La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO CUCINA!

#1
Ciao,

sono alle prese con la scelta della cucina e sono indecisa tra 2 soluzioni:

1) ernesto meda lineare modello silver box basi rovere moro (che sembra molto grigio scuro + che marrone) per 4.60 metri e pensili vetro bianco, top quarzo bianco(compresa colonna forno e micronde) + 2 colonne (nell'altro lato) da 60 cm l'una per frigo e dispensa: totale 14.000 circa, cappa integrata ma non ne sono sicura!

2) la seconda è una cucina sempre lineare ed elegante con 6 basi in vetro nero da 60 cm l'una + una colonna lavastoviglie, forno e micronde + una colonna da 40 cm dispensa + 2 colonne frigo e dispensa da 60 cm nell'altro lato: è in esposizione in un mobiliere della mia città - è fatta direttamente da loro e hanno una buona reputazione per quanto ne so. costa scontata circa 15.000 euro, ha il piano (3.60m) in corean (con però lavello in corean da 1 sola vasca :evil: anche se il posto c'era). E' in esposizione e causa rinnovo devono svenderla altrimenti sarebbe costata intorno ai 20000 :shock: . So che in vetro la cucina costa molto, ma mi aspettavo comunque uno sconto per rinnovo locali + alto. Ha 3 pensili da 60cm in vetro color argento o quasi, e cappa a vista della failmec. E' del tipo sospeso.

Sono indecisa perchè oltre all'estetetica che mi piace in entrambe, la ernestomeda ha i cestoni e tutti i vari optional che mi piacciono molto e che posso scegliere mentre la seconda è già fatta e non possio modificarla ed ha su 6 basi 4 antine (che vedo ormai superate) e 2 carrelli, il lavello con una sola vasca e non tutti gli optional che vorrei (tipo pensili con fondo luminoso...)... è che la cucina tutta in vetro è un pò nuova rispetto all'essenza e magari se non prendo questa in sconto non riuscirò a comprarla...inoltre non so se nel caso scegliessi la ernestomeda, se i pensili in vetro bianco acidato starebbero bene con l'essenza rovere moro e il top in quarzo....
Mah....voi cosa ne pensate dei modelli che vi ho descritto e dei relativi prezzi??? Ci sono modelli di cucine in vetro di altre marche che mi consigliereste???
garzie a tutti per la pazienza!

#2
...so che il post era molto lungo e anche confuso (il che rispecchia esattamente com'è la mia mente ora: confusa :oops: ), ma qualcuno ha o ha avuto una cucina tutta in vetro?

Ho paura che non sia molto pratica... inoltre diciamo che per essere in esposizione e in "svendita" non mi hanno fatto un preventivo molto basso 16000 euro :shock: :shock: :shock: !!!
Sapevo che la cucina in vetro costa molto (il mobiliere dice che l'avrebbe venduta a 25000 euro...mah!) però non è neppure di una marca conosciuta...
Solo che di estetica è davvero bella
Secondo voi? Non vale la pena di spendere 16000 euro (eldom ariston + cappa faltec inclusi) per una cucina che devo prendere così com'è e che forse non è neppure molto pratica?
Help me!!!grazie

#3
katya ha scritto:...so che il post era molto lungo e anche confuso (il che rispecchia esattamente com'è la mia mente ora: confusa :oops: ), ma qualcuno ha o ha avuto una cucina tutta in vetro?

Ho paura che non sia molto pratica... inoltre diciamo che per essere in esposizione e in "svendita" non mi hanno fatto un preventivo molto basso 16000 euro :shock: :shock: :shock: !!!
Sapevo che la cucina in vetro costa molto (il mobiliere dice che l'avrebbe venduta a 25000 euro...mah!) però non è neppure di una marca conosciuta...
Solo che di estetica è davvero bella
Secondo voi? Non vale la pena di spendere 16000 euro (eldom ariston + cappa faltec inclusi) per una cucina che devo prendere così com'è e che forse non è neppure molto pratica?
Help me!!!grazie

mi sa che al di là di quello che ti possiamo dire noi tu un'idea ce l'hai già...

comunque sia: la cucina non è un maglione, non la cambi ogni stagione... quindi credo che sia il caso di essere veramente convinti che quello che stiamo comprando è quel che fa per noi... deve essere la miglior mediazione tra le nostre esigenze pratiche ed estetiche e il prezzo che siamo disposti a pagare.
se ti piace e quella soluzione ti soddisfa... comprala, altrimenti cercane un'altra che possa avere le cose di cui hai bisogno nella TUA cucina ideale.
E' la tua cucina non la nostra e prima di tutti deve piacere a te. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA