvero stupenda nella sua semplicità! 8) 8) 8)

Invece parliamo del pavimento :lol: ....è un parente stretto (se non il fratello di lecce...) di quello che avevo io prima dei lavori!!!
Anch'esso stupendo!...beh, magari un po' meno!! :lol:
Alpino, grazie per i complimenti per la lampada e , ti prego, non mettere il dito nella piaga per quanto riguarda i pavimenti :evil: :twisted: :twisted:....

e non ti dico che quella deliziosa ragazza di Lalli ha già fondato un comitato pro salvataggio dei miei pavimenti in graniglia original anni 70 .... nuncesecredeeeeeeee!!!! 8) :mrgreen:


...fortuna che ho finito i lavori....altrimenti mi faceva una petizione e me li bloccava!!! :lol:
Io ne avevo nientepopodimeno che in due varianti: bianco-grigio-nero e begiolina con pezzetti giallini e rosso mattone!!
Molto chic!! :lol:
zitto zitto anch'io ne ho di due varianti ... bianco con scaglie nero/grigio/marron/bohhhhhh (quello dello studio anche se ho fatto di tutto per non riprenderlo in foto) e un'altro in sala e corridoio in ... tienti forte, eh ..... rossiccio con le solite scagliette di mille colori ...... :? :evil: :evil: :twisted:
Immagine

#32
Annsca decisamente abbiamo gli stessi gusti in fatto di lampade! anche io ho 2 parentesi di flos ancora da destinare e bramo-ardentemente bramo- la tizio micro silver da mettere sul comodino o quella di taglia normale da mettere sulla scrivania... :)

E anche io confesso... sono un'assassina di pavimento graniglioso anni '60... :roll: ma era davvero urendo... 8)


Audrey

#33
audrey ha scritto:..anche io ho 2 parentesi di flos ancora da destinare e bramo-ardentemente bramo- la tizio micro silver da mettere sul comodino o quella di taglia normale da mettere sulla scrivania... :)
:shock: Oula.. Aud.., sapevo che avevi tutte cose belle.. :D

#34
lot ha scritto:
audrey ha scritto:..anche io ho 2 parentesi di flos ancora da destinare e bramo-ardentemente bramo- la tizio micro silver da mettere sul comodino o quella di taglia normale da mettere sulla scrivania... :)
:shock: Oula.. Aud.., sapevo che avevi tutte cose belle.. :D
e non ho finito caro Lot :lol: ... per ora (e vediamo se per caso le ha anche Annsca visto che abbiamo le stesse lampade :D) ho la Tolomeo piantana di Artemide e l'Uovo medio di Fontana Arte :wink:
e per riprendere quanto sopra... bramo -superardentemente bramo- la Zettel Z del maestro Maurer per la zona giorno... ci sei Annsca? approvi? ;)


Audrey

#35
Intanto 'l'uovo' ce l'ha anche lei.. :wink: E concordo sullo Zettel's.. sorta di 'jolly' da posizionare in qualsiasi contesto.. :wink:
Immagine

#36
lot ha scritto:Intanto 'l'uovo' ce l'ha anche lei.. :wink: E concordo sullo Zettel's.. sorta di 'jolly' da posizionare in qualsiasi contesto.. :wink:
Immagine
Sono allibita :shock: ... lot ma questo non è Uovo ma Fontana ... che è poi la ampada che ho su un paio di tavolini in sala ... mmmhhh, devo ammettere che l'Uovo mi entusiasma meno... sulla Tolomeo invece mi trovi d'accordo, Audrey, è molto bella anche se al modello classico da tavolo preferisco la versione a pinza e tutta colorata (chissa perchè ... tristi ricordi di grande studiate all'universià con una lampada simile sulla scrivania :roll: ... ma anche di una cenetta romantica a lume di .... lampada da studio :lol: :lol: :lol: :lol: ) ... la versione a pinza la trovo sbarazzina e leggera , la puntavo per illuminare la zona lavoro in cucina 8) :lol:
Immagine

un consiglio

#37
Ciao Annsca,
prima mi presento: mi chiamo Claudia e sono una "vecchia" utente del forum. curioso ancora per leggere cosa succede nel mondo dell'arredamento e perche' mi diverte troppo arredare casa! dovrei vincere la lotteria per ricominciare da capo con una nuova casa!

Ti chiedo un consiglio riguardo al tuo meraviglioso acquisto. Anche io come te, me la sono regalata per il compleanno. Ma ancora non l'ho appesa! Vorrei fare tutto da me, ma ho un po' di dubbi sulla "facilita' di montaggio". Anche perche' il mio soffitto e' interamente in legno: suppondo quindi di dover comperare un gancio adeguato vero? quello fornito nella confezione con relativo tassello non va bene per il legno...? Inoltre, il contrappeso terminale, tu lo hai fatto appoggiare a terra o sfiorare?
grazie infinite per qualsiasi consiglio tu o altri potete darmi, e ancora complimenti per il tuo acquisto!!

Re: un consiglio

#38
claudia* ha scritto:Ciao Annsca,
prima mi presento: mi chiamo Claudia e sono una "vecchia" utente del forum. curioso ancora per leggere cosa succede nel mondo dell'arredamento e perche' mi diverte troppo arredare casa! dovrei vincere la lotteria per ricominciare da capo con una nuova casa!

Ti chiedo un consiglio riguardo al tuo meraviglioso acquisto. Anche io come te, me la sono regalata per il compleanno. Ma ancora non l'ho appesa! Vorrei fare tutto da me, ma ho un po' di dubbi sulla "facilita' di montaggio". Anche perche' il mio soffitto e' interamente in legno: suppondo quindi di dover comperare un gancio adeguato vero? quello fornito nella confezione con relativo tassello non va bene per il legno...? Inoltre, il contrappeso terminale, tu lo hai fatto appoggiare a terra o sfiorare?
grazie infinite per qualsiasi consiglio tu o altri potete darmi, e ancora complimenti per il tuo acquisto!!
ciao Claudia, intanto grazie :wink: ... beh, visto da dove scrivi ... quasi quasi ti potrei invitare a casa a vedere dal vivo il mio acquisto 8) :lol: .
Per quanto riguarda il montaggio, devo dire che non è stata una cosa difficile ma, essendo noi privi di qualsiasi mezzo (leggi trapano), ci siamo fatti aiutare.
Per la base avevo il tuo stesso dubbio: no, non poggia a terra, deve solo sfiorarlo il pavimento in questo modo tiene in verticale e tirato il cavetto di acciaio ...tra l'altro è ganza la cosa: se non fosse così in tiro, la parte dove è agganciata la lampada verrebbe giù , ... 8) :lol: :lol: :lol: in altri termini non c'è un fermo che fissa la guida su cui è agganciata la lampada...quindi quando la monti e lavorate sul tagliare il filo e fissare la base, uno deve tenere ferma la parte della lampada (mmmhhh, non so se sono riuscita a spiegarmi :oops: ) . Per quanto riguarda il tassello, invece non so dirti, magari puoi sentire un ferramenta per capire se il tassello che hai trovato nella confezione è adatto o meno al legno.
Comunque è proprio bella la parentesi, e poi fa una bella luce calda ... insomma complimenti anche a te per l'acquisto :wink:
Immagine

#39
rapidissima grazie!!! mi sembra di capire che sei della zona vero?! bellissima area.... :D

ok, dai tuoi consigli deduco che per il montaggio...dovro' chiedere aiuto :lol: . intanto la prima mossa sara' passare in ferramenta x un gancio e tassello adeguato.
grazie di nuovo e buona giornata!!!!!