La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia parete grigia

#1
Vi mostro la parete grigia che ho fatto in sala:

Immagine
Immagine


La foto non è granchè ma di meglio non sono riuscita a fare.

Non ho avuto il coraggio di fare due tonalità di grigio come suggeriva Ka e ho deciso per un grigio abbastanza chiaro (il pittore mi ha detto che ha del celeste/blu dentro) e tutto il resto bianco.

Dall'effetto che vedo tra il grigio e il bianco del radiatore con la parete che ho scelto:

Immagine
Immagine


dovrebbe venire una bella cosa!

Ho chiuso il sottoscala così:

Immagine
Immagine


E l'ambiente ne ha davvero guadagnato. Peccato che la porta "Invisibile" per un errore di installazione se la si chiude non si apre più. Speriamo si rimedi.

#3
ohhhhh che bello, e che soddisfazione quando poi si vedono le realizzazioni finite! :D

mi piace..non hai osato le due tinte..ma c'è sempre tempo... adesso ti abitui un pò e poi... :lol: :lol: :lol: sai le case ogni tot anni vanno ridipinte...no? 8) :lol:

ovviamente scherzo, ma ci sta proprio bene il grigio e la stanza resta luminosa! Bene :wink:

la porta invece, spero te la sistemeranno per bene, una porta invisibile che non si chiude non è possibile! a me quando si fanno certi errori sale il sangue alla testa...non lo accetto proprio!!! sperimentato con gli "errori" in casa mia :evil:

#4
Brava Concetta ! mi piace il colore che hai scelto ... ti capisco sulla paura di osare, anch'io come te con i colori sono sempre titubante e Ka lo sa bene :roll: 8) :lol: ... e pur vero che con la pittura delle pareti hai sempre la possibilità di ridipingere per osare ancora di più o per tornare sui tuoi passi se mai ti stancassi ... quindi nessuna paura e avanti tutta ! :P ... quando arrivano i mobili ?
Immagine

#5
Ka ha scritto:ohhhhh che bello, e che soddisfazione quando poi si vedono le realizzazioni finite! :D

mi piace..non hai osato le due tinte..ma c'è sempre tempo... adesso ti abitui un pò e poi... :lol: :lol: :lol: sai le case ogni tot anni vanno ridipinte...no? 8) :lol:

ovviamente scherzo, ma ci sta proprio bene il grigio e la stanza resta luminosa! Bene :wink:

la porta invece, spero te la sistemeranno per bene, una porta invisibile che non si chiude non è possibile! a me quando si fanno certi errori sale il sangue alla testa...non lo accetto proprio!!! sperimentato con gli "errori" in casa mia :evil:
Ciao Ka,

sono davvero contenta che ti piace!

Per la porta c'era un fermo che dovevano mettere nella parte bassa, e che non hanno messo, che serviva a mantenere le misure necessarie per il corretto funzionamento. Pensa che mi sono rivolta ad un impresa per tutto proprio per evitare problemi!

#6
annsca ha scritto:Brava Concetta ! mi piace il colore che hai scelto ... ti capisco sulla paura di osare, anch'io come te con i colori sono sempre titubante e Ka lo sa bene :roll: 8) :lol: ... e pur vero che con la pittura delle pareti hai sempre la possibilità di ridipingere per osare ancora di più o per tornare sui tuoi passi se mai ti stancassi ... quindi nessuna paura e avanti tutta ! :P ... quando arrivano i mobili ?
I mobili sono già arrivati: quanto prima li facciamo montare.

Per la parete sono contenta dal colore che è venuto: lo trovo non banale, sembra che allunghi la parete e la stanza è rimasta luminosa.

Grazie a Ka. Senza il suo aiuto probabilmente avrei fatto tutto bianco.

#8
Davvero speciale!scusa,posso chiederti quanto costa?vorrei fare una cabina armadio in camera da letto ma senza che si veda la porta,dando cioè l'illusione che sia un muro tutto unico.sai se a Roma ci sono?poi si può pitturare del colore del muro?come si apre?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

Re: La mia parete grigia

#9
concetta ha scritto:Vi mostro la parete grigia che ho fatto in sala:
Anch'io ho optato per la parete grigia nella zona giorno, invece di fare però colore unito ho optato per lo stucco veneziano, un pò più smosso e lucido. Abbiamo dipinto una parete della sala, una della cucina e la cappa del camino.
Ecco le immagini:
SALA:
Immagine
Immagine

CUCINA:
Immagine
Immagine

CAMINO:
Immagine
Immagine


Ed ecco nel dettaglio l'effetto colore:
Immagine
Immagine


Che ne pensate?
Samanta

#10
Ciao Concetta,
complimenti per il sottoscala è venuto benissimo, non c'è paragone rispetto a prima :) hai fatto un'ottima scelta.
Se posso chiedere la scala è di muratura?
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#11
chiccacasa ha scritto:Ciao Concetta,
complimenti per il sottoscala è venuto benissimo, non c'è paragone rispetto a prima :) hai fatto un'ottima scelta.
Se posso chiedere la scala è di muratura?
Ciao a tutti, purtroppo non riesco a vedere le foto ma anche io ho lo il problema di dover chiudere un ampio sottoscala da cui volevo ricavare dei mobili per stivare delle cose...e la mia scala è in muratura. Molto bella l'idea delle porte invisibili ma sono già colorate o le puoi ridipingere ogni volta che ridipingi casa?? :?
gio

porta invisibile...

#12
io l'ho fatta in cucina...(ho tolto un'orribile porta a soffietto)è semplice basta farti fare un semplice pannello dal falegname e poi lo dipingi quante volte vuoi...purtroppo non ho ben capito come si inseriscono le foto se non ve la manderei...
ps: consiglio se la apri tanto conviene mettere un pezzetto di plastica adesiva trasparente dove premi per aprirla se no dopo un po' vengono le ditate!
tra l'altro pensavo di fare anch'io la parete in stucco veneziano grigio...mi sa che quella pubblicità ha colpito molti! è difficile farla?

#14
chiccacasa ha scritto:Ciao Concetta,
complimenti per il sottoscala è venuto benissimo, non c'è paragone rispetto a prima :) hai fatto un'ottima scelta.
Se posso chiedere la scala è di muratura?
La scala è in muratura. Era così:

Immagine