La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Graziegraziegrazie silvia!!!! :D :D :D
è proprio come la voglio io, e devo dire, ci sta proprio bene appesa :wink: Mi dici come hai fatto? cosa hai usato? hai dovuto forare il ripiano o sta proprio appesa ai due tasselli? e di che tipo sono? ..insomma...dimmi tutto...ogni info mi è utilissima!
Mi hai riacceso la speranza.... :D

complimenti per il nido...
e la tua micia sul tavolino è stupenda... :lol:

#33
Cicciolla ha scritto:sapete quanti kg sopporta una libreria del genere ikea?E una expedit?Io odio le cianfrusaglie in casa, vasi, soprammobili, ecc, ma ho un mucchi di libri (è a quello che servono le librerie, no? ) :lol:
Per la lack non so..sul sito non lo specifica. Per Expedit 13 kg a ripiano.
E si, pure io ho necessità di metterci i libri, però alternerò vuoti e pieni, facendo spazio anche a qualche oggetto...

#34
scusa l'ovvietà...ma te lo voglio domandare ugualmente: proprio non è possibile eliminare il battiscopa in quei punti?

#35
frame ha scritto:scusa l'ovvietà...ma te lo voglio domandare ugualmente: proprio non è possibile eliminare il battiscopa in quei punti?
no, figurati....ma togliere il battiscopa è una soluzione che vorrei escludere per una serie di ragioni... alcune di carattere pratico...
ma sto tenendo tutto in considerazione ugualmente, per ora nulla è definitivamente scartato :wink:

#36
Ka ha scritto:
annsca ha scritto:Ka, è da ieri che mi spremo le miningi per avere un'idea intelligente per risolvere il tuo problema ... ma, ahimè, niente da fare :? ... niente di diverso di quanto non ti abbiano già suggerito... mi spiace, tu aiuti sempre tutti e quando hai bisogno tu invece ....... :(
ann...che gentile..gentilissimi tutti..ma non preoccuparti, lo so che la questione è difficile :? io chiedo sempre cose difficili... :lol:
cmq...o metto solo mensole e allora "qualcuno" mi tirerà addosso le due librerie già comprate, o trovo i piedini come dice Cerise, ma solo se uguali a quelli dei tavolini...o la lascio a terra com'è...e amen!
(tanto nei miei sogni saprei già bene con cosa sostituirla... :lol: )
Allora ka che ne pensi delle soluzioni che ti ho proposto??? Bè tra le cinque idee penso di averti risolto il problema..almeno spero!!!Saluti Tommy!!!

#37
Mi dici come hai fatto? cosa hai usato? hai dovuto forare il ripiano o sta proprio appesa ai due tasselli? e di che tipo sono? ..insomma...dimmi tutto...ogni info mi è utilissima!

complimenti per il nido...
e la tua micia sul tavolino è stupenda... :lol:[/quote]

Grazie per i complimenti, il nido come vedi è ancora in alto mare, e quando sarà il momento di andare avanti di certo chiederò vs. consiglio (come hai visto c'è tanto di "provvisorio" al momento)... Ora torniamo alla Lack: noi l'abbiamo appesa con 4 ganci (scusa non so come definrli meglio ma sono delle staffette a L, credo in acciao), da una parte le tasselli al muro, noi ci siamo fatti consigliare in ferramenta per il tassello, (dipende anche dal muro), dall'altra le attacchi ai "buchini" già presenti nella libreria, poi c'è la copertura per non vedere la bruttura dell'acciaio, in plastica bianca. Ora noi ne abbiamo messi solo 4 (2 in cima e 2 alla terza mensola, nella parte alta), ma in realtà puoi metterne un paio ad ogni ripiano, infatti se guardi ogni ripiano ha i suoi buchini.... Le staffette te le puoi procurare in ferramenta, ma te le danno anche all'ikea, devi andare nel posto giusto, a Padova, dove vado io c'è un bancone "utensileria" proprio vicono al magazzino e li te le danno della misura giusta.... Se vuoi dettagli per la parte pratica e per i tasselli devo chiedere la mio morosetto!
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2

#38
Dimenticavo, per Cicciolla, ho anche una Expedit a casa, eredità momentanea del mio ex appartamento in affitto, non so quanti Kg. regga ogni ripiano, ma fidati che la mia è super piena (questa è però piazzata per terra).... Sopra ho i liquori, i mille ricordi di tutti i nostri viaggi, decine e decine di libri, guide, vasi, cd, foto, regali e cianfrusaglie varie, quando la sostituirò dovrò fare una bella pulizia!!! :D . Comunque sia, non un ripiano si è mai nemmeno leggermente flesso! Dai un occhio al mio nido (album in firma), nelle pagine 17, 18 si intravede qualcosa, ma posso dirti che la foto non rende giustizia alla realtà!!! Ti dirò di più, nell'altro appartamento, expedit divideva 2 stanze e quini molti ripiani avevano libri parte per parte e dopo 4 anni nessun cenno di cedimento! :wink:
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2

#40
Tommy80 ha scritto:
Ka ha scritto:
annsca ha scritto:Ka, è da ieri che mi spremo le miningi per avere un'idea intelligente per risolvere il tuo problema ... ma, ahimè, niente da fare :? ... niente di diverso di quanto non ti abbiano già suggerito... mi spiace, tu aiuti sempre tutti e quando hai bisogno tu invece ....... :(
ann...che gentile..gentilissimi tutti..ma non preoccuparti, lo so che la questione è difficile :? io chiedo sempre cose difficili... :lol:
cmq...o metto solo mensole e allora "qualcuno" mi tirerà addosso le due librerie già comprate, o trovo i piedini come dice Cerise, ma solo se uguali a quelli dei tavolini...o la lascio a terra com'è...e amen!
(tanto nei miei sogni saprei già bene con cosa sostituirla... :lol: )
Allora ka che ne pensi delle soluzioni che ti ho proposto??? Bè tra le cinque idee penso di averti risolto il problema..almeno spero!!!Saluti Tommy!!!
ho risposto appena adesso al tuo mp. Grazie! :wink:

ti avevo promesso un caffè virtuale e quale momento migliore delle 10.20 di una domenica mattina... e allora, caffè web per tutti!
:lol: :lol: :lol:
Immagine

#41
silviak ha scritto:Mi dici come hai fatto? cosa hai usato? hai dovuto forare il ripiano o sta proprio appesa ai due tasselli? e di che tipo sono? ..insomma...dimmi tutto...ogni info mi è utilissima!

complimenti per il nido...
e la tua micia sul tavolino è stupenda... :lol:
Grazie per i complimenti, il nido come vedi è ancora in alto mare, e quando sarà il momento di andare avanti di certo chiederò vs. consiglio (come hai visto c'è tanto di "provvisorio" al momento)... Ora torniamo alla Lack: noi l'abbiamo appesa con 4 ganci (scusa non so come definrli meglio ma sono delle staffette a L, credo in acciao), da una parte le tasselli al muro, noi ci siamo fatti consigliare in ferramenta per il tassello, (dipende anche dal muro), dall'altra le attacchi ai "buchini" già presenti nella libreria, poi c'è la copertura per non vedere la bruttura dell'acciaio, in plastica bianca. Ora noi ne abbiamo messi solo 4 (2 in cima e 2 alla terza mensola, nella parte alta), ma in realtà puoi metterne un paio ad ogni ripiano, infatti se guardi ogni ripiano ha i suoi buchini.... Le staffette te le puoi procurare in ferramenta, ma te le danno anche all'ikea, devi andare nel posto giusto, a Padova, dove vado io c'è un bancone "utensileria" proprio vicono al magazzino e li te le danno della misura giusta.... Se vuoi dettagli per la parte pratica e per i tasselli devo chiedere la mio morosetto![/quote]

ciao silvia, si in effetti la piccola ha i buchini! me ne ero dimenticata perchè da un pò le ho messe da parte e coperte, quindi potevo sbirciare solo la grande, che invece non li ha, dimenticandomi della "diversità". Quindi la piccola è previsto che si possa usare sospesa, la grande no... credo di aver capito cosa avete usato...grazie 1000 :D buona domenica!

#42
scusa Ka volevo solo farti presente che la Billy ha uno smusso faatto apposta per appoggiare alle pareti con lo zoccolino, stessa cosa il Benno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
dammispazio ha scritto:scusa Ka volevo solo farti presente che la Billy ha uno smusso faatto apposta per appoggiare alle pareti con lo zoccolino, stessa cosa il Benno
ciao dammi, sì sì lo so che la billy ha lo smusso, ho anche lei in corridoio :wink: e aderisce al muro che è una meraviglia, va giusta giusta. Ma per il soggiorno ho le lack...

#45
ciao

lo so probabilmente vuoi la libreria sospesa, ma invece se tu le avvitassi delle ruote?
alte abbastanza da superare il battiscopa, le ruote posteriori le prendi con i blocchi, così la libreria rimane + ferma.
non so è solo un'idea :roll:
Marusca