La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una libreria (non troppo grande) sospesa, per il salone..

#1
Il problema delle pile dei libri sta soffocando casa, ed allora pensavo di comprare una libreria sospesa, da posizionare in salone, in una porzione di parete di lunga 2,50m ed alta 3,30m, compresa tra le due finestre. La libreria andrebbe sospesa e posizionata abbastanza alta ma dovrebbe essere distante da terra almeno un metro, se non di più, perchè altrimenti andrebbe a toccare la tv lcd, che è sopra al carrello di vetro della Fontana Arte.. Inoltre non vorrei che la libreria fosse troppo grande ed ingombrante in rapporto allo spazio limitato della parete.. :roll:
Posso postare le immagini del salone com'è ora, solo stasera.. :wink:
Ho pensato, per ora, alla Graduate di Molteni (una composizione lunga 2m e alta 1,30m, a tre ripiani) di cui ho avuto un primo preventivo..
Qualche idea o suggerimento..? :?: :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 27/10/08 22:21, modificato 1 volta in totale.

#2
prima ancora di leggerlo, avevo pensato alla graduate, poichè nella mia testa "quella" è la libreria sospesa.
se fosse solo per contrastare un effetto di pesantezza e soffocamento della stanza, trovo molto ariosa anche se non sospesa una soluzione sul genere della babele di fiam.
Immagine

#3
boh :roll:
allora trovarti un'alternativa alla Graduate non mi pare cosi' facile,
mi viene in mente la AB di Pallucco ma so gia' che e' troppo ludica per i tuoi gusti :roll:
Immagine
togliere di mezzo l'lcd invece? mica mi piace l'idea della libreria derubricata a parete attrezzata :twisted: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4
[quote="Lalli04"
togliere di mezzo l'lcd invece? mica mi piace l'idea della libreria derubricata a parete attrezzata :twisted: :lol:[/quote]

quoto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Alla mostra di MOACASA, ho visto varie soluzioni da terra, da mettere penso però, in un angolo:
bella, capiente e pratica, la girevole Cubic della Bonaldo..
Immagine
..brutale e bella insieme, la WL1/2 commercializzata in Italia da Misuraemme, molto alta (2,50m) ma dal costo più 'leggero', che però è sempre da terra.. :roll:
Immagine

#7
Grazie a tutti per le idee proposte. Vedo ora su Lastdesign.. :wink:
Il problema, Annsca, è che il tavolino su ruote (sotto) della Fontana Arte (con l'lcd) è molto ingombrante e non posso lasciarlo in mezzo al salone (non si passerebbe più perchè in zona c'è il divano ed il piano), ma devo accostarlo al muro. Insomma, come al solito, questione di maledetti centimetri.. :? :roll:
Immagine

#8
lot ha scritto:Grazie a tutti per le idee proposte. Vedo ora su Lastdesign.. :wink:
Il problema, Annsca, è che il tavolino su ruote (sotto) della Fontana Arte (con l'lcd) è molto ingombrante e non posso lasciarlo in mezzo al salone (non si passerebbe più perchè in zona c'è il divano ed il piano), ma devo accostarlo al muro. Insomma, come al solito, questione di maledetti centimetri.. :? :roll:
Immagine

mmmhhhh... il tavolino mi pare sufficientemente basso da essere compatibile con la libreria, senza dover posizionare quest'ultima troppo in alto (sbaglio ? quanto è alto il tavolino ?) ... mi sembra che il problema riguardi di più la tv :?... lasciando il tavolino lì dove sta, non si potrebbe tirare avanti l'lcd fino a ricavare i cm necessari per la libreria sospesa ? ovvio sarebbe meglio destinare tutta la parete alla libreria (specie se ti stai orientando su una libreria così importante ) ma bisogna pur fare di necessità virtù :roll:... in alternativa devi pensare qualcosa che possa incorniciare tavolino e tv.. per intenderci tipo la foto con la graduate e la la panca+tv che hai postato sopra.

Valida anche l'idea di Lalli e Dammi, non hai proprio margine per spostare un poco il tavolino con l'lcd ?

Beh... poi ovviamente resta un'ultima possibilità :idea: ... sicuro sicuro di volerla sentire ? :roll:....niente di più ovvio, posti la piantina della zona giorno e l'indicazione dei mobili che hai già e che vuoi mantenere e noi ti buttiamo all'aria tutto 8) :mrgreen:... sono certa che tra di noi c'è qualcuno in grado di dare un nuovo volto al tuo living :wink:
Immagine

#9
Ann.., guarda, forse non ricordi bene gli ingombri; sarà meglio se ti posto le immagini del salone, stasera.. e per ora, grazie per i suggerimenti, anche se il tavolo della Aulenti lo preferisco più pulito e sgombro possibile (considera che dietro l'lcd c'è il VHS ed il lettore dvd).. :roll:

#10
Tramontata l'idea dei (4) contenitori sospesi Vision della Pastoe ed il sistema Shift di b&b: tanto belli quanto (troppo) costosi..! :? :(
Immagine
Immagine

#11
Come promesso, ecco delle foto 'fresche fresche' del salone..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..l'ambiente misura 40mq, all'apparenza pare spazioso ma, se accentrassi, accanto al divano, il tavolo su ruote, diverrebbe improvvisamente piccolo ed impraticabile..; come dicevo sopra, la parete per la futura libreria è quello dietro il tavolino di vetro con sopra l'lcd, tra le due tende, circa 260cm.. :roll:
Ultima modifica di lot il 27/10/08 22:22, modificato 1 volta in totale.

#12
Lottino...ma c'e' gia una libreria... :roll:
secondo me il ''problema''...se cosi si puo dire, non e' quello di adattare una ''sospesa'' al tavolo+TV...
ma...
il coffe table dovrebbe tornare ad esercitare la sua originaria funzione mentre la TV andrebbe collocata in modo piu ''adeguato''...somehow!

ovviamente sai bene che non ti sto suggerendo una parete attrezzata
(ci sara da pensarci un po):roll:

di'...ma tu guardi la TV sdraiato tipo pelle di leone? (piccola curiosita)

The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammi mi hai tolto le parole di bocca... 8)

a meno che non ci sia qualche precisa contoindicazione anche io riconvertirei il coffee table al suo uso originale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
dammispazio ha scritto:di'...ma tu guardi la TV sdraiato tipo pelle di leone? (piccola curiosita)
Mmm.. più o meno, sì! 8)
Immagine

#15
Cerise, Dammina..:
piano (profondità 60cm), divano (110cm), coffee table (120x120cm) e poi zona tv + futura libreria = il salone (il lato corto misura 500cm) 'mi' si restringe diventando quasi una camera.. :roll:
Ma certo mi piacerebbe non poco piazzare il tavolino della Aulenti al centro della scena, tra divano poltrona e tv.. :wink: