La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho contattato un agente di zona della FBS(molto cortese e disponibile) che mi ha smistato da un rivenditore di zona dove mi porterò domani per un preventivo e che mi ha dato alcune delucidazioni....mi ha confermato che i portoncini a due ante non rientrano nella fascia detraibile ma si può risolvere il problema con un'anta fissa(quella di ora si può aprire)ed una mobile...ringrazio gigiotto per avermi indicato questa ditta..a presto

#17
Tienici aggiornato... (magari anche su modello e prezzo)
L'anta laterale fissa potrebbe essere una buona soluzione...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#18
Non avevo dimenticato di scrivere agli amici interessati..ma questo preventivo è stato un pò tribolato:
Portoncino FBS allestimento CITY(per chi interessa sul sito della ditta ci sono le specifiche)con due antine fisse laterali ed una mobile centrale(per me miglior compromesso per ottenere la detrazione)+ kit ERMETIKO 2292 E. +iva. Mi sembra un buon prezzo(ricordo la detraibilità del 55%),ne ho visto un modello simile nel negozio del rivenditore e mi sembra un ottimo prodotto,ma parlo da profano..forte delusione perchè volevo una serratura particolare e mi sono state proposte 2 soluzioni:
piastra programmabile SLT (apertura manuale con sblocco a codice)962E. +iva(se qualcuno che ne capisce mi spiega praticamente se c'è bisogno d'inserire sto chip o chiave e cosa fa..in tal caso mi tengo la chiave normale) oppure serratura elettronica motorizzata con lettore di prossimità e TAG 1681E.+iva(interessante ma che costi e poi ma che è sto TAG..!!!).A me interessava tipo un lettore d'impronte ma nn oso immaginare quanto costi(non ho chiesto al pur bravo rivenditore perchè proprio le serrature hanno ritardato il preventivo)..naturalmente questi optionals nn rientrano nella detrazione del portoncino in quanto considerati di lusso.Spero di essere stato chiaro,attendo commenti.

portoncino

#19
All'epoca gigiotto mi consiglò un portoncino d'ingresso FBS perchè uno dei pochi certificati per la detrazione del 55%...dopo tante tribolazioni l'ho acquistato e montato(e pagato una cifra..)...mi accingo a compilare il necessario per avere la detrazione e leggo con grande sorpresa ed incredulità,sul sito dell'ENEA, che hanno sbagliato ad interpretare i blindati come detraibili e che avrebbero preso provvedimenti...ma quali sono sti provvedimenti...sono detraibili o no?dopo il governo anche l'enea ci si mette a fare confusione..ma kist so pazz