La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora materassi...per bambini

#1
Ciao, mi è da poco arrivata la cameretta per il cucciolo e ora devo comperare "i materassi"...perchè la camera ha due letti....
Prima di tutto vi dico ke i due letti non hanno la rete, ma un pianale di legno. Sono uno a terra e l'altro a soppalco....HAnno anche due misure diverse : quello a terra è 190x90 e l'altro è 200x80.
Ora vorrei un consiglio riguardo:
il materasso da scegliere. Sarei orientata verso quelli a molle insacchettate visto ke mi hanno detto ke il lattice ha bisogno delle doghe(perdonatemi se dico qualche inesattezza, in proposito)
Mio figlio è piccolo, 18 mesi, che tipo di materasso dovrei prendergli? Quello a molle insacchettate va bene?
Ovviamente vorrei prenderli uguali, in attesa di un secondo bimbo
E qsti materassi a molle, quante molle per m2 devo avere per essere di buona qualità? di che misura? di che altezza?
E l'imbottitura tra le molle e il rivestimento ke spessore deve avere? E di ke tipo deve essere?
Vorrei un rivestimento 100%cotone, naturalmente

Volevo prendere anche io come un'altra utente quelli dell'offerta nottepiù di coop, ma mi sembra di aver capito ke la qualità non sia un granchè.

Dunque, quali materassi mi consigliate? E quali sono i prezzi?
In un negozio specializzato in materassi e reti a cui mi sono rivolta, mi hanno chiesto per un materasso a molle insacchettate, portanza media (mi sembra abbia detto così, praticamente è meno rigido e va bene per il bimbo), rivestimento sfoderabile e quant'altro, 370 euro, ke per due fa un sacco di soldi.....

Mi date un consiglio per non rimanere eccessivamente spennata ed avere un prodotto di qualità???
Grazie molte!
lissanfibio

#2
secondo me per i piccoli se già stai su un elixir di permaflex vai più che bene :wink: di listino 234 euro prendi un materasso classico di buona qualità. andare a pendere un materasso economico a molle indipendenti non conviene :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
lascia perdere materassi costosi fino a quando non ha imparato a non fare la pipi a letto...tanto lo dovrai buttare
poi, il corpo del bambino e' cosi leggero che non ha proprio senso valutarlo come x quello da adulti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Grazie ragazzi per i consigli!
E visto ke mi sembra vengano da esperti, li seguirò sicuramente....Solo un altro paio di curiosità: quanto dura in media un buon materasso?
Io e mio marito ne abbiamo uno matrimoniale di lattice a 7 zone differenziate (magari gnukki come siamo ce hanno pure rifilato un materasso schifoso)...Non mi ricordo assolutamente la marca.....

Se prendo il classico per i pargoli, quando li dovrò cambiare se non li distrugge il fattore pipì (che spero di arginare in altro modo)?


Grazie ancora
lissanfibio

#5
Scusa Terji,
stavo per l'appunto guardando l'elixir di permaflex sul sito....Ma un materasso "ortopedico" non sarà un po' troppo duro per un bimbo di 13 kg?
Magari è una domanda sciocca...e se lo è, scusa l'ignoranz, ma il materasso "ortopedico" l'ho sempre immaginato come un materasso più rigido degli altri!

Grazie
lissanfibio

#6
l ortopedico e' piu rigido si...

io ne x il mio ho preso uno all ikea, la commessa mi consigliava un modello inferiore, io mi sentivo un po avara a spenderci cosi poco ed ho voluto prenderne uno superiore (oh..questo sempre nei parametri ikea) beh me ne sono pentita, e' in schiuma quindi meno rigido di un ortopedico ma comunque troppo rigido...

non c'e' verso arginare io metto la geratina ma non so dirti come gli ''accidenti accadono sempre''...e a quell eta la pipi non e' piu come quella dei neonati
:x
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
l ortopedico e' piu rigido si...

io ne x il mio ho preso uno all ikea, la commessa mi consigliava un modello inferiore, io mi sentivo un po avara a spenderci cosi poco ed ho voluto prenderne uno superiore (oh..questo sempre nei parametri ikea) beh me ne sono pentita, e' in schiuma quindi meno rigido di un ortopedico ma comunque troppo rigido...x il loro corpicino

non c'e' verso arginare io metto la geratina ma non so dirti come gli ''accidenti accadono sempre''...e a quell eta la pipi non e' piu come quella dei neonati
:x
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Ma me chiedo, 'sti materassi dell'ikea, sono davvero così da demonizzare???
Io la confesso: quando eravamo in un bugigasttolo in affitto e dovevamo comprarci un lettuccio con mio mairto, siamo andati all'ikea e oltre la struttura abbiamo deciso di comprare lì anche il materasso....A caso, lo ammetto....Abbiamo preso uno medio, per niente costoso visto ke tanto ra una questione di poki mesi....ke poi sono diventiati tre anni.....
Beh, a confessarla tutta, io su quel materasso ci dormivo un gran bene....Su qsto di lattice, c'avrà pure sete zone di sostegno, però la mattina la schiena me fa male!!!
Boh, sarò io ke so fatta strana...e anke mio marito!
Mah!
lissanfibio

#9
sulla questione "ortopedico" ... adesso le aziende normalmente utilizzano questo aggettivo per indicare i materassi duri. permaflex ormai non fa più materassi duri (tranne che per il modello vanity) indi per cui si va a trovare nel modello elixir un materasso sotenuto ma accogliente quindi consigliato per i bambini.


per i materassi ikea invece devo parlare esclusivamente per "detta dei miei clienti". Tutti quelli che conosco, compreso anche amici, si sono trovati male. ma ovviamente qualcuno si potrà esser trovato bene! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Caro terji,
m'hai convinto!
Prenderò due elixir per i pargoli!
Posso prenderli online o come ho letto da qualche parte in un tuo post, è meglio evitare perchè la permaflex stessa lo sconsiglia?
Grazie
lissanfibio

#11
lissanfibio ha scritto:Caro terji,
m'hai convinto!
Prenderò due elixir per i pargoli!
Posso prenderli online o come ho letto da qualche parte in un tuo post, è meglio evitare perchè la permaflex stessa lo sconsiglia?
Grazie

solo per sottolineare che le vendite on.line non sono autorizzate....
dal sito Permaflex:

E-Commerce di prodotti a marchio PERMAFLEX
Gentile cliente,
la ringraziamo di averci fatto visita sul nostro sito Internet per visionare la nostra nuova gamma di materassi,
reti ed accessori. La invitiamo a navigare nella sezione “rivenditori qualificati” per visionare l’indirizzo del Centro Esclusivo
Permaflex o di altro rivenditore più vicino a Lei.
Facciamo presente che inserzioni di vendita, aste e qualsiasi forma di e-commerce relativa a prodotti Permaflex su Internet non è da noi autorizzata e garantita: sono stati, infatti, riscontrati casi di prodotti contraffatti, non
conformi o di seconda mano, presentati con prezzi particolarmente allettanti per confondere il consumatore.
Al fine di evitare spiacevoli incovenienti, La invitiamo ad effettuare gli acquisti esclusivamente all’interno del
punto vendita e richiedere il nostro listino ufficiale che il rivenditore sarà lieto di mostrarLe.
Cordialmente
M&G SpA
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#14
lissanfibio ha scritto:Ma me chiedo, 'sti materassi dell'ikea, sono davvero così da demonizzare???!

:lol: penso ci sia di peggio, se non altro sono rifiniti benissimo, io trovo odiosi certi marchi altisonanti che pero all'occhio sembrano i materassi di mia nonna....lo trovo un controsenso, dentro un materasso Hi Tek ma fuori sono troppo ''vecchi''... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
carmela.cedrola ha scritto:
Terji ha scritto:ho fatto un topic un pò di giorni fa che non ha ca..to nessuno :lol:
ma io l'ho inserito per rafforzare il tuo concetto anche qui.... :( :( :(
ho apprezzato il tuo gesto :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;